Santa Fè Ruote

Dario.Pag

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2007
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
Salve a tutti,
spero di non fare una domanda stupida, ma volevo sapere se si possono montare gomme alternative a quelle di serie 235/60 R18 del mio santa Fè 2006 ?
grazie
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
L'importante è rispettare le misure riportate sul libretto. Marca e modello di pneumatico non contano ai fini della possibilità di circolare. Non trascurerei, in caso di uso su neve, di optare comunque per coperture omologate M+S, come le Hankook originali.
 

Dario.Pag

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2007
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
"Purtroppo" sul libretto è riportato 235/60 R18 103H
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
"Purtroppo" sul libretto è riportato 235/60 R18 103H
Se le virgolette sono dovute all'impossibilità di montare pneumatici dalla sezione più... generosa, posso capire il tuo dispiacere!
Però, vedendo il bicchiere mezzo pieno, la gommatura della Santa Fe è già più che dignitosa, ed anche superiore a quella di molti altri SUV.
Gli unici limiti valicabili delle misure che hai a libretto sono l'indice di carico e il codice di velocità, che possono essere rimpiazzati da altri superiori; larghezza e spalla devono invece restare quelli che sono, a meno che la Hyundai rilasci un nullaosta per misure alternative e queste vengano aggiunte sul libretto di circolazione dalla Motorizzazione dopo visita e prova con esito favorevole: una procedura che il più delle volte si arena già in partenza e che forse è meglio lasciar perdere, salvo che non si possa proprio fare a meno di gomme diverse dalle originali... :wink:
 

Dario.Pag

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2007
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
come al solito ,questo vale solo per l'Italia
 

Allegati

  • imagemagic_466.jpg
    imagemagic_466.jpg
    92,7 KB · Visite: 112

Dario.Pag

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2007
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
ho sentito parlare di 275/40 , usando gli spessori
 

Dario.Pag

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2007
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
oppure queste
 

Allegati

  • gal23_227.jpg
    gal23_227.jpg
    86,5 KB · Visite: 109

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Le avevo viste anch'io, fanno una certa figura, almeno per coloro che amano l'appariscenza. Personalmente, la misura mi intriga, ma il modello di cerchio meno. Comunque, se si vuol qualcosa di più sobrio e soprattutto di più funzionale per lo stato delle nostre strade, forse è meglio tenersi le misure originali, che sono un buon compromesso fra maneggevolezza, estetica e confort. Per quanto mi riguarda, poi, non trascurerei l'omologazione M+S per non essere schiavi delle catene da neve.
 

Dario.Pag

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2007
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
ok , ti ringrazio per il conforto.
attualmente ho solamente 24.000 km , e in Lombardia non nevica da un po'
ci penseremo ....
grazie
 
Alto Basso