• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Santa fe MY 2011 Problema Navigatore

std082

Nuovo utente
Registrato
4 Giu 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Santa FE MY2011 Style Automatica Nera
Ciao tutti, sono possessore dal 1° Giugno di una Santa Fe 2011 2.2 4WD Automatica, purtroppo ho gia riscontrato alcune piccole anomalie: quando accendo la radio e alzo il volume sopra il 4 parte una ventolina posta (presumo) dietro il navigatore che infastidisce abbastanza l'ascolto della radio.... Lunedì contatterò il concessionario per prendere appuntamento per un controllo..... Altra cosa riscontrata piccolissimi graffi (Si vedono in controluce) sulla plastica subito sotto l'orologio, probabilmente provocati durante il montaggio del navigatore in fabbrica.... ultima cosa appena ho acceso la luce di lettura lato guida si è fulminata., ho notato inoltre che alcuni pulsanti braciolo lato guida non si illuminano, tipo blocco finestrini e regolazione specchi. Effettivamente sono piccolezze, però la macchina è di alto livello, quindi presumibilmente deve arrivare in condizioni perfette. Comunque la cosa che mi preoccupa di più è la ventola rumorosa del navigatore, a qualcuno è già capitato? Ciao a tutti.
 

w1ls0n

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Ritirata anch'io da pochi giorni, sinceramente non ho mai fatto caso alla ventolina, domani provo a prestare attenzione.

Io, per adesso, non ho riscontrato nessun problema, almeno non quelli da te segnalati.

L'unica cosa che mi ha deluso è il navigatore (mappa aggiornata ad una vita fa, comandi vocali praticamente inutili e gestione telefono penoso, considerando che l'iPhone 4 è tra i più compatibili). Funzionava molto meglio il buon Parrot che avevo sulla macchina precedente :) Chissà a quando un aggiornamento....
 

alexpra

Utente
Registrato
15 Feb 2011
Messaggi
50
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pistoia PT
come gia' ampiamente riportato anche precedentemente il navigatore è una pena fino a pochi giorni fa il samsung omnia lo riconosceva all'accensione adesso quando tenta di connettersi blocca tutto quindi se sei sulla mappa rimane l'immagine fissa oppure se sei in retro rimane il freeze della vista posteriore e in questo caso anche a motore spento il monitor rimane acceso fino a che non si sfila il fusibile quello nero in alto a destra: ho deciso di rinunciare al bluetooth fino ad aggiornamento o a sostituzione telefono
 

alexpra

Utente
Registrato
15 Feb 2011
Messaggi
50
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pistoia PT
esatto, già provato, è la stessa versione di quello installato


P.S. a parte l'accento, ma quanto parla la tipa del navigatore... 2 :bash::bash:
 

pla60

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
mess x std082
la prossima settimana andrò a ritirare la mia Santa Fè Style 2.2 ma volevo verificare l'anno del sistema di navigazione ,mi puoi dire come si controlla?
grazie.........
 

alexpra

Utente
Registrato
15 Feb 2011
Messaggi
50
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pistoia PT
mess x std082
la prossima settimana andrò a ritirare la mia Santa Fè Style 2.2 ma volevo verificare l'anno del sistema di navigazione ,mi puoi dire come si controlla?
grazie.........

qualcosa vedi premendo a lungo il pulsantino con l'ingranaggio entrare in windows e sfogliare le cartelle è un po' piu' complicato
1 tasto con l'ingranaggio poi
http://1.bp.blogspot.com/_rSWUH-F8fLQ/TVHKEUoUI8I/AAAAAAAAKeM/71ocHfn0cnQ/s1600/a.jpg
poi
http://4.bp.blogspot.com/_rSWUH-F8fLQ/TVHKFHF0bwI/AAAAAAAAKec/1okQBpMMweY/s1600/aa.jpg
quindi 111484 su questa schermata
http://2.bp.blogspot.com/_rSWUH-F8fLQ/TVHKEmJMKVI/AAAAAAAAKeU/egGH9NjPikM/s1600/a3.jpg

tratto dal forum spagnolo di KIA Sportage (che assieme ad ix35 montano lo stesso navi di Santa fe) e a loro volta dal sito russo di riferimento

un consiglio... fatelo solo se sapete cosa state facendo
 

std082

Nuovo utente
Registrato
4 Giu 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Santa FE MY2011 Style Automatica Nera
Ragazzi venerdì scorso sono andato a sostituire il navigatore, sembrava funzionare benissimo ma quando sono arrivato a casa mi sono accorto che la parte sinistra del navi entrava troppo all'interno della plancia e non era allineato alla mascherina dell'orologio.... l'altra cosa che ho notato è che qundo ricevo le chiamate mi viene disabilitato il microfono e devo premere il pulsante "microfono on" sul tuch screen per riabilitarlo..... Che stress!!! Qualcuno sa come risolvere il problema??
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
.... l'altra cosa che ho notato è che qundo ricevo le chiamate mi viene disabilitato il microfono e devo premere il pulsante "microfono on" sul tuch screen per riabilitarlo..... Che stress!!! Qualcuno sa come risolvere il problema??

