• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Si, ma ... quando avete trattato quanto avete spuntato?!?

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.658
Punteggio reazioni
12.543
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
A me sembra che chi ha spuntato il 17 siano possessori di partita iva.
Mi sembra ormai chiaro che in hyundai, per questa categoria, venga riservato uno sconto standard tra il 12.5% ed il 14%.
Poi ognuno in fase di trattativa gioca le proprie carte, c'è chi è più bravo e chi meno.

È la stessa cosa per i privati. C'é chi si ferma ai 2000 suggeriti dalla casa e chi riesce a strappare anche altri 1000euro.
Personalmente sono riuscito a portare via 500 euro in più e di certo non sto lì ad accusare di falso quelli che hanno indicato sconti maggiori al mio. Semmai li invidio.

Anche perchè accusare altri frequentatori di questa bella community di millanteria non mi sembra molto raffinato.

Oltre tutto, molto hanno messo anche la foto del proprio preventivo. Spero non si voglia pensare che qualcuno abbia costruito un falso ad hoc solo per postarlo;)
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
A me sembra che chi ha spuntato il 17 siano possessori di partita iva.
Mi sembra ormai chiaro che in hyundai, per questa categoria, venga riservato uno sconto standard tra il 12.5% ed il 14%.
Poi ognuno in fase di trattativa gioca le proprie carte, c'è chi è più bravo e chi meno.

È la stessa cosa per i privati. C'é chi si ferma ai 2000 suggeriti dalla casa e chi riesce a strappare anche altri 1000euro.
Personalmente sono riuscito a portare via 500 euro in più e di certo non sto lì ad accusare di falso quelli che hanno indicato sconti maggiori al mio. Semmai li invidio.

Anche perchè accusare altri frequentatori di questa bella community di millanteria non mi sembra molto raffinato.

Oltre tutto, molto hanno messo anche la foto del proprio preventivo. Spero non si voglia pensare che qualcuno abbia costruito un falso ad hoc solo per postarlo;)
non si tratta di bravura o meno, lo sconto p. iva di Hyundai è 12,5% e per agenti di commercio 13%, tutto il resto lascia il tempo che trova, nel senso, non accuso chi lo avuto di millantare ma sicuramente avrà avuto altri rapporti o interessi con il conce, è sciocco dire ti fanno questo sconto di prassi, perché non te lo fanno mai, basta vedere chi ha avuto questo fantomatico oltre il 13 e quelli che stanno sotto, io qui ne conto 2-3...
Poi sai che c'è, tu sei sempre pronto a ribattere sempre sui miei post, tirando fuori sentimenti che nel mio vocabolario nemmeno esistono, l'invidia, che a detta tua sono invece ben presenti...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.658
Punteggio reazioni
12.543
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
non si tratta di bravura o meno, lo sconto p. iva di Hyundai è 12,5% e per agenti di commercio 13%, tutto il resto lascia il tempo che trova, nel senso, non accuso chi lo avuto di millantare ma sicuramente avrà avuto altri rapporti o interessi con il conce, è sciocco dire ti fanno questo sconto di prassi, perché non te lo fanno mai, basta vedere chi ha avuto questo fantomatico oltre il 13 e quelli che stanno sotto, io qui ne conto 2-3...
Poi sai che c'è, tu sei sempre pronto a ribattere sempre sui miei post, tirando fuori sentimenti che nel mio vocabolario nemmeno esistono, l'invidia, che a detta tua sono invece ben presenti...
Sei sicuro di aver letto bene e capito la mia risposta e soprattutto le accuse di falsità che hai scritto?
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Sei sicuro di aver letto bene e capito la mia risposta e soprattutto le accuse di falsità che hai scritto?
Ho risposto alla tua affermazione che in teoria nessuno aveva detto di aver ricevuto sconti oltre il normale...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.658
Punteggio reazioni
12.543
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Prnso sia il caso di chiudere l off topic, in conclusione gli sconti normali si sanno poi c'è chi fa i preventivi in groenlandia da un omone panciuto e allora è un'altra storia
 

Davide13

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
7
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd 136cv - full ( de luxe pack escluso ) - only Black
....che ne pensate ...
P.iva
Autovettura € 39.806 ( spese gestione usato 200€ e IPT 456€ comprese )
Netto 32.800
Valore usato € 13.800
Differenza € 19.000
Ciao a tutti
 

GIAMY

Utente
Registrato
13 Feb 2016
Messaggi
93
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible + Xpack + Leather
....che ne pensate ...
P.iva
Autovettura € 39.806 ( spese gestione usato 200€ e IPT 456€ comprese )
Netto 32.800
Valore usato € 13.800
Differenza € 19.000
Ciao a tutti
Ufficiale o d'importazione?
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black

pizzo

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
22
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
tucson xpossible sand 141
È evidente che il mio commento non era capibile...
ciao mac, io ho ordinato la 141cv con metallizato e cerchi da 19 e con partita iva la pago 27200 messa su strada.
il conce mi ha dato l'auto di cortesia fino a che non mi arriva la nuova............
non so' che percentuale di sconto sia venuto fuori, a me stava bene il prezzo ed ho firmato.
ma qualcuno sai quante perplessita' ha sollevato x il fatto dell'auto di cortesia?
vedono la propria esperienza di acquisto come la sola verita' possibile,mettendo in discussione ogni utente abbia avuto condizioni migliori.
se qualcuno ha ottenuto condizioni migliori delle mie buon per lui,me ne complimento x l'abilita' contrattuale dimostrata,ma di certo non lo definisco pallonaro. info su condizioni buone, possono essere uno stimolo in piu' x chi ancora non ha chiuso il contratto a trattare ulteriormente, sapendo che il margine di contrattazione puo' essere piu' alto di quello gia' ottenuto.

