• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

sbrinamento lunotto posteriore

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sono depresso...:oops:

Primo, perchè mi devo correggere...:mad::mad:
Secondo, perchè devo dare ragione al boni...:eek::eek::eek:
:D

Stamattina, vetro ghiacciato, avvio auto, accendo sbrina lunotto e poco dopo (1 minuto) anch'io ho fatto caso al rettangolo che si crea in centro lunottoo_O; non resta per tanto perchè dopo un minuto forse 2 il vetro diventa omogeneo, però si vede.
Non ci avevo mai fatto caso, forse perchè lo accendo quasi solo alla mattina e nella prima parte di tragitto (stradina in mezzo ai glebani) credo di guardare molto poco dietro; stamattina mi sono svegliato pensando al boni o_O:eek::D:D:D:confused::confused::confused:, e quindi mi son detto "adesso ci sto attento":D:D:D.

Visto che funziona bene, perchè comunque è velocissimo e potente, non credo sia un problema.
La butto lì: magari è una cosa voluta per concentrare la potenza al centro e sghiacciare prima la parte più importante del vetro per la visibilità
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Sono depresso...:oops:

Primo, perchè mi devo correggere...:mad::mad:
Secondo, perchè devo dare ragione al boni...:eek::eek::eek:
:D

Stamattina, vetro ghiacciato, avvio auto, accendo sbrina lunotto e poco dopo (1 minuto) anch'io ho fatto caso al rettangolo che si crea in centro lunottoo_O; non resta per tanto perchè dopo un minuto forse 2 il vetro diventa omogeneo, però si vede.
Non ci avevo mai fatto caso, forse perchè lo accendo quasi solo alla mattina e nella prima parte di tragitto (stradina in mezzo ai glebani) credo di guardare molto poco dietro; stamattina mi sono svegliato pensando al boni o_O:eek::D:D:D:confused::confused::confused:, e quindi mi son detto "adesso ci sto attento":D:D:D.

Visto che funziona bene, perchè comunque è velocissimo e potente, non credo sia un problema.
La butto lì: magari è una cosa voluta per concentrare la potenza al centro e sghiacciare prima la parte più importante del vetro per la visibilità

caro @MacAnder ,
lungi da me renderti depresso perche' devi darmi ragione :) ......
facciamo che ricontrollo .... prob mi sono sbagliato :p:p:p:p:p

se ti sei svegliato pensando a me .. significa che ieri sera ti sei scofanato anche tu a cena una bella porzione di pasta e fagioli o parmigiana :) .......
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
caro @MacAnder ,
lungi da me renderti depresso perche' devi darmi ragione :) ......
facciamo che ricontrollo .... prob mi sono sbagliato :p:p:p:p:p

se ti sei svegliato pensando a me .. significa che ieri sera ti sei scofanato anche tu a cena una bella porzione di pasta e fagioli o parmigiana :) .......

Ci mancherebbe, era una battuta ;).
Più che altro sono inc... con me stesso perchè non me ne ero mai accorto o_O, mi sa che sto invecchiando ( e male :()

:D:D:D
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ci mancherebbe, era una battuta ;).
Più che altro sono inc... con me stesso perchè non me ne ero mai accorto o_O, mi sa che sto invecchiando ( e male :()

:D:D:D

invece questa cosa del lunotto dimostra che nonostante la tua "esperienza" e seniority ... sei ancora in grado di confrontarti e metterti in discussione ... nonche' fare un passo indietro e ammettere che ci sono ingegneri piu' pelati di te che ti hanno anticipato ;) ....

complimenti ....... :D:D:D:D:D:D
 
M

Mass

Scusate.... ma quindi il rettangolo si forma durante il disappannamento interno o durante lo sghiacciamento esterno ?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Vedi l'allegato 26485 questo e' l' effetto che intendevo ... foto fatta stamattina dallo specchietto retrovisore ......
scusate le dimensioni apolattiche .. ma si vede meglio la parte posteriore del lunotto ....
Non potrebbe avere a che fare con le parti più o meno pulite all'esterno dal tergilunotto?
Onestamente non ci ho mai fatto caso, anche perché mi è capitato più spesso di usare lo sbrinamento del lunotto per velocizzare lo scioglimento del ghiaccio esterno che per un appannamento interno.
 

massi971

Utente
Registrato
9 Dic 2017
Messaggi
103
Punteggio reazioni
48
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 sw crdi 110 cv Style S.P.
Nell'i30 si comporta allo stesso modo. Sbrinamento ghiaccio che parte intensamente nella zona centrale.
Unico neo è che mi pare ci metta un po' troppo per estendersi al resto del lunotto. La mia cara vecchia cee'd era una scheggia.
 
Alto Basso