• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

santa fe si ferma continuamente

corsetti l.

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hiundaj s.fe
Ciao a tutti ! ho un grosso problema gia evidenziato ( purtroppo non hanno dato la soluzione) sulla mia santa fe del 2005 . improvvisamente si ferma durante la marcia dalla diagnosi risultava guasto ,sensore di giri e sensore fase motore , inoltre iniettori cambiato tutto (più di 1.000 euro) senza risultato, vi prego se qualcuno conosce il problema mi aiuti!!!
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
Ciao a tutti ! ho un grosso problema gia evidenziato ( purtroppo non hanno dato la soluzione) sulla mia santa fe del 2005 . improvvisamente si ferma durante la marcia dalla diagnosi risultava guasto ,sensore di giri e sensore fase motore , inoltre iniettori cambiato tutto (più di 1.000 euro) senza risultato, vi prego se qualcuno conosce il problema mi aiuti!!!

Ciao,

(se diesel) il filtro gasolio è pulito? è stato controllato?
il gasolio nel motore è pulito? ha presenze di acqua?
questo potrebbe essere uno dei motivi.

altra possibilità , anomalia all'impianto elettrico, qui è d'obbligo una "visita" dall'elettrauto, le varianto sono parecchie,
contatti, cavi , parti elettriche , centralina ecc
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Solito problema dei "meccanici" di oggi... Se la diagnostica segnala guasto un sensore, NON è detto che lo sia, può essere benissimo che il connettore o anche il cablaggio che arriva al sensore stesso abbia un problema , cambiare perché "lo dice la diagnostica" lasciando scollegato il cervello certe volte risolve il problema, certe altre è inutile, e intanto il cliente paga...
 

corsetti l.

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hiundaj s.fe
Grazie per avermi risposto ! ragazzi! bla mia auto riparte esattamente dopo 10 secondi, pertanto se ci sarebbe un problema di gasolio sporco o acqua , non ripartirebbe credo ! ,ovviamente per poi rifermarsi dopo un po di km. Comunque credo che il meccanico abbia quanto meno controllato il tutto. Vedo che non sono il solo ad avere questo problema, se almeno quelli che lo hanno risolto lo avessero comunicato avrei qualche idea in più . grazie
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
Grazie per avermi risposto ! ragazzi! bla mia auto riparte esattamente dopo 10 secondi, pertanto se ci sarebbe un problema di gasolio sporco o acqua , non ripartirebbe credo ! ,ovviamente per poi rifermarsi dopo un po di km. Comunque credo che il meccanico abbia quanto meno controllato il tutto. Vedo che non sono il solo ad avere questo problema, se almeno quelli che lo hanno risolto lo avessero comunicato avrei qualche idea in più . grazie

Non è detto, io ho avuto un problema del genere, con acqua e l'auto ripartiva, spegnendosi a 2000 giri, a minimo girava regolarmente.

Chiedi lo stesso al meccanico, per Tua sicurezza !
 

corsetti l.

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hiundaj s.fe
Molto probabilmente è un problema, elettrico e/o elettronico speriamo che lo risolvano! ... la macchina riparte cmq dopo 10 secondi , anche se poi dopo poche centinaia di metri si riferma, questo avviene a motore caldo .
 

corsetti l.

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hiundaj s.fe
Buona sera ancora a tutti ! sono sempre io . lo sfortunato proprietario della hyundai santa fe che si ferma sempre , girovagando nel forum ho letto la presenza di tanti meccanici specializzati hyundai ma che nessuno mi abbia indirizzato al mio inconveniente , per caso si vogliono tenere i segreti professionali? di sicuro non è una buona pubblicità per la casa madre un saluto a tutti.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Leggendo del problema io chiederei ai "meccanici" la soluzione del problema.
Ogni pezzo cambiato se non è il responsabile va tolto e rimesso l'originale.
Io, per correttezza e per onestà ma soprattutto perchè sono centro autorizzato, se cambio un pezzo e non è quello, devo rimettere quello originale e non far pagare il ricambio.

Io personalmente se fossi il cliente (e lo sono anche io nel mio piccolo) farei cmq lo "stro...o" chiedendolo esplicitamente.

Se gli iniettori non sono i responsabili, scusami tanto, ma con il piffero glieli avrei pagati!
Mi rimettono quelli che avevo e cercano il problema da qualche altra parte.
Se non sono competenti nel trovar il problema non beccano un soldo fino a che non ci sono riusciti, diversamente mi dicono: non ci riesco devo chiedere l'intervento di un ispettore.

Sarò cattivo ma la professionalità è questa: se devi pagare un intervento lo paghi per una soluzione, se la soluzione non la trovi non pago la tua professionalità che non mi ha risolto niente.

Se diversamente, anche spendendoci ore di lavoro mii risolvi definitivamente il problema escludendo una per una le variabili allora ti pago volentieri il tuo tempo, perchè capisco che è stato difficile trovarlo e ci sei riuscito.
Però se non ci riesci non ti pago... perchè dovrei farlo?
Perchè dovrei pagarti degli oggetti che mi hai messo che sono stati inutili?

