• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Scheggiatura del trasparente......

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
sono andato dal conce per valutare la situazione e abbiamo deciso che quando dovrò portare l'auto per installare i battitacco faccio anche mettere apposto sta cosa.
Ma un carrozziere di fiducia non ce l'hai??
Comunque mi dispiace!!!
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
Ad una settimana esatta dal ritiro della vettura oggi mentre passavo del tempo a girarle un po in torno per gustarmela mi sono accorto di una piccola macchia che era sfuggita al mio ultimo attento e meticoloso lavaggio..... la macchia stava sul davanti dell'auto nel pezzo di carrozzeria che si trova alla fine del cofano verso il davanti e subito prima del primo segmento di griglia alta del muso dell'auto. Mi sono subito apprestato a rimuoverlo ma mi sono accorto che non si trattava di sporco bensì di una piccola pellicina fatta del primo strato di colore ( trasparente) e una volta rimossa è rimasto il forellino in bella vista!!! Non capisco come possa essere successa una cosa dal genere dato che ho avuto i massimi riguardi nel cercare di preservare lo stato di vettura nuova dell'auto. Il danno è minimo per fortuna ma a me la cosa da comunque fastidio e non so bene ancora cosa fare.......di sicuro un salto dal conce per sentire che mi dice lo faccio.....:mad::mad:
Azzzzzz che sfiga...mi spiace...prova a passare con uno straccio bagnato di olio...io ho risolto abbastanza su il parafanfo del Passat blu notte e ora non da alla occhio
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
...........................grazie a tutti per l'appoggio, adesso aspetto un po per vedere cosa combino ( spero nient'altro!!!!! ) e poi un salto da un carroziere bravo lo faccio...............sono già d'accordo col conce.............o_Oo_Oo_O
 

Michele.1969

Utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
96
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20, my 2015, 1.2. 84 cv. Confort/Login Hyundai i10, my 2014, 1.0. C. Aut. Login
.................ottimo dopo le mie ultime bellissime parole, ieri sera ho dato una bella bastonata con il paraurti ad una fioriera di fronte alla videoteca in cui vado.................risultato bella grattata al paraurti, così sono andato dal conce per valutare la situazione e abbiamo deciso che quando dovrò portare l'auto per installare i battitacco faccio anche mettere apposto sta cosa.........:mad::mad::mad::mad::mad:Vedi l'allegato 13467 Vedi l'allegato 13468
............vedremo cosa mi viene a costare.....................:mad::mad::mad::mad:

Ciao Luigi, mi dispiace per il tuo paraurti, vedrai che se il carrozziere è capace, terminato il lavoro non si vesrà assolutamente nulla!!
In bocca al lupo!!!
 

LucaLucaLuca

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
29
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 Comfort + Login Pack, 1.4 crdi 90 cv ( Star Dust - Tabacco )
Confermo che sarà stato sicuramente un sasso scagliato da un altra vettura/camion. Io sono un verniciatore, e posso darti dei consigli: NON insistere con l'idropulitrice sul buchino, se vuoi fare un ritocco con il pennello ( Non so di che colore sia l'auto, ma se fosse pastello sarebbe meglio ), cerca di usare una vernice opaca ( Se lo fai lucido si vede una "Patacca", come amo definirlo ). Ti consiglio di tenertelo, col passare del tempo sarà pieno di buchini ( Fidati, passo un sacco di tempo a stuccarli uno per uno, ed è impossibile che tu possa evitare di farne altri...). Lascia perdere l'idea di andare dal carrozziere, un intervento di Spot repair sarebbe la soluzione meno drastica, ma davvero, non te la consiglio ;)
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Confermo che sarà stato sicuramente un sasso scagliato da un altra vettura/camion. Io sono un verniciatore, e posso darti dei consigli: NON insistere con l'idropulitrice sul buchino, se vuoi fare un ritocco con il pennello ( Non so di che colore sia l'auto, ma se fosse pastello sarebbe meglio ), cerca di usare una vernice opaca ( Se lo fai lucido si vede una "Patacca", come amo definirlo ). Ti consiglio di tenertelo, col passare del tempo sarà pieno di buchini ( Fidati, passo un sacco di tempo a stuccarli uno per uno, ed è impossibile che tu possa evitare di farne altri...). Lascia perdere l'idea di andare dal carrozziere, un intervento di Spot repair sarebbe la soluzione meno drastica, ma davvero, non te la consiglio ;)


Ciao luca grazie del consiglio, la mia auto è dello stesso colore della tua (stardust ).
Vedo che sei nuovo, c'è una sessione apposita per potersi presentare a tutti..........
https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/

...........ciao e buona permanenza...............:):)
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Ahiiiiiiiii mi spiace
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
bella sfortuna!!!!!! anche io ho un paio di botte di qualcuno che parcheggiando ha aperto la portiera sulla mia macchina...
ma esistono ancora le videoteche?
 

