• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Servizio assistenza post vendita scadente

Benve73

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7
Buonasera a tutti ,
Sono un fino a poco tempo fa un fortunato possessore di una Tucson 1.7 .
Come a volte purtroppo accade due settimane fa (casualmente il giorno dopo aver portato la macchina a fare il tagliando dei due anni o 30000KM) la mia vettura ha cominciato a fare rumure sul fondo corsa sterzo.
Fiero della mia garanzia di cinque anni ho lasciato la macchina all'officina autorizzata il giorno 18/09 chiedendo se avevo diritto a una macchina di cortesia.
e qui vengono fuori tutte le lacune del servizio post vendita di hyundai :
1)L'officina mi ha informato che avrei avuto diritto alla macchina sostitutiva solo se il lavoro in garanzia da effettuare sulla mia macchina prevedeva un tempo superiore alle 6ore.
2)Naturalmente l'officina prima doveva verificare il tipo di danno , comunicarlo alla casa madre per approvazione , stimare il tempo con le tabelle pre inviate da hyundai , poi se il tutto confermava le 6 ore di lavoro mi sarebbe stata concessa la macchina.
Ad oggi 28/09 non ho notizie della mia macchia ,e mi sto trattenendo per non chiamare l'officina.
Devo solo ringraziare il concessionario Auto Sky di scandicci (firenze), che sentendomi in grossa difficoltà (ho solo una macchina in famiglia)mi ha consegnato una macchina sostitutiva.
Direi che più di servizio di garanzia post vendita si possa parlare di disservizio post vendita cosa che da un marchio prestigioso e ambizioso come hyundai non mi sarei mai aspettato
Francesco
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Domanda:
Dopo i punti 1) e 2) cosa è emerso? non ti hanno formalmente riconosciuto l'auto sostitutiva?

Se l'intervento era sotto le sei ore, a quest'ora dovresti già avere l'auto riparata.
Se l'intervento era sopra, dovevi uscire con l'auto sostitutiva, cosa che hai fatto, indipendentemente da chi te l'ha fornita.
Non capisco, onestamente, quale sia la lamentela e cosa ti aspettavi. E' una prassi che fanno quasi tutti le Case.
Posso assicurarti che la famosa WV è molto peggio...
Ovviamente ogni officina tende a fare di testa sua, c'è chi è più accorto col cliente e chi meno.

Piuttosto ciò che trovo scandaloso è tutto il tempo trascorso da quando hai portato l'auto in officina, onestamente poco comprensibile.
Ma alla fine dei conti non ti hanno lasciato a piedi e ti ripareranno l'auto per i prossimi 3 anni, questo è ciò che conta, quindi ci penserei un pochino prima di sputare su tutto il marchio...
 
Alto Basso