Fatti intendere... perchè la stessa cosa può succederti sia con la hyundai, che con la ford, che con la volkswagen... ricorda: le aziende sono fatte di persone, e spesso è da loro che si è dipendenti, per cui occorre accordarsi bene in caso di problemi per non rischiare di rimetterci noi e loro.

Se non son capaci devono essere capaci di capirlo e chiedere l'intervento esterno.
Spesso se non sono obbligati e vedono che puoi spendere... non lo chiederanno e andranno a tentoni sulla tua pelle.
Evita che succeda.

Anzi... dalle ultime esperienze posso dirti anche di più: se mi accorgessi che vanno per tentoni e la tirano per le lunghe inutilmente e non trovano o non fanno niente per la soluzione del tempo mi arrabbierei ancor di più perchè mi stanno creando anche dei danni di tipo economico.

Su tutte le cose!
Consideralo come un consiglio a carattere generale... una mia opinione,
l'opinione di qualcuno che spesso ha preso delle fregature... ma che a volte queste son servite per aprire un occhio (anche se poi ti fregano da qualche altra parte! :()

Come dire: in questo mondo son tutti pronti a spremerti e a far gli avvoltoi con il tuo portafoglio... e mi accorgo sempre di più che a volte bisogna essere un pò meno buoni con gli altri, se gli altri non fanno il loro dovere, per vedere rispettati i tuoi diritti....
 

corsetti l.

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hiundaj s.fe
Grazie !! Master ! di cuore veramente ! io non sono uno dal portafogli gonfio a cui importa poco se gli si sgonfia! premesso questo ti ringrazio ancora perche mi hai tolto lo scrupolo di non pagargli eventualmente, i lavori ( ricambi) non utili alla riparazione, che ancora sembra in alto mare. Da premettere tra l'altro che la mia auto è ferma da circa un mese con ovvi disagi per il sottoscritto . vedremo !!! e vi terrò informati!. ps sicuramente dopo il problema dipendeva da tt i pezzi sostituiti!.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Inizia con farti rimettere (o ridarti almeno indietro) i pezzi che non hanno risolto il problema e che evidentemente non erano responsabili.
Se non ce li hanno... inizia il bello! :(

Il problema deve uscire senza che dipenda da tutti i pezzi sostituiti come tu dici... poi se un pezzo è stato bene cambiarlo perchè vecchio... lo si discute assieme, non so se mi spiego.

In bocca al lupo e rimaniamo tutti orecchie! :)
 

corsetti l.

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hiundaj s.fe
Eccoci alla fase finale , e come volevasi dimostra" hanno sempre ragione loro " ho ritirato la mia macchina, sembra vada bene: costi 1.000 euro tondi tondi,causa danno .. ma vedi gli iniettori sicuramente erano un problema , causato da gasolio! e anche i km effettuati 150.000 quando gli ho detto che usavo gli additivi .... aaaaa ! allora il problema è stato quello !comunque bonifica serbatoio sost. iniettori (revisionati) manodopera , ho dovuto anche ringraziare, ieri mentre la tiravo per testarla una fumata dallo specchietto retrovisore , bene avevano lasciato staccato il tubo di recupero al serbatoio, smontato da solo il sedile post dx e riattaccato sembra tt ok , un salutone a tutti .
 

Pilla

Nuovo utente
Registrato
16 Lug 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
santa fe 2002 crdi
Ciao corsetti,
a distanza di qualche giorno hai avuto altri problemi?? lo chiedo perché anche io sono nelle tue stesse condizioni, con la differenza che la macchina proprio non ne vuole sapere di ripartire. Anche io ho cambiato il sensore di giri (o chilometri) convinto di aver trovato il problema , ma niente da fare, 150€ buttati via.
Ora l'elettrauto ha provato a farla partire con l'utilizzo di etere, e la macchina si è accesa ma per poco, sembrerebbe proprio un problema di iniettori, domani la mia Santona va' dal dottore :doc: !!!Mi farebbe moooolto comodo sapere se tu hai risolto!!!!!!Grazie in anticipo!!!!!
 

gispi

Nuovo utente
Registrato
17 Ott 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.0 CRDI GLS PREMIUM del 01/2003
E' successo anche alla mia (CRD 2.0 del 2003) per un periodo che va + o - dal novembre 2011 (con traino roulotte) all'agosto 2012 (con grande caldo). E' stato un calvario. Sostituiti i sensori senza successo. Poi quest'inverno, avendo grosse difficoltà a partire con il freddo, il mio meccanico ha verificato gli iniettori e ne ha sostituiti 3 su 4. Da allora va tutto bene e finora non si è più fermata anche con il caldo di queste settimane. Ho notato anche un miglioramento nei consumi: arrivo a 13,5/14 Km con un litro. Speriamo bene!
 
Alto Basso