sensori cinture di sicurezza passeggeri

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
ciao a tutti,
sapete dirmi se il segnale acustico delle cinture di sicurezza lato passeggero suona come quello del guidatore?
mi spiego meglio,
ho notato che tante volte suona a ritmo regolare a intermittenza e tante volte suona un po ..poi si ferma ..e magari ricomincia....secondo me e' il sensore che rileva la presenza della persona che da i numeri :!:..
un altra cosa ,
mio figlio ha il vizio di sganciarsi mentre sono alla guida e li mi succede la stessa cosa .....tante volte il segnale acustico non suona ....aiuto qualcuno mi spieghi!!!
grazie ciaooo
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Magari tuo figlio è troppo leggero e non viene rilevato :)
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
E' possibile che il sensore lato passeggero sia più o meno sensibile, io ho provato personalmente su una Audi A4 che sul sedile anteriore spostando un po' avanti il c**o il cicalino smette di suonare, per poi riprendere se mi siedo più comodo.
 

DJA-ix20

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2013
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hunday iX20 Confort 1.6 Diesel + App Mode
secondo me è come dice Shark .. è una questione di peso
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
concordo con le vostre risposte..grazie...cmq il 29 faro' controllare anche questo.:D
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
E' possibile che il sensore lato passeggero sia più o meno sensibile, io ho provato personalmente su una Audi A4 che sul sedile anteriore spostando un po' avanti il c**o il cicalino smette di suonare, per poi riprendere se mi siedo più comodo.


Opzione molto plausibile con la quale concordo. Provai la stessa cosa su un' auto che ne era dotata e si comportò nel modo da te descritto :D
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
spero che questo pero' non comprometta il funzionamento degli air bag.....perche' se il sensore non rileva la persona lo stesso non dovrebbe funzionare durante l'impatto(intanto che scrivo tocco ferro):shock:
 
Alto Basso