Sensore pressione pneumatico

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Sinceramente proprio non ricordo i passaggi di pulsanti che ho fatto, però dal menù sono riuscito a vedere quale ruota dava errore.
Forse le 4 stagioni hanno bisogno i un pò di più pressione.
Sono ignorante totale in materia.
Prova ad andare da loro e vedrai che ti spiegano tutta la procedura
Ho provato a contattare ma l'officina riapre il 2 Gen. 2024
 

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Eccomi allora mi hanno semplicemente resettato dopo aver controllato a freddo la pressione, già che c'erano ha guardato pure i livelli liquidi a 1260 Km fatti dal 28 Novembre.

A 5000 Km comunque ritorno per il check liquidi.

A freddo dicono 2,4 - 2,5 Bar anche se pneumatici 4 stagioni.
 

Flavious

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2023
Messaggi
38
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 2023 - 1.6 Full Hybrid - Xclass
Anno
2023
Ma le mie non sono sgonfie, ieri mattina a freddo misuravano 2,7 Bar con compressore NON professionale.

PS: non sono un esperto ma ho ritirato così la Kona Full Hybrid a fine Novembre e ieri mattina a freddo la pressione era 2,7 Bar .

Si trovato ma non capisco come entrare in SET.

Pulsante libro, poi rotellina a sx del volante, ci premi su ed è l'OK .
Come entrare in SET ?

Non credo che in officina siano degli sprovveduti, mi hanno regalato gli pneumatici 4 stagioni Misure 215x55xR18 95 V e quelli estivi di serie ce li ho nel box per venderli.
Purtroppo per qualche assurdo motivo la nostra nuova Kona 2023/2024 non ha il sensore diretto della pressione delle gomme, quindi non troverai sul display il valore di pressione misurato puntualmente.
E' presente "solo" il sistema indiretto, che si accorge in altro modo se c'è una variazione di pressione anomala, ma non fa una lettura diretta.
Questo inverno ho fatto spesso il passo del gottardo, temperatura esterna tra i 0-10°, temperatura nel tunnel sopra i 20°. Sistematicamente una volta uscito dal tunnel si accende l'allarme, ma la pressione naturalmente è ok perchè non c'è stata nessuna perdita.
Quello che non riesco a capire è perchè hyundai dopo aver montato il sistema con la rilevazione diretta per tanti anni ha deciso di non montarlo su un nuovo modello... misteri!
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Quello che non riesco a capire è perchè hyundai dopo aver montato il sistema con la rilevazione diretta per tanti anni ha deciso di non montarlo su un nuovo modello... misteri!
Perché risparmia
 

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Perché risparmia
come risparmia su tante altre cose, dalla bocchetta aereazione divanetto posteriore fake e dove oggi mi han fatto notare disponibile funzionante solo sulla XClass

Anche la batteria sulla Full Hybrid avrebbe potuto essere più capiente :mad:

Detto ciò felice sempre della mia scelta Nuova Kona ma .... bastava davvero poco per essere ancora migliore.
 

Flavious

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2023
Messaggi
38
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 2023 - 1.6 Full Hybrid - Xclass
Anno
2023
Perché risparmia
Non credo possa essere solo questo.. l'ha sempre montato su modelli anche più economici. E anche sulla kona 2023 guardando sul manuale si vede che il sistema indiretto è solo per l'Europa, al di fuori c'è il sistema con rilevazione diretta della pressione.
Poco probabile che voglia risparmiare in Europa e nel resto del mondo no.
 
Alto Basso