strumentazione Segnali sonori: come disattivarli?

MAXXX68

Nuovo utente
Registrato
5 Mar 2024
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i20 connectline
Anno
2024
buongiorno a tutti, sono Maxxx68 e da pochi giorni ho acquistato una Hyundai i20 Connectline 84 cv;
purtroppo solo con un uso personale concreto (durante il brevissimo test no) mi sono accorto che l'autovettura segnala con un sonoro il continuo superamento dei limiti di velocità; il problema è che anche su strade dove i cartelli indicano 50km/h sul cruscotto a me compare il limite di 30km/h con conseguente continuo avviso sonoro.... Ho l'auto da 3 giorni e per lavoro giro spesso nella mia zona di residenza, zona ad alta concentrazione di traffico e con alta presenza di limitazioni diverse di velocità, questo rende le mie ore in macchina un incubo.............. oltretutto mi fermo spesso per pochi minuti e risalgo in auto quindi anche disattivare manualmente questi avvisi diventa inutile perchè quando riprendo l'auto tutto è come prima. Chiedo gentilmente se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e se c'è un modo PERMANENTE per risolverlo. Grazie a tutti, buona giornata.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
964
Punteggio reazioni
794
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Buongiorno a te e benvenuto sul forum. :)
Ti consiglio di postare la tua richiesta nella sezione dedicata che trovi Qui ;)
C'è la possibilità nel menu delle opzioni, almeno sulla mia i20 pre-restyling, di disattivare gli avvisi per il superamento di velocità, lasciando solo il simbolino lampeggiante sul cruscotto. Non so se questa possibilità sia stata mantenuta anche sulla versione attuale, però.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ho spostato la discussione nella sezione i20, come giustamente suggerito da @bobkent (grazie).
In presentazioni resta un reindirizzamento.
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
219
Punteggio reazioni
107
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Chiedo gentilmente se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e se c'è un modo PERMANENTE per risolverlo. Grazie a tutti, buona giornata.
No, nessun problema a me, l'avviso per il limite di velocità se lo imposti nel menù rimane come l'hai settato; quello che si dovrebbe resettare da solo a ogni avvio dovrebbe essere l'avviso di superamento corsia soltanto (e basta mettere la freccia anche con il onetouch per non farla beepare).
 

CrociBoomBoom

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2024
Messaggi
1
Punteggio reazioni
2
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V
Anno
2024
buongiorno a tutti, sono Maxxx68 e da pochi giorni ho acquistato una Hyundai i20 Connectline 84 cv;
purtroppo solo con un uso personale concreto (durante il brevissimo test no) mi sono accorto che l'autovettura segnala con un sonoro il continuo superamento dei limiti di velocità; il problema è che anche su strade dove i cartelli indicano 50km/h sul cruscotto a me compare il limite di 30km/h con conseguente continuo avviso sonoro.... Ho l'auto da 3 giorni e per lavoro giro spesso nella mia zona di residenza, zona ad alta concentrazione di traffico e con alta presenza di limitazioni diverse di velocità, questo rende le mie ore in macchina un incubo.............. oltretutto mi fermo spesso per pochi minuti e risalgo in auto quindi anche disattivare manualmente questi avvisi diventa inutile perchè quando riprendo l'auto tutto è come prima. Chiedo gentilmente se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e se c'è un modo PERMANENTE per risolverlo. Grazie a tutti, buona giornata.
Buongiorno,
anch'io mi ritrovo ad avere lo stesso identico problema. Ho portato a casa la macchina da meno di una settimana e questo sistema di avvisi è un incubo, soprattutto nelle mie zone dove spesso i limiti sono 30/40 km/h.
Ho contattato subito la concessionaria e mi hanno detto che stanno attendendo un aggiornamento del software da parte di Hyundai, perché questo problema è stato segnalato da più utenti. Non resta che aspettare fiduciosi!!!
 

