Sconto partita iva

Danielexxx80

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Opel Corsa
Buonasera. Qualcuno sa informarmi se Hyundai prevede uno sconto per i possessori di partita IVA? In tal caso, non è il concessionario a rinunciare ad una parte di margine quindi lo sconto Hyundai non dovrebbe escludere lo sconto del concessionario. O mi sbaglio. Grazie
 

geppo78

Nuovo utente
Registrato
5 Mar 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
12
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 141cv xpossible
Buonasera. Qualcuno sa informarmi se Hyundai prevede uno sconto per i possessori di partita IVA? In tal caso, non è il concessionario a rinunciare ad una parte di margine quindi lo sconto Hyundai non dovrebbe escludere lo sconto del concessionario. O mi sbaglio. Grazie
Dai preventivi fatti per la mia 1.7 141 cambio auto doppia frizione, lo sconto è intorno al 14/15%
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Lo sconto privati e lo sconto B2B flotte/aziende/partita Iva comprendono sempre un contributo HMCI oltre al contributo concessionario.
In caso di cliente privato lo sconto è inferiore rispetto alla Partita Iva
 

Danielexxx80

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Opel Corsa
Lo sconto privati e lo sconto B2B flotte/aziende/partita Iva comprendono sempre un contributo HMCI oltre al contributo concessionario.
In caso di cliente privato lo sconto è inferiore rispetto alla Partita Iva
Scusa l'ignoranza, cosa è HMCI?
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Pardon
Hyundai Motor Company Italia :)
 

Francesco70

Nuovo utente
Registrato
29 Feb 2016
Messaggi
46
Punteggio reazioni
17
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141cv DCT XPossible White Sand
13% agenti di commercio
15,5% per le società
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Confermo 13% agenti di commercio con P. IVA.
 

Samu81

Utente
Registrato
3 Mar 2016
Messaggi
90
Punteggio reazioni
18
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct xpossible
13/8/15% mi sembra abbastanza incasinata la cosa....oppure ogni concessionario fa come gli pare...sarebbe bello sapere se esiste una tabella con le % di sconto per ogni categoria. A me per dire hanno fatto il 12 come negoziante con p.iva....magari avrei potuto avere di più...
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Certo che esiste la tabella con tutte le percentuali, ma è ovviamente un documento riservato agli addetti ai lavori...
in questi giorni arriverà quella di aprile, ma temo non cambi niente rispetto ai mesi precedenti
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
Io avrei avuto diritto allo sconto con partita iva ma la mia e' di importazione, quindi concessionario non ufficiale. Il che significa che loro le comprano da Hyundai con la "loro" partita iva, e si fanno fare lo sconto dalla casa madre. Ovviamente ti fanno un prezzo piu' basso ma lo sconto partita iva a te non lo fanno. Ancora meglio, le prendono all'estero dove gli costano ancora di meno. Ovvio che cosi' hanno molto piu' margine di manovra. E quindi nel mio caso, pur non avendo avuto lo sconto per partita iva, sul prezzo dichiarato ho avuto uno sconto del 24% circa e una buona (direi molto buona) valutazione del mio usato. Alla fine mi e' convenuto.
Ora resta solo da vedere quando mi consegneranno l'auto.....che e' in pronta consegna ...:rolleyes: sto in fibrillazione!
 

Samu81

Utente
Registrato
3 Mar 2016
Messaggi
90
Punteggio reazioni
18
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct xpossible
Sarà ma gli addetti hai lavori fanno come gli pare allora.... Se fosse ufficiale e visibile avremmo tutti la stessa percentuale di sconto. Io ho ordinato la macchina a febbraio e mi hanno fatto il 12% come p.iva
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
Sarà ma gli addetti hai lavori fanno come gli pare allora....
Assolutamente si. Per questo l'unica e' girare e trovare quello piu' conveniente (stavo per dire onesto....:rolleyes:)
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Fino a febbraio era il 12/12,5% da marzo sono passati al 13%.
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
P.Iva 12,5 e Agenti di commercio 13%
Tutto quello che è in più prendetelo al volo :)
 

H7-25

Utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 CRDi 141CV DCT + Xpack
Oggi ho fatto un preventivo (ho partita iva). Sono rimasto abbastanza deluso.
Rifacendo i conti a casa ho calcolato appena un 10,75% di sconto su un totale di 32450.
La settimana prox andrò ad ordinarla ma voglio almeno un 12% se no vado da un'altra parte
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Oggi ho fatto un preventivo (ho partita iva). Sono rimasto abbastanza deluso.
Rifacendo i conti a casa ho calcolato appena un 10,75% di sconto su un totale di 32450.
La settimana prox andrò ad ordinarla ma voglio almeno un 12% se no vado da un'altra parte
Sei un agente di commercio, libero professionista o commerciante?
 

Bragia

Utente
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDI 141 CV DCT Polar White Full optionals
Chiedi almeno il 15%
Non so di che zona sei ma nel Nord ho fatto varie telefonate ed alcuni mi facevano il 15% già telefonicamente
Io sono riuscito a spuntare un 17%, trovi la foto del contratto nella sezione prezzi, perché ho un amico che lavorava presso la concessionaria dov'è l'ho ordinata, concessionaria ufficiale, niente importazione
Se non riesci ad ottenere il 15% io sono quasi sicuro di riuscire a fartelo fare

PS, ti ho inviato un messaggio privato, se interessato proseguiamo lì
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ho una ditta individuale, commerciante
Come agente di commercio a marzo era il 13%, per le altre categorie penso sia meno.
Comunque, per avere un'idea dello sconto più alto senza fare tanti giri, ti consiglio di telefonare a tutti i concessionari Hyundai del Lazio e farti dire lo sconto massimo che farebbero per l'acquisto di una Tucson.
 

H7-25

Utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 CRDi 141CV DCT + Xpack
Alto Basso