• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Scheggiatura del trasparente......

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ad una settimana esatta dal ritiro della vettura oggi mentre passavo del tempo a girarle un po in torno per gustarmela mi sono accorto di una piccola macchia che era sfuggita al mio ultimo attento e meticoloso lavaggio..... la macchia stava sul davanti dell'auto nel pezzo di carrozzeria che si trova alla fine del cofano verso il davanti e subito prima del primo segmento di griglia alta del muso dell'auto. Mi sono subito apprestato a rimuoverlo ma mi sono accorto che non si trattava di sporco bensì di una piccola pellicina fatta del primo strato di colore ( trasparente) e una volta rimossa è rimasto il forellino in bella vista!!! Non capisco come possa essere successa una cosa dal genere dato che ho avuto i massimi riguardi nel cercare di preservare lo stato di vettura nuova dell'auto. Il danno è minimo per fortuna ma a me la cosa da comunque fastidio e non so bene ancora cosa fare.......di sicuro un salto dal conce per sentire che mi dice lo faccio.....:mad::mad:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ad una settimana esatta dal ritiro della vettura oggi mentre passavo del tempo a girarle un po in torno per gustarmela mi sono accorto di una piccola macchia che era sfuggita al mio ultimo attento e meticoloso lavaggio..... la macchia stava sul davanti dell'auto nel pezzo di carrozzeria che si trova alla fine del cofano verso il davanti e subito prima del primo segmento di griglia alta del muso dell'auto. Mi sono subito apprestato a rimuoverlo ma mi sono accorto che non si trattava di sporco bensì di una piccola pellicina fatta del primo strato di colore ( trasparente) e una volta rimossa è rimasto il forellino in bella vista!!! Non capisco come possa essere successa una cosa dal genere dato che ho avuto i massimi riguardi nel cercare di preservare lo stato di vettura nuova dell'auto. Il danno è minimo per fortuna ma a me la cosa da comunque fastidio e non so bene ancora cosa fare.......di sicuro un salto dal conce per sentire che mi dice lo faccio.....:mad::mad:

Se il conce nn risolve... (ma io penso di si) classico ritocco col pennarello... ??
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Mah potrebbe essere un idea,vediamo cosa dice il conce accidenti, non riesco proprio a capire come sia successo l'unica cosa che mi viene in mente e che oggi ho preso l'autostrada per la prima volta e ho superato un camion che trasportava materiale polveroso tipo ghiaia ed ho avuto l'impressione che ne stesse perdendo ma non ho avvertito nessun contatto con la carrozzeria............il danno effettivamente è abbastanza piccolo da essere trascurabile ma abbastanza presente nei miei pensieri da diventare fastidioso.....chissa che non ci sia un sistema per mettere apposto la cosa senza spenderci subito dei soldi
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io ho solo spiaccicato 1 paio di mosconi ... nei miei primi 40 km...

Tutto risolto con 1 SPUTAZZATA e 1 Fazzolettino... :) :)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
E solo che l inizio
Sono le pietroline dell asfalto che schizzano le vetture che ti precedono..
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Ad una settimana esatta dal ritiro della vettura oggi mentre passavo del tempo a girarle un po in torno per gustarmela mi sono accorto di una piccola macchia che era sfuggita al mio ultimo attento e meticoloso lavaggio..... la macchia stava sul davanti dell'auto nel pezzo di carrozzeria che si trova alla fine del cofano verso il davanti e subito prima del primo segmento di griglia alta del muso dell'auto. Mi sono subito apprestato a rimuoverlo ma mi sono accorto che non si trattava di sporco bensì di una piccola pellicina fatta del primo strato di colore ( trasparente) e una volta rimossa è rimasto il forellino in bella vista!!! Non capisco come possa essere successa una cosa dal genere dato che ho avuto i massimi riguardi nel cercare di preservare lo stato di vettura nuova dell'auto. Il danno è minimo per fortuna ma a me la cosa da comunque fastidio e non so bene ancora cosa fare.......di sicuro un salto dal conce per sentire che mi dice lo faccio.....:mad::mad:
se si tratta di un sasso vagante c'è ben poco da fare, il concessionario non può fare molto se non dirottarti dal carrozziere per riverniciare la parte.
Soluzione, questa, che personalmente almeno per ora ti sconsiglio perché si rischiano differenze di colore, le vernici metallizzate/perlate sono davvero difficili da accordare. Se il danno è lieve come dici ritoccalo con la vernice originale e... fai finta che non ci sia :cool:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
la macchina e' nuova solo il primo giorno.. ricordatelo...
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
..........sono stato dal conce e come dicevate anche voi e stato un sassolino vagante (e come dice alberto è solo l'inizio), comunque l'entità minima del danno lo rende per ora "trascurabile", poi in futuro se si sommeranno altri danni valuterò (assieme al mio conce di fiducia) che intervento fare che potrebbe anche essere di minima ritoccatura fatta da mani esperte e anche l'intervento quindi risulterebbe poco impattante con il resto del mezzo....!!!!