La butto lì... Ma quando ricevi una telefonata rispondi premendo il tasto dal nav/volante?
 

Marco64

Utente
Registrato
16 Mag 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pistoia PT
ho notato inoltre che alcuni pulsanti braciolo lato guida non si illuminano, tipo blocco finestrini e regolazione specchi.

Anche nella mia.
Per fare una "recensione" sul navigatore aspetto di averci fatto qualche altro viaggetto, per ora fatti poco più di 500 km ... Il bt funziona bene come vivavoce, ma non mi scarica la rubrica, ma ho un samsung dual sim ... me lo aspettavo.

Marco
 

Marco64

Utente
Registrato
16 Mag 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pistoia PT
Sul navigatore di serie non è visibile la velocità ?
Ho visto che sulle informazioni dà l'altitudine, ma della velocità non mi sembra di aver visto niente ...

Marco
 

std082

Nuovo utente
Registrato
4 Giu 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Santa FE MY2011 Style Automatica Nera
La butto lì... Ma quando ricevi una telefonata rispondi premendo il tasto dal nav/volante?

X ANAKIN: Ottima osservazione, oggi ho provato a rispondere dal navigatore e effettivamente il microfono si è sempre attivato, appena ho provato a rispondere con il tasto sul volante il microfono si è disattivato. Altra cosa se faccio il numero dal cell e chiamo il microfono si disattiva... cosa può essere??
 

plicari

Nuovo utente
Registrato
5 Lug 2011
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Teramo TE
ciao
anchio ho ritirato da poco la mia santa fè con il navigatore e posseggo anch'io l'iphone 4 in abbonamento con la 3, vorrei sapere se succede anche a voi che ler le chiamate in entrata compare solo anonimo senza dare il numero del chiamante e tanto meno il nome se lo stesso è memorizzato in rubrica.
Premetto che sul telefono tutto funziona correttamente e che per le chiamate in uscita il navigatore legge correttamente la rubrica dell'iphone.
Datemi qualche suggerimento su cosa fare.
Grazie
 

Marco64

Utente
Registrato
16 Mag 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pistoia PT
stamani ho notato un'altra cosa.
Se non adopero la macchina per un giorno mi si azzera la regolazione dei toni e perde le impostazioni da me fatte sull'audio, mentre momorizzazioni di stazioni radio e navigatore vengono mantenute.
La cosa è strana, perchè tecnicamente parlando dovrebbero essere la stessa cosa.

Succede anche a voi ?

Marco
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
X ANAKIN: Ottima osservazione, oggi ho provato a rispondere dal navigatore e effettivamente il microfono si è sempre attivato, appena ho provato a rispondere con il tasto sul volante il microfono si è disattivato. Altra cosa se faccio il numero dal cell e chiamo il microfono si disattiva... cosa può essere??

Se ci pensi bene però è corretto, ossia se premi i tasti del telefonino per rispondere o per chiamare, il sistema interpreta che non vuoi utilizzare il vivavoce, altrimenti avresti risposto dal nav... Ti posso garantire che per la privacy non è male come cose, altrimenti se rimane sempre connesso e non hai questa possibilità di scelta, quando ti arriva una telefonata privata ed hai persone o colleghi in auto, ai quali non vuoi far sentire i tuoi cavoli, come faresti???
 

pla60

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
anche nella mia si sente la ventolina del Nav. si può risolvere il problema?
 

Furmiga

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2011
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Ma non c'è il mute per il navigatore????
Ovverosia vedo la mappa e ascolto la radio senza interruzioni??
 

std082

Nuovo utente
Registrato
4 Giu 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Santa FE MY2011 Style Automatica Nera
Avevo riscontrato, dopo la sostituzione del navigatore di serie della mia Santa FE 2011 a causa della ventolina di raffreddamento troppo rumorosa, un problema al sistema Bluetooth, quando rispondo alle chiamate in ingresso dal volante (Tasto cornetta verde) mi disattiva il microfono (attiva la funzione mute), se invece rispondo dal touch screen del navigatore, tutto funziona correttamente, ovviamente sul navigatore sostituito questo problema non c'era, il sistema bluetooth funzionava a meraviglia! Stò ancora aspettando la telefonata dal conce per andare a sostituire la mascherina dell'orologio (attendo dal 1/06/2011 sembra facciano fatica a reperirla dal centro ricambi), non appena mi chameranno per la sostituzione mostrerò il problema al conce e vi informerò. Avete riscontrato anche voi questo tipo di problema? Avete risolto? Grazie
 
Alto Basso