Sedile passeggero apparentemente macchiato

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Oggi mi trovavo a togliere un graffio e mi sono guardato per benino la macchina dentro e fuori dato che mi trovavo e volevo vedere di togliere magari altre imperfezioni. Mi è caduto l' occhio su tre macchie sul sedile passeggero (allego foto), delle quali ignoro l' origine: non faccio mangiare nessuno dentro se non con le dovute accortezze e non ho bimbi tanto piccoli da creare tali macchie con liquidi o bevande... Avete suggerimenti su come toglierli? Io posseggo un ravvivante per sedili un tessuto che mi è stato regalato ma che non ho mai usato perchè di marca non nota... però magari se va bene per questo posso provarlo. Ringrazio anticipatamente, ecco le foto :)

Sedile (1).JPG


Sedile (2).JPG


Sedile (3).JPG
 

Autoperfetta

Utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
114
Punteggio reazioni
65
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Gialla
Prova con un panno leggermente umido e vedi se cambia. Non strofinare con troppa forza. Se non basta ti serve un pulitore. Potresti provare anche con un sapone neutro, ma i residui del sapone stesso sono duri da rimuovere.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Prova con un panno leggermente umido e vedi se cambia. Non strofinare con troppa forza. Se non basta ti serve un pulitore. Potresti provare anche con un sapone neutro, ma i residui del sapone stesso sono duri da rimuovere.


Grazie mille! :) Provo ma dubito mi riesca solo con il panno umido dato che ci avevo provato una volta per una di quelle macchie che c' è già da un pò di tempo e non venne via, quindi credo mi serva il sapone neutro... :) Ti faccio sapere! Ciao :D
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ho provato come mi hai suggerito, insistendo un pò sembrano essere andate via, ma non è ancora detta l' ultima parola dato che devo ancora vedere il risultato una volta che si sarà asciugato il sedile. Domani ti faccio sapere! ;)
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
Oggi mi trovavo a togliere un graffio e mi sono guardato per benino la macchina dentro e fuori dato che mi trovavo e volevo vedere di togliere magari altre imperfezioni. Mi è caduto l' occhio su tre macchie sul sedile passeggero (allego foto), delle quali ignoro l' origine: non faccio mangiare nessuno dentro se non con le dovute accortezze e non ho bimbi tanto piccoli da creare tali macchie con liquidi o bevande... Avete suggerimenti su come toglierli? Io posseggo un ravvivante per sedili un tessuto che mi è stato regalato ma che non ho mai usato perchè di marca non nota... però magari se va bene per questo posso provarlo. Ringrazio anticipatamente, ecco le foto :)

Vedi l'allegato 8668


Vedi l'allegato 8669


Vedi l'allegato 8670
macchie sospette:doc::doc:se hai una vaporina e un po di sgassatore per tessuti delicati sistemi in un secondo .......ma aspetta la bella stagione perche' un po si inumidiscono...ciao ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
macchie sospette:doc::doc:se hai una vaporina e un po di sgassatore per tessuti delicati sistemi in un secondo .......ma aspetta la bella stagione perche' un po si inumidiscono...ciao ciao


Beh, ora ho provato il consiglio di autoperfetta, se non dovesse funzionare provo sia il sapone neutro che un eventuale sgrassatore apposito! :D Grazie!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Mi sono dimenticato di scrivere poi, comunque ho provato come aveva detto autoperfetta e si sono attenuate. Fra qualche settimana la lavo, passo più accuratamente e metto le foto :D
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
ormai aspetti la bella stagione ....:dots::dots:
allora stai fresco;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
ormai aspetti la bella stagione ....:dots::dots:
allora stai fresco;)


No sai cos' è ci ho fatto un viaggio ed è praticamente marrone i10 sporca.JPG i10 sporca (2).JPG (foto di qualche settimana fa immagina ora... :rolleyes: :rolleyes: rolleyes: e visto che ne ho in programma un altro tanto vale faccio la pulizia di primavera dopo così me la incero per bene, la lucido anche dentro e poi vedi come brilla ;) :D
 
Alto Basso