P.S. devo ringraziare il mio conce che ha sempre dimostrato nei miei confronti ( e presumo anche in quelli degli altri) un profondo interesse e disponibilità e soprattutto una lodevole umanità. Grazie mille a Cristian e tutti i suoi collaboratori di Biauto di Monselice.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Fratello, senza offesa, ma tu sei fuori......! o_Oo_Oo_O
:D:D:D:D:D:D:D

erano solo 1 paio di ombre sul cofano bianco... (sui cristalli niente... visto che sono andato mediamente piano) e visto che la macchina e' nuova mi sono dedicato a pulirli... con la prima cosa che avevo sottomano ... ;) ;) ;)
 

Michele.1969

Utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
96
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20, my 2015, 1.2. 84 cv. Confort/Login Hyundai i10, my 2014, 1.0. C. Aut. Login
Ciao Luigi, potresti ordinare un correttore del medesimo colore della tua auto in concessionaria e provare a passarci soltanto il trasparente nel forellino dovresti recuperare.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
luigi 720447 ha scritto:
..........sono stato dal conce e come dicevate anche voi e stato un sassolino vagante (e come dice alberto è solo l'inizio), comunque l'entità minima del danno lo rende per ora "trascurabile", poi in futuro se si sommeranno altri danni valuterò (assieme al mio conce di fiducia) che intervento fare che potrebbe anche essere di minima ritoccatura fatta da mani esperte e anche l'intervento quindi risulterebbe poco impattante con il resto del mezzo....!!!!

P.S. devo ringraziare il mio conce che ha sempre dimostrato nei miei confronti ( e presumo anche in quelli degli altri) un profondo interesse e disponibilità e soprattutto una lodevole umanità. Grazie mille a Cristian e tutti i suoi collaboratori di Biauto di Monselice.
lo diceva Pasquy che è solo l inizio :D
Anche il mio venditore si chiama Cristian
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao Luigi, potresti ordinare un correttore del medesimo colore della tua auto in concessionaria e provare a passarci soltanto il trasparente nel forellino dovresti recuperare.

............ciao Michele è un'ottima idea la tua e di sicuro e la più fattibile, per "fortuna" il danno è così esiguo che (valutando anche con il mio conce di fiducia ) forse e meglio attendere un attimo, e magari fare un resoconto più avanti così dovessero presentarsi altri inconvenienti risolviamo tutto in una volta in maniera più ottimale e radicale. D'altronde un po bisogna saperlo e accettarlo, che andando per strada inconvenienti di questo e altro tipo sono normali e spesso inevitabili, qualche cicatrice la portiamo anche noi fuori o dentro, non per questo siamo meno belli o bravi.................
:):):):):):)
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
.................ottimo dopo le mie ultime bellissime parole, ieri sera ho dato una bella bastonata con il paraurti ad una fioriera di fronte alla videoteca in cui vado.................risultato bella grattata al paraurti, così sono andato dal conce per valutare la situazione e abbiamo deciso che quando dovrò portare l'auto per installare i battitacco faccio anche mettere apposto sta cosa.........:mad::mad::mad::mad::mad:009.jpg 010.jpg
............vedremo cosa mi viene a costare.....................:mad::mad::mad::mad:
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
.................ottimo dopo le mie ultime bellissime parole, ieri sera ho dato una bella bastonata con il paraurti ad una fioriera di fronte alla videoteca in cui vado.................risultato bella grattata al paraurti, così sono andato dal conce per valutare la situazione e abbiamo deciso che quando dovrò portare l'auto per installare i battitacco faccio anche mettere apposto sta cosa.........:mad::mad::mad::mad::mad:Vedi l'allegato 13467 Vedi l'allegato 13468
............vedremo cosa mi viene a costare.....................:mad::mad::mad::mad:
immagino il giramento vorticoso di pelotas ma porta pazienza, tutto si sistema, il danno è piccolo.
 
Registrato
19 Apr 2015
Messaggi
70
Punteggio reazioni
121
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 LOGIN - BIANCA - 1.2 * 84CV
.................ottimo dopo le mie ultime bellissime parole, ieri sera ho dato una bella bastonata con il paraurti ad una fioriera di fronte alla videoteca in cui vado.................risultato bella grattata al paraurti, così sono andato dal conce per valutare la situazione e abbiamo deciso che quando dovrò portare l'auto per installare i battitacco faccio anche mettere apposto sta cosa.........:mad::mad::mad::mad::mad:Vedi l'allegato 13467 Vedi l'allegato 13468
............vedremo cosa mi viene a costare.....................:mad::mad::mad::mad:
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.................che dolore ................due foto,due fitte al cuore....:oops::oops:.....voglio rivederla come nuova.....:D
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Mi dispiace davvero tanto....
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
...............e stata dura, e come se mi avessero dato na bastonata in testa............ma così vanno le cose purtroppo, ho dormito io e ho pagato....................porca:censored:................. ormai è fatta pensiamo a rimediare...:?.............grazie per l'appoggio...........
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
come hai detto tu... prima o poi ci si deve passare tutti..... prima o poi succedera' anche a me.... la macchina poi si presta particolarmente alle incocciature bassa come e'. ...

Cmq il danno non e' grosso, magari con 1 bella passata di polish... ti salvi... non si cancellera' tutto... ma basta che nn salti all'occhio ....
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
.................ottimo dopo le mie ultime bellissime parole, ieri sera ho dato una bella bastonata con il paraurti ad una fioriera di fronte alla videoteca in cui vado.................risultato bella grattata al paraurti, così sono andato dal conce per valutare la situazione e abbiamo deciso che quando dovrò portare l'auto per installare i battitacco faccio anche mettere apposto sta cosa.........:mad::mad::mad::mad::mad:Vedi l'allegato 13467 Vedi l'allegato 13468
............vedremo cosa mi viene a costare.....................:mad::mad::mad::mad:

Azzz, NOOOO!!.....basta un attimo di distrazione e il pasticcio è fatto!:oops:
Mi dispiace davvero Luigi, ma per fortuna non ci sono parti spaccate...
 
Alto Basso