Sedili sportivi (Myi20 paoloalbo)

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Ciao ragazzi, tra pochi giorni me ne ritorno a casa a Bergamo.. gioco a pallavolo in serie A e quindi ogni anno sono fuori casa (quest'anno vicino a Roma) e non ho avuto ovviamente tempo da dedicare alla macchina..
Passiamo alle cose serie.. domani mi arriva il kit xenon specifico (da xenovision.it) con le luci di svolta a led. Dato che per un mesetto avrò del tempo libero finalmente farò le modifiche che ho in mente con tanto di guide!
Per adesso ho solo installato vetri scuri anteriori e posteriori (https://www.hyundai-club.eu/threads/oscuramento-cristalli-i20-my2015.14242/page-3), rimozione scritte Hyundai i20, luci interne a Led e cambiato l'orribile portatarga originale con uno nero in alluminio molto semplice.
Le cose che ho intenzione di fare sono queste:
1. Rimozione antenna con lisciatura del foro apposito e wrapping tetto nero
2. Cerchi (OZ Granturismo 205/45 R17) con omologazione e aggiornamento libretto
3. Specchietti neri wrapping
4. Terminale di scarico
5. Pedaliera alluminio
6. Pinze freno rosse
7. Distanziali posteriori
8. Molle Eibach per sospensioni originali (mi devo informare se sono uscite per questo modello)
9. Cubicatura pannelli interni portiera da grigi a effetto carbonio
10. Sostituzione clacson
11. Casse posteriori (o impianto audio con amplificatore su autoradio originale)
12. Rimozione tergicristallo posteriore
13. Wrapping bordo inferiore carrozzeria (vedi foto sotto)
14. Sedili sportivi
E' proprio dei sedili sportivi che volevo parlare.. quelli aftermarket li trovo davvero orribili e molto "tarocchi" se installati su un'auto originale. Ma il poggiatesta integrato mi ha sempre fatto impazzire così cercando di qua e di la mi sono letteralmente innamorato dei sedili della Smart Fortwo! ci sono due versioni differenti ma quelli che dico io sono questi:
$_35.JPG
Penso che si sposino a meraviglia nella nostra auto con un effetto sportivo e originale. La nostra Hyundai i20 è fatta molto bene tranne due cose che proprio non mi piacciono.. uno è il paraurti posteriore che non ha forme (soprattutto dietro al passaruota..) due sono i sedili! imbottitura pessima e tessuto molto scadente senza nemmeno un minimo di rinforzo lombare (avevo la 500 prima con sedili in pelle e la comodità era totalmente un altro pianeta).
Sapete se devo realizzare delle piastre artigianali o posso smontare le originali e adattarle su questi sedili?
Se avete domande su qualsiasi cosa chiedete pure!
Ecco come dovrebbe diventare:
myi20s.jpg
 
Alto Basso