Sedile guida difettoso

Trussardi

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix20 1.4 cdri 90cv style
Buona sera a tutti dopo solo 8giorni ho riscontrato il primo problema alla mia auto
Il sedile di guida cigolano le molle interne e cosa più preoccupante sulla parte della seduta si sente un ferretto sotto il tessuto passando la mano sul sediolino
Spero che la l'officina del conce. lo cambia senza troppe storie
A chi e' capitato lo stesso problema? Come lo ha risolto?
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
purtroppo a me è successo, e con una i 20
non mi hanno cambiato nulla, mi hanno ingrassato le molle ed è andato tutto a posto, ogni tanto lo fa ma è molto raro
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
non ricordo qui sul forum altre ix20 con stesso problema...
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
E' il primo caso che viene segnalato, penso risolvibile in officina in garanzia senza problemi.
 

Trussardi

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix20 1.4 cdri 90cv style
Aggiorno la situazione del sediolino
Sono stato all'officina hyundai di Roy cars ad agnano Napoli
Per quando riguarda lo scricchiolio hanno ordinato la base di ferro dove alloggia tutto il sedilino
e l sostituiranno mentre il ferretto che sentivo al tatto lo hanno sistemato in quanto era uscito fuori da una guida.
Sono rimasto colpito dalla velocità e dalla gentilezza nonché dalla grande professionalità del addetto
Quindi per ora problema risolto
 

hyundina

Nuovo utente
Registrato
22 Mag 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Bayon xclass AT
Trussardi, ma Robycar è anche officina?
Sul sito non è riportato come tale e mi farebbe piacere saperlo.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Aggiorno la situazione del sediolino
Sono stato all'officina hyundai di Roy cars ad agnano Napoli
Per quando riguarda lo scricchiolio hanno ordinato la base di ferro dove alloggia tutto il sedilino
e l sostituiranno mentre il ferretto che sentivo al tatto lo hanno sistemato in quanto era uscito fuori da una guida.
Sono rimasto colpito dalla velocità e dalla gentilezza nonché dalla grande professionalità del addetto
Quindi per ora problema risolto

Che prenda nota chi è di quelle parti!
Concessionarie così non se ne trovano spesso, e se non siete propri di zona vale la pena fare qualche Km, va lo dice chi per vivere in pace ha scelto una concessionaria a quasi 40 Km da casa!
complimenti!
 

Cristiano88

Utente
Registrato
22 Mar 2008
Messaggi
146
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix20
anche a me il sedile guida cigola da un pò di tempo ed è una cosa che mi manda ai pazzi ... appena possibile passo in officina per trovare una soluzione
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Che prenda nota chi è di quelle parti!
Concessionarie così non se ne trovano spesso, e se non siete propri di zona vale la pena fare qualche Km, va lo dice chi per vivere in pace ha scelto una concessionaria a quasi 40 Km da casa!
complimenti!

scusami,

posso chiedere tu da chi adesso fai riferimento?
ed invece quale officina non ti ha entusiasmato ed hai abbandonato?

io avevo ottimi giudizi su un'officina kia a velletri (credo che sia anche hyundai, ma non ricordo bene...)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
ero cliente MondoAuto a Roma, e mi trovavo bene, poi la concessionaria ha deciso di chiudere il centro assistenza e fare solo vendita, e ha dirottato il servizio verso Autorama Salario, e li un incubo: carissimi come prezzi, rognosi per tutto ciò che riguardava gli interventi in garanzia, e il fastidioso addebito di 38€ di "materiali di consumo" ad ogni intervento, ovviamente in aggiunta a materiali e mano d' opera! per fare un esempio, sostituire il vetro lato guida della i30, rotto per difetto di montaggio mi costò 82€ + iva di vetro, e dovetti pagarlo perchè dissero che anche in caso di difetto hyundai non riconosceva garanzie sui vetri, tra lavoro e questi materiali di consumo arrivarono ad una fattura da 196€ + iva:x: , il bello è che buona parte dell' intervento di sostituzione del vetro consiste nello smontare e rimontare il pannello portiera, che precedentemente MondoAuto mi aveva riconosciuto in garanzia per un difetto del rivestimento, quindi avendo eseguito nella stessa sede entrambi gli interventi, buona parte della mano d' opera doveva essere coperta dalla questione del pannello, e invece...
Ora mi servo da OnlyHyu, e devo dire che cortesia e disponibilità non mancano, così come competenza e trasparenza, ed è bello sentire che c'è gente che può dire lo stesso della propria concessionaria e assistenza.
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
AlexCNC
grazie per le info!

ritornando alla valida officina di velletri mi riferivo esattamente alla "Piccioni" (però ho visto adesso che è solo Kia...).

ed hai per caso anche pareri sulla "Romana Auto"?
http://www.romana-auto.it
ha però un sacco di sedi...
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Non saprei, per la vendita fanno prezzi decenti, anche se in giro si trova di meglio, per l' assistenza non saprei.
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
nuovamente grazie!

magari un bel database con commenti/pareri.... la hyundai sarebbe la prima a giovarne!
è fondamentale scambiarci info su concessioanri/officine ...visto che nonostante corsi di formazione e lettura di galatei, non tutte le persone sono uguali sulla terra...
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
nuovamente grazie!

magari un bel database con commenti/pareri.... la hyundai sarebbe la prima a giovarne!
è fondamentale scambiarci info su concessioanri/officine ...visto che nonostante corsi di formazione e lettura di galatei, non tutte le persone sono uguali sulla terra...

Quoto pienamente, e a tal proposito ringrazio lo staff per non essere così rigidi da impedire che si facciano dei nomi come succede da altre parti nella rete.
 
Alto Basso