Belin79

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2024
Messaggi
19
Punteggio reazioni
6
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Anno
2024
per ora l'unico modo e' quello di disattivarli ad ogni avvio del veicolo, si potessero almeno mutare i suoni sarebbe gia' una cosa gradita!
 

Ultimo85

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai bayon 1.2 GPL xline
IMG_1592.jpeg

Ciao a tutti, ho un quesito che in tre giorni che ho ritirato L auto mi manda ai matti, il ragazzo che mi ha consegnato l auto non sa se esiste una soluzione al problema. In pratica ogni volta che spengo e riaccendo l auto( giustamente) mi ricompare il segnale che vedete in foto del limite di velocità, la cosa che mi fa impazzire è che ogni 3x2 l auto emette tre suoni di avviso di superamento dello stesso, visto che vivo a Roma e qui le strade sono pietose e pieno di cartelli di 30km orari e pertanto ogni secondo è mezzo senti questi bin bin bin che mi da un fastidio infinito, l unico metodo provvisorio è disattivare il suono dal menu del conducente, purtroppo appena si riaccende l auto si riparte da zero, esiste un modo a vostra conoscenza per eliminare definitivamente questo problema?
Grazie a tutti
Marco
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.980
Punteggio reazioni
7.459
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Vedi l'allegato 50966

Ciao a tutti, ho un quesito che in tre giorni che ho ritirato L auto mi manda ai matti, il ragazzo che mi ha consegnato l auto non sa se esiste una soluzione al problema. In pratica ogni volta che spengo e riaccendo l auto( giustamente) mi ricompare il segnale che vedete in foto del limite di velocità, la cosa che mi fa impazzire è che ogni 3x2 l auto emette tre suoni di avviso di superamento dello stesso, visto che vivo a Roma e qui le strade sono pietose e pieno di cartelli di 30km orari e pertanto ogni secondo è mezzo senti questi bin bin bin che mi da un fastidio infinito, l unico metodo provvisorio è disattivare il suono dal menu del conducente, purtroppo appena si riaccende l auto si riparte da zero, esiste un modo a vostra conoscenza per eliminare definitivamente questo problema?
Grazie a tutti
Marco
Come vedi il tuo messaggio è stato spostato in quanto avevi postato in una sez sbagliata.
Il forum è composto da modelli, divisi per anno e ogni modello ha le sue discussioni
Come vedi non sei il solo ad avere il problema degli avvisi.
 

Belin79

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2024
Messaggi
19
Punteggio reazioni
6
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Anno
2024
come tutti attendiamo "fiduciosi" un aggiornamento da parte della casa. Personalmente dopo la messa in moto, spegnere l'avviso e' la prima operazione che compio!
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
ma dal menù,nn riuscite?Io nn ho quel fastidio...(solo quello del controllo corsia nn eliminabile)
 

Belin79

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2024
Messaggi
19
Punteggio reazioni
6
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Anno
2024
ma dal menù,nn riuscite?Io nn ho quel fastidio...(solo quello del controllo corsia nn eliminabile)
riesci quindi dal menu a disabilitare in modo definitivo il controllo velocita'/lettura dei segnali?

