• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sfiato intasato ???

alex5000

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson
Salve a tutti, ho un problema con il mio TUcson. Non so se capita anche a voi oppure è lo sfiato del gasolio intasato.
Quando faccio gasolio da riserva, arrivo a riempire circa 40 litri e da li in poi il gasolio raggiunge la bocca del tappo del serbatoio. Devo attendere che il carburante scenda e metterne ancora. Il fatto è che mancano circa 24/25 litri al pieno e così facendo mi ci vuole un'eternità per fare il pieno.....:(
Avevo pensato di soffiare con la pistola ad aria nel buchino dello sfiato per vedere se si libera, ma ho paura che così facendo , l'eventuale sporcizia vada a finire nel serbatoio e poi nel motore con conseguenze economiche....
Fatemi sapere per favore se c'è qualche altra soluzione..
Grazie.!!!
 

roberto2010

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2010
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Ciao, il problema si presenta anche a me ma con valori diversi. Nel mio caso dal momento del primo raggiungimento del bordo ci stanno ancora circa 15 litri di gasolio. Non penso sia un problema di sfiato perchè altrimenti ad un certo punto il serbatoio andrebbe in pressione negativa ed il gasolio non arriverebbe più alla pompa con conseguente spegnimento. Temo che sia un problema congenito del mezzo. Ciao.
 
Alto Basso