LucaLucaLuca

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
29
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 Comfort + Login Pack, 1.4 crdi 90 cv ( Star Dust - Tabacco )
Ciao luca grazie del consiglio, la mia auto è dello stesso colore della tua (stardust ).
Vedo che sei nuovo, c'è una sessione apposita per potersi presentare a tutti..........
https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/

...........ciao e buona permanenza...............:):)
Grazie Mille! Appena ho un po di tempo scriverò due righe :D Usa della vernice opaca simile alla tua, se fatto bene solo un occhio attento se ne accorgerà! Un buchino poi... Se è una voragine però... xD
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Noooooo...la mia piccola!la moglie ha toccato un marciapiede alto parcheggiando!qualcuno ha mai usato i famosi pennarelli o altro fai da te?:(:(;(;(

.......Ciao @daive, fatto stesso danno circa un mese fa colpendo una fioriera che non sono riuscito a vedere in manovra davanti alla videoteca dove vado di solito.........danno da sommarsi alla piccola scheggiatura del trasparente, fatta in autostrada e che puoi vedere nei post precedenti su questo threads. Dopo l'affanno iniziale per l'accaduto mi sono recato in conce per sentire l'opinione del mio venditore di fiducia, che mi ha consigliato di lasciare stare, ma io non me la sono sentita di lasciarla cosi.
Quindi il conce mi ha indirizzato dal proprio carrozziere di fiducia, che collabora con la concessionaria.
Costo dell'intervento 100 euri, no stucco, no smontaggio pezzo, ritocco con sfumatura fatto da artista, risultato eccellente e mi ha pure sistemato la scheggiatura del trasparente.............l'intervento mi è stato pagato dal mio super concessionario di fiducia che ringrazio molto ovviamente.........e mi conferma quanto utile sia puntare sui rapporti anche nelle tranzazzioni economiche come la compravendita di un'auto....!!!!

..........se proprio vuoi sistemare io ti consiglio questo tipo di intervento e null'altro ........... naturalmente da un carrozziere bravo e ONESTO.

P.S.....Ho pensato di spostare qui la discussione perchè mi sembrava più in tema con l'argomento del threads.........:):)
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
.......Ciao @daive, fatto stesso danno circa un mese fa colpendo una fioriera che non sono riuscito a vedere in manovra davanti alla videoteca dove vado di solito.........danno da sommarsi alla piccola scheggiatura del trasparente, fatta in autostrada e che puoi vedere nei post precedenti su questo threads. Dopo l'affanno iniziale per l'accaduto mi sono recato in conce per sentire l'opinione del mio venditore di fiducia, che mi ha consigliato di lasciare stare, ma io non me la sono sentita di lasciarla cosi.
Quindi il conce mi ha indirizzato dal proprio carrozziere di fiducia, che collabora con la concessionaria.
Costo dell'intervento 100 euri, no stucco, no smontaggio pezzo, ritocco con sfumatura fatto da artista, risultato eccellente e mi ha pure sistemato la scheggiatura del trasparente.............l'intervento mi è stato pagato dal mio super concessionario di fiducia che ringrazio molto ovviamente.........e mi conferma quanto utile sia puntare sui rapporti anche nelle tranzazzioni economiche come la compravendita di un'auto....!!!!

..........se proprio vuoi sistemare io ti consiglio questo tipo di intervento e null'altro ........... naturalmente da un carrozziere bravo e ONESTO.

