Sensori di parcheggio posteriori

Ale1164

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi 136 CV Xpossible 4WD A/T
Ciao a tutti. Ho ritirato Lunedì scorso una Hyundai Tucson 2.0 CRDi 136 CV Xpossible 4WD. Mi trovo benissimo e mi piace molto. "Arrivo" da una Qashqai dci +2.
Ho dei dubbi sul corretto funzionamento dei sensori di parcheggio posteriori, che non sempre segnalano l'ostacolo e, soprattutto lateralmente, suonano quando sei molto vicino. Forse ero abituato a quelli della Nissan ma preferirei suonassero un po' prima. Ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che, essendoci la telecamera, i sensori posteriori sono solo un supporto aggiuntivo. Si sono comunque offerti di verificare, cosa che farò fare appena possibile
Chiedo a voi se avete la mia stessa sensazione e se sapete se i sensori posteriori si possono regolare. Ho controllato nel manuale ma non ho trovato indicazioni.
Per il resto, la macchina è davvero bella, silenziosa, spaziosa, comoda ecc. Sono veramente soddisfatto dell'acquisto.
Ciao a tutti, Alessandro
 

Ilbano

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
42
Punteggio reazioni
10
Provincia
Firenze FI
Ciao, in che senso suonano quando sei "molto vicino " . Quando la zona diventa rossa ci sono ancora circa 15/20 centimetri di sicurezza.
Per me suonano anche troppo presto. Quando inizi a parcheggiare è tutto un suonare !
 

fabiobravi

Utente
Registrato
16 Ago 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
36
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
tucosn 2.0 awd xpossible
Ciao, in che senso suonano quando sei "molto vicino " . Quando la zona diventa rossa ci sono ancora circa 15/20 centimetri di sicurezza.
Per me suonano anche troppo presto. Quando inizi a parcheggiare è tutto un suonare !
concordo pure per me suonano troppo
 

airig

Utente noto
Registrato
15 Nov 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
98
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1600 150Hp 48V White
A me suonano a un metro e mezzo + o - quelli anteriori invece un metro circa.
 

Ale1164

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi 136 CV Xpossible 4WD A/T
A me suonano a un metro e mezzo + o - quelli anteriori invece un metro circa.
Grazie anzitutto per le informazioni. Quelli posterione sugli angoli a quale distanza suonano? Domani controllo ma dietro i miei suonano a meno di un metro...
Ciao e grazie ancora
 

Ale1164

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi 136 CV Xpossible 4WD A/T
Ho verificato. Dietro suona intorno ai 60cm. I due di lato dietro invece intorno ai 20,25 cm. Mi sembra un po poco. Davanti funziona tutto sopra i 70 cm.. farò fare un controllo.
Una curiosita: i sensori di lato dietro sono usati anche per segnalare macchine o altro durante la marcia (non ricordo comevsi chiama la funzione)
Ciao e grazie
 

Ilbano

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
42
Punteggio reazioni
10
Provincia
Firenze FI
Assolutamente no in quanto si attivano solo con la retromarcia. Quello che dici te è una sorta di controllo angolo cieco, credo tramite specchietto laterale, credo ...
 

Robby

Utente
Registrato
14 Gen 2016
Messaggi
95
Punteggio reazioni
52
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 2.0 136 Cv - Xpossible, Moon Rock, Sedili in pelle beige, Safety pack
I sensori posteriori per gli ostacoli hanno funzionalità diversa da quello che è una sorta di radar (ed arriva a circa 20/30 metri) ed è incluso nel pacchetto safety (che prevede anche la frenata di emergenza): il Blind Spot Detection (angolo cieco) attraverso spie negli specchietti e avvisi acustici segnala il sopraggiungere di veicoli (l'allarme suona se si mette la freccia e arriva un veicolo da dietro, le piccole spie luminose sugli specchietti si attivano invece sempre). Con la retromarcia sia attiva il Rear Cross Traffic Alert che segnala il sopraggiungere di veicoli da destra o sinistra (utile quando si esce da un parcheggio). Devo dire avendoli sull'auto che sono molto utili ed efficaci.
 
Alto Basso