• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Scatola guida

fireguitar

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2009
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Getz 1.5crdi 2008
Salve a tutti, ho appena mandato questa email alla Hyundai per un problema alla mia Getz 1.5crdi anno 2008 alla scatola guida, problema che è stato sempre presente sin da quando l'ho acquistata. Vediamo cosa mi risponde. Vi terrò aggiornati. A voi mai avuto problemi scatola guida parlando?
Email:
Buongiorno, fin dal primo tagliando ho sempre riferito all'assistenza GIdauto di Catania (vedere tabulati di registro interventi o similari) di un rumore proveniente sotto lo sterzo durante le strade sconnesse. I vostri meccanici mi hanno sempre detto che non era nulla di rilevante ma i rumori persistevano. A garanzia scaduta mi reco in un altro centro assistenza (Pulvirenti - Catania) e mi riferiscono che la scatola guida è da sostituire dovendo pagare quasi 1000€ di intervento. Ovviamente non ho provveduto alla riparazione data la somma richiesta. Adesso mi ritrovo con i rumori che continuano ad esserci, per di più. quando giro lo sterzo tutto da un lato sento un forte rumore "toc" proveniente dalla scatola guida. Non mi sembra molto corretto da parte di una casa automobilistica seria, quale siete voi, di non accorgersi di una scatola guida difettosa mettendo in pericolo l'incolumità di chi la guida e non. Vorrei che vi assumeste la responsabilità di quanto su citato e venirmi incontro per la risoluzione del problema. Spero che facciate dei controlli per verificare la veridicità delle parole soprastanti. Sicuro di avere un vostro riscontro, porgo distinti saluti.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ok, speriamo bene, anche se la questione andava effettivamente affrontata prima, non solo per la garanzia, ma per la tua stessa sicurezza, scrivendo lettera racc. A/R al concessionario e per conoscenza a Hyundai Italia.
Ricordo che si ha tempo due mesi dalla scoperta del guasto o difetto per far valere formalmente la garanzia. A questo punto speriamo che i tecnici della concessionaria abbiano effettivamente scritto qualcosa a suo tempo riguardo alla tua "denuncia" di rumori...
 

fireguitar

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2009
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Getz 1.5crdi 2008
Ok, speriamo bene, anche se la questione andava effettivamente affrontata prima, non solo per la garanzia, ma per la tua stessa sicurezza, scrivendo lettera racc. A/R al concessionario e per conoscenza a Hyundai Italia.
Ricordo che si ha tempo due mesi dalla scoperta del guasto o difetto per far valere formalmente la garanzia. A questo punto speriamo che i tecnici della concessionaria abbiano effettivamente scritto qualcosa a suo tempo riguardo alla tua "denuncia" di rumori...

Qualche tempo fa avevo mandato un altra email ma c'è stato uno scarica barile pazzesco e, secondo me non hanno verificato nulla, adesso siccome la situazione è peggiorata e ho sottolineato la denuncia fatta ogni anno per il tagliando. Il vero problema è che a Catania i centri assistenza Hyundai funzionano male. Vediamo cosa rispondono.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Mai avuto problemi, nonostante l'auto sia stata guidata molto spesso in maniera allegra anche su strade sconnesse. Comunque spero che prendano in considerazione la tua raccomandata. Quando io ho avuto problemi, Hyundai Italia si è sempre comportata in maniera molto professionale sia a livello di assistenza che di lamentele nei confronti dell'officina autorizzata della mia zona: purtroppo concessionarie ed officine non sempre si comportano in modo onesto, ma nel mio caso per fortuna la Casa ha sempre rimediato. Spero facciano lo stesso anche con te!
 

fireguitar

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2009
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Getz 1.5crdi 2008
Mai avuto problemi, nonostante l'auto sia stata guidata molto spesso in maniera allegra anche su strade sconnesse. Comunque spero che prendano in considerazione la tua raccomandata. Quando io ho avuto problemi, Hyundai Italia si è sempre comportata in maniera molto professionale sia a livello di assistenza che di lamentele nei confronti dell'officina autorizzata della mia zona: purtroppo concessionarie ed officine non sempre si comportano in modo onesto, ma nel mio caso per fortuna la Casa ha sempre rimediato. Spero facciano lo stesso anche con te!
Guarda speriamo perché quella somma mi sembra al quanto esagerata e soprattutto non posso permettermi di spenderla.
 
Alto Basso