P.S.....Ho pensato di spostare qui la discussione perchè mi sembrava più in tema con l'argomento del threads.........:):)
Grazie mille...andrò a vedere in conce e dal mio carrozziere cosa dice...ma se cambio moglie mi sa che e meglio:):)...hai fatto bene a spostarmi qui...ma non lo trovavo piu e non mi andava di aprirne uno nuovo
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Grazie mille...andrò a vedere in conce e dal mio carrozziere cosa dice...ma se cambio moglie mi sa che e meglio:):)...hai fatto bene a spostarmi qui...ma non lo trovavo piu e non mi andava di aprirne uno nuovo

..................di niente, è un piacere potersi aiutare quando si può, grazie a te per la cortesia e per i tuoi interventi , vedrai che se per il tuo problema incontri persone oneste e competenti risolverai tutto al meglio, tienici informati.................:):):):):)
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
.......Ciao @daive, fatto stesso danno circa un mese fa colpendo una fioriera che non sono riuscito a vedere in manovra davanti alla videoteca dove vado di solito.........danno da sommarsi alla piccola scheggiatura del trasparente, fatta in autostrada e che puoi vedere nei post precedenti su questo threads. Dopo l'affanno iniziale per l'accaduto mi sono recato in conce per sentire l'opinione del mio venditore di fiducia, che mi ha consigliato di lasciare stare, ma io non me la sono sentita di lasciarla cosi.
Quindi il conce mi ha indirizzato dal proprio carrozziere di fiducia, che collabora con la concessionaria.
Costo dell'intervento 100 euri, no stucco, no smontaggio pezzo, ritocco con sfumatura fatto da artista, risultato eccellente e mi ha pure sistemato la scheggiatura del trasparente.............l'intervento mi è stato pagato dal mio super concessionario di fiducia che ringrazio molto ovviamente.........e mi conferma quanto utile sia puntare sui rapporti anche nelle tranzazzioni economiche come la compravendita di un'auto....!!!!

..........se proprio vuoi sistemare io ti consiglio questo tipo di intervento e null'altro ........... naturalmente da un carrozziere bravo e ONESTO.

P.S.....Ho pensato di spostare qui la discussione perchè mi sembrava più in tema con l'argomento del threads.........:):)

Ottimo lavoro, Luigi!;)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
.......Ciao @daive, fatto stesso danno circa un mese fa colpendo una fioriera che non sono riuscito a vedere in manovra davanti alla videoteca dove vado di solito.........danno da sommarsi alla piccola scheggiatura del trasparente, fatta in autostrada e che puoi vedere nei post precedenti su questo threads. Dopo l'affanno iniziale per l'accaduto mi sono recato in conce per sentire l'opinione del mio venditore di fiducia, che mi ha consigliato di lasciare stare, ma io non me la sono sentita di lasciarla cosi.
Quindi il conce mi ha indirizzato dal proprio carrozziere di fiducia, che collabora con la concessionaria.
Costo dell'intervento 100 euri, no stucco, no smontaggio pezzo, ritocco con sfumatura fatto da artista, risultato eccellente e mi ha pure sistemato la scheggiatura del trasparente.............l'intervento mi è stato pagato dal mio super concessionario di fiducia che ringrazio molto ovviamente.........e mi conferma quanto utile sia puntare sui rapporti anche nelle tranzazzioni economiche come la compravendita di un'auto....!!!!

..........se proprio vuoi sistemare io ti consiglio questo tipo di intervento e null'altro ........... naturalmente da un carrozziere bravo e ONESTO.

P.S.....Ho pensato di spostare qui la discussione perchè mi sembrava più in tema con l'argomento del threads.........:):)
non si vede la sfumatura malgrado il metallizzato ?
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
non si vede la sfumatura malgrado il metallizzato ?

.........Ciao Albert, il carrozziere mi è stato presentato come un artigiano esperto e un artista ( qui da noi si dice così per dire molto bravo).
Mi è stato presentato dal mio conce di fiducia, inoltre mi è stato riferito che questo artigiano si occupa spesso dei ritocchi o altro su auto nuove che arrivano in conce con dei problemi, e molte concessionarie del circondario si avvalgono del suo operato.
Carrozzeria che lavora esclusivamente sulla qualità non sul numero.......... Onestamente mi sono fidato cecamente......
Devo ripassare tra un mesetto per vedere come si comporta il ritocco eseguito, ma ad ora mi sembra sia stato fatto un eccellente lavoro.....
......(non voglio essere ripetitivo ma con queste persone mi sento al sicuro, seri professionisti).
 
Alto Basso