per quanto mi riguarda ad ogni riavvio del veicolo si riattivano tutti. Gentilmente mi spieghi quali passaggi hai effettuato?
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
201
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
...a proposito di tecnologia semi-inutile.....
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.980
Punteggio reazioni
7.459
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
io sono entrato nel menù"assistente limiti di velocità".Non ho avvisi sonori ma solo visivi(lampeggia il cartello stradale)
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
219
Punteggio reazioni
107
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
io sono entrato nel menù"assistente limiti di velocità".Non ho avvisi sonori ma solo visivi(lampeggia il cartello stradale)
@marcus69 tu sei iscritto dal 2021 avrai la versione come la mia, o la 2024? Secondo me se facciamo un sondaggio esce fuori che è il facelift ad essere più insistente con gli avvisi, a giudicare dai post recenti. Nella mia lampeggia solo il simbolo del cartello, non suona.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.980
Punteggio reazioni
7.459
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
io sono entrato nel menù"assistente limiti di velocità".Non ho avvisi sonori ma solo visivi(lampeggia il cartello stradale)
@marcus69 tu sei iscritto dal 2021 avrai la versione come la mia, o la 2024? Secondo me se facciamo un sondaggio esce fuori che è il facelift ad essere più insistente con gli avvisi, a giudicare dai post recenti. Nella mia lampeggia solo il simbolo del cartello, non suona.
Una buona occasione per aggiungere l'anno nel profilo
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
@marcus69 tu sei iscritto dal 2021 avrai la versione come la mia, o la 2024? Secondo me se facciamo un sondaggio esce fuori che è il facelift ad essere più insistente con gli avvisi, a giudicare dai post recenti. Nella mia lampeggia solo il simbolo del cartello, non suona.
2021.se ho sbagliato.....Sorry.
Buona Pasqua
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
219
Punteggio reazioni
107
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
2021.se ho sbagliato.....Sorry.
Buona Pasqua
No, non ti stavo riprendendo, ho notato che ci sono nuovi iscritti che lamentano questo problema e ho fatto 1 + 1, chiedendoti conferma su che anno fosse la tua macchina perchè io e te non abbiamo il problema, loro con il facelift si.
 

Bayon-etta

Utente
Registrato
11 Nov 2022
Messaggi
203
Punteggio reazioni
124
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Bayon 1.2 GPL MT XLine
Anno
2023
Vedi l'allegato 50966

Ciao a tutti, ho un quesito che in tre giorni che ho ritirato L auto mi manda ai matti, il ragazzo che mi ha consegnato l auto non sa se esiste una soluzione al problema. In pratica ogni volta che spengo e riaccendo l auto( giustamente) mi ricompare il segnale che vedete in foto del limite di velocità, la cosa che mi fa impazzire è che ogni 3x2 l auto emette tre suoni di avviso di superamento dello stesso, visto che vivo a Roma e qui le strade sono pietose e pieno di cartelli di 30km orari e pertanto ogni secondo è mezzo senti questi bin bin bin che mi da un fastidio infinito, l unico metodo provvisorio è disattivare il suono dal menu del conducente, purtroppo appena si riaccende l auto si riparte da zero, esiste un modo a vostra conoscenza per eliminare definitivamente questo problema?
Grazie a tutti
Marco
Tanto per cominciare, vedo che nel tuo caso il segnale è in una posizione diversa. Dovrebbe essere vicino al centro del tachimetro.
Nel mio caso riporta i principali segnali stradali e, nel caso di superamento della velocità, lampeggia per qualche secondo senza alcuna segalazione sonora.

Quindi potrebbe trattarsi di una diversa versione software, oppure di una impostazione per altri mercati dove forse la segnalazione sonora è prescritta dal Cds.
 

Mau2012

Utente
Registrato
8 Feb 2021
Messaggi
71
Punteggio reazioni
24
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Passaggio da i20-21 - i20-24 1.0 tgdi connectline
Anno
2024
Buongiorno,
anch'io mi ritrovo ad avere lo stesso identico problema. Ho portato a casa la macchina da meno di una settimana e questo sistema di avvisi è un incubo, soprattutto nelle mie zone dove spesso i limiti sono 30/40 km/h.
Ho contattato subito la concessionaria e mi hanno detto che stanno attendendo un aggiornamento del software da parte di Hyundai, perché questo problema è stato segnalato da più utenti. Non resta che aspettare fiduciosi!!!
Grazie a te che hai scritto questo commento, ho portato a casa l'auto dallo scorso martedì e gli avvisi sono effettivamente fastidiosi ma non solo perchè ci sono i segnali stradali dei limiti di velocità ma vengono segnalati anche i passaggi pedonali. Attendo con fiducia un update e ogni tanto controllerò, monitorerò il sito di hyundai per capire.
 
Alto Basso