Santa 7 posti e telo copribagagli

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
sulla mia sf10 7 posti non c'e' il telo copribagagli (ma neanche le sedi e gli agganci per mettercelo.
ho visto su alpinatrieste che c'e' quello per la vers. 2006. ci sono gli agganci da fissare con viti sui montanti.
però non ho ben capitocome si adatta alla presenza delle cinture della 3 fila.
c'e' qualcuno che l'ha installato? come va? si riesce a smontare e a portare con i 7 posti aperti?
grazie
 

tamburino67

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2008
Messaggi
45
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Cal. RC
gia' montato sulla mia facilissimo da montare ,quando alzi la 3à fila va tolto.ciao ciao
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
ok, montarlo e' facile (8 viti non sembrano una grossa difficoltà).
ma con le cinture della 3 fila come si adatta? le spinge all'esterno contro il montante? oppure e' piu' stretto?
e quando lo hai smontato lo lasci in garage o riesci a portartelo appresso?
il problema non e' partire in 7 con telo lasciato in garage, ma dover aprire la 3 fila quando si e' fuori. lascio il telo in autogrill o ci sta anche nel restante risicato bagagliaio??
grazie ancora
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
primi esperimenti con il telo "artigianale".
ho visto poco fa che c'e' un altro thread che parla anche - non solo - di telo per 7 posti dove c'e' chi propone una soluzione del tipo di quella che io avevo in mente di provare (e ho provato)
il risultato: pessimo, quindi, cassato il tutto.
pensavo di ritagliare un telo elasticizzato nero da fissare con delle asole a dei gancetti plastici fissati con il 3m. lo so che gia' a parole sembra posticcio, pero' dalle prove e' risultato ancora peggio.
ergo: ho cambiato idea....mmmm....gia' ne ho un'altra e se riesce metto le foto.....con 2 euro la soluzione sembra pratica e veloce.....vedremo la realizzazione nei prox giorni....seguono foto.....
notte.
 

slowslow

Nuovo utente
Registrato
15 Mag 2010
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Ispis,

sei una fonde di idee, rimango in attesa di veder la tua soluzione da 2€
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
niente...è andata buca....realizzata ma non ho tenuto conto di alcune controindicazioni....xxo......urge nuova idea.......a dir il vero erano + di 2euro e non era poi cosi' "definitiva".....pero'......
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ma il telo copribagagli aftermarket no???
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
sicuramente si!
ma a parte la spesa (180e) che non sarebbe di per se un grosso problema, quello che mi scoccia è di trovarmi fuori casa ad usare i 7 posti ed avere sta rottura di tubo da non saper dove mettere.
avevo chiesto se qualcuno sapeva dirmi qualcosa ma mi pare che nessuno con la 7 posti si sia cimentato nella scelta.
ergo ho dirottato su soluzione...."posticce"
pero' al telo hyundai da fissare con le vitine ci penso ancora (ho gia' sentito alpinatrieste)
ciao

p.s. sbaglio tamburino67 si e' cimentato e spero mi possa dare altre delucidazioni
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
gia' montato sulla mia facilissimo da montare ,quando alzi la 3à fila va tolto.ciao ciao

quando usi la 3 fila lo lasci in garage? o te lo puoi portare appresso nel residuo bagagliaio?
grazie
 

tamburino67

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2008
Messaggi
45
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Cal. RC
ciao scusa non ti ho risposto prima perche' ero fuori per lavoro,una volta smontato il tubo va lasciato in garage perche' la lunghezza dello stesso e' superiore alla larghezza del cofano una volta alzati i sedili della 3a fila.Comunque il risultato non e' certo come la versione a 5 posti(tendalino piu' solido e sistema di chiusura piu' compatto) comunque tutto sommato e' molto rapido da sganciare.Tieni presente che se ai bambini e devi fare dei viaggi lunghi ti conviene in ogni caso lasciarlo in garage perche' in ogni caso lasciandolo montato non puoi nemmeno abbassare un po' i sedili della 2a fila per farli riposare. ciao ciao
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
ciao scusa non ti ho risposto prima perche' ero fuori per lavoro,una volta smontato il tubo va lasciato in garage perche' la lunghezza dello stesso e' superiore alla larghezza del cofano una volta alzati i sedili della 3a fila.Comunque il risultato non e' certo come la versione a 5 posti(tendalino piu' solido e sistema di chiusura piu' compatto) comunque tutto sommato e' molto rapido da sganciare.Tieni presente che se ai bambini e devi fare dei viaggi lunghi ti conviene in ogni caso lasciarlo in garage perche' in ogni caso lasciandolo montato non puoi nemmeno abbassare un po' i sedili della 2a fila per farli riposare. ciao ciao

grazie 1000. speravo si potesse portare appresso con i 7 posti aperti. pero' anche la rottura di non poter reclinare i sedili posteriori (e' successo di doverlo fare). allora rinuncio all'originale e penso a qualcos'altro.
grazie ancora.
 
Alto Basso