Secondo voi è normale!?!

Sarina82

Nuovo utente
Registrato
12 Giu 2009
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Buongiorno a tutti ... è da circa un mesetto e mezzo che ho preso la mia hyundai i10... e la adoro... secondo me è una macchinina davvero fantastica. Ora però ho un problemino da esporvi... il giorno stesso che l ho presa.. ho messo 20 € di benzina (un mese e mezzo fa) ... finora la macchina ha sempre camminato a gpl... però da sabato la sto facendo muovere a benzina e senza contare che all accensione parte a benzina da sabato a oggi avrò fatto si e no una 50ina di km! Ora il problema è che l indicatore di benzina da un mese e mezzo non si è mai mai mai mosso da come stava il giorno che ho messo quei 20 € ... era esattamente a metà... ha oscillato sempre in maniera minima... ora sta poco piu su della metà... ma secondo voi è normale??? vi è mai capitato!?! baci a tutti
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Se vuoi toglierti subito il dubbio sul corretto funzionamento dell'indicatore di carburante non devi far altro che rifornire riempiendo completamente il serbatoio... e se ci dovesse essere un problema potrai in questo modo rappresentarlo con evidenza all'assistenza :)
 

Sarina82

Nuovo utente
Registrato
12 Giu 2009
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
no vabbè casomai la porto a controllare in officina... volevo sapere se magari qualcuno del forum avesse avuto questo problema o se a voi l indicatore funziona bene!
 

gratta

Utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
137
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
Beh, piuttosto che lasciarla magari un giorno in officina per i controllo non ti conviene fare prima la "prova empirica" del pieno? :oops:
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Quando la lancetta si trova circa a meta,ci vogliono altro che 50 km per farla scendere.
 

Sarina82

Nuovo utente
Registrato
12 Giu 2009
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
beppe però in un mese e mezzo mi pare strano che non sia calata manco un pò ... cmq mo appena sfiammo (sono stata al mare e sono un pochettino bruciacchiata...diciamo che se mi date un uovo ci metto poco poco a cuocervelo!!!) faccio un bel giretto lungo... e vediamo che succede... poi se rimango a piedi..sò caz...!!!
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Nella mia Accent,quando la lancetta del serbatoio è poco sopra la metà,devo macinare oltre 100km,per vederla sotto.Penso che sia per la conformazione del serbatoio(sarà molto più largo a metà).La stessa cosa la noto nella Mercedes c 220 di mia proprietà.Quindi stai tranquilla e goditi l'auto. :up:
 

Sarina82

Nuovo utente
Registrato
12 Giu 2009
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Rieccomi qui... a quanto pare sono molto rinco io .... nel senso che stamattina sono andata per scrupolo a fare il pieno e come leggevo lo schermo io pareva che secondo me stesse a zero dopo il pieno.... lo leggevo nel modo sbagliato... io pensavo che tutto giu fosse pieno e tutto su fosse vuoto... perciò mi pareva vuoto... cosi sono andata in officina e gliel ho detto... a momenti mi prendeva per pazza.... che poi sò proprio stupida... bastava che leggevo il numero a salire.... 0 .... 1/2 .... 1 ora è su uno...anzi lo supera ... perciò dovevo pure arrivarci da sola! vabbè va meno male che li mi conoscono dato che ci lavora la mia amica...che figuraaaa!!!
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Tutti possono sbagliare,quindi,stai tranquilla.L'importante che hai risolto il tuo cruccio.
 

alfmar

Utente
Registrato
3 Mag 2009
Messaggi
64
Punteggio reazioni
2
Provincia
Salerno SA
sei proprio un gentlemen...


beppe54 ha scritto:
Tutti possono sbagliare,quindi,stai tranquilla.L'importante che hai risolto il tuo cruccio.
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Sarina82 ha scritto:
Rieccomi qui... a quanto pare sono molto rinco io .... nel senso che stamattina sono andata per scrupolo a fare il pieno e come leggevo lo schermo io pareva che secondo me stesse a zero dopo il pieno.... lo leggevo nel modo sbagliato... io pensavo che tutto giu fosse pieno e tutto su fosse vuoto... perciò mi pareva vuoto... cosi sono andata in officina e gliel ho detto... a momenti mi prendeva per pazza.... che poi sò proprio stupida... bastava che leggevo il numero a salire.... 0 .... 1/2 .... 1 ora è su uno...anzi lo supera ... perciò dovevo pure arrivarci da sola! vabbè va meno male che li mi conoscono dato che ci lavora la mia amica...che figuraaaa!!!

A quanto pare il consiglio di fare rifornimento si è rivelato efficace per dirimere con immediatezza il tuo dubbio... :)
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
alfmar ha scritto:
sei proprio un gentlemen...


beppe54 ha scritto:
Tutti possono sbagliare,quindi,stai tranquilla.L'importante che hai risolto il tuo cruccio.
almar non sfottere,anche nell'altro "nostro" forum,ne leggo tanti di "imbranati maschi"quindi è normale che tranquillizzi una donna per un piccolo errore.Ciao mods.
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Scusate il doppione. :lol:
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Che adesso non c'è più. :blink2:
 
Alto Basso