saluti
 
Ultima modifica:

Davide13

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
7
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd 136cv - full ( de luxe pack escluso ) - only Black
Import o Italia? Cmq molto buono
Assolutamente Italia.........che poi adesso che ci penso mi fai venire un dubbio.
Visto il prezzo che a volte i concessionari ti fanno.......
Chi lo dice che poi non vanno a cercarti l'auto all'estero per avere più utili!
Magari sono in malafede io !
☺️
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Assolutamente Italia.........che poi adesso che ci penso mi fai venire un dubbio.
Visto il prezzo che a volte i concessionari ti fanno.......
Chi lo dice che poi non vanno a cercarti l'auto all'estero per avere più utili!
Magari sono in malafede io !
☺️
Tutto potrebbe essere visto che nessuno ti regala nulla...
 

DonFa

Utente
Registrato
22 Apr 2016
Messaggi
122
Punteggio reazioni
39
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson1.7 CRDi 141 cv DTC - X Pack
Ciao stamani ho firmato l'acquisto della tucson 141 cv. Autom. con xpack micron gray
Scontistica con P. IVA quasi 13%
Preventivo riscontrato anche con altri venditori on line nel resto d'Italia decisamente il migliore che sono riuscito a spuntare.
Consegna entro il 10 maggio più il tempo per l'immatricolazione.
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Ciao stamani ho firmato l'acquisto della tucson 141 cv. Autom. con xpack micron gray
Scontistica con P. IVA quasi 13%
Preventivo riscontrato anche con altri venditori on line nel resto d'Italia decisamente il migliore che sono riuscito a spuntare.
Consegna entro il 10 maggio più il tempo per l'immatricolazione.
Perfetto questo risponde alla realtà;)
 

snick85

Utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
35
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv XPossible Micron Gray
Vedo solo ora questa discussione e porto la mia esperienza per l'acquisto di 1.7 115cv xpossible metallizata senza permuta (ordinata fine febbraio, fitirata inizio marzo):

io ho fatto 3 preventivi in concessionarie ufficiali ed uno presso un multimarca. Premetto che sono possessore di P.Iva ma ho acquistato l'auto come privato.
Al primo ufficiale (dove ho anche fatto il test drive) non sono riuscito a spuntare meglio di 27.500 € (prezzo da privato, poichè non intestandola alla ditta non potevano applicarmi altre scontistiche).
Al multimarca sono scesi a 25.500 € (il venditore ha chiamato Hyundai e gli hanno detto che poteva applicarmi lo sconto partite iva anche intestandomela da privato).
Al secondo ufficiale scesi ulteriormente a 24.900 € (senza nemmeno dirgli che sono possessore di partita iva).
Al terzo ufficiale, dove l'ho comprata, me l'hanno offerta a 25.000 € applicandomi lo sconto partita iva anche intestandola ad un privato (hanno voluto la visura camerale) e mi hanno regalato tappetini in gomma, vasca baule e due anni di furto/incendio/ecc..


Vista la mia esperienza credo proprio che la vera differenza la faccia "il potere" della concessionaria nei confronti di Hyundai (chi vende più auto immagino avrà scontistiche più alte in acquisto) e la voglia che hanno di vendere.
 
M

Mass

Vista la mia esperienza credo proprio che la vera differenza la faccia "il potere" della concessionaria nei confronti di Hyundai (chi vende più auto immagino avrà scontistiche più alte in acquisto) e la voglia che hanno di vendere.

I margini che hanno non li conosco.
Qualche anno fa andarono on-line per sbaglio i listini che proprio la Hyundai applicava ai venditori: si parlava dell'85% del prezzo di listino al cliente.
Secondo me hanno margini maggiori... forse arrivano al 20... ma non credo ci facciano molto di più.
Il loro scopo è fare i numeri e raggiungere i bonus.
Se capiti al momento giusto (a volte è anche fortuna) e magari prendi una vettura a stock, puoi strappare uno sconto vicino a quelli che sono i loro margini.... semplicemente perché preferiscono "mangiarsi" un pò del guadagno per raggiungere l'obiettivo mensile o trimestrale.
Poi cercano di farti l'assistenza e i tagliandi, perché magari su quello hanno più margine.
In linea da massima quindi il tuo ragionamento penso sia vero, ma non nel senso che chi vende più auto ha più sconto.... ma nel senso che chi fa più numeri prende maggiori bonus: quindi ti sconta di più per aggiungere il tuo acquisto al suo pacchetto vendite
 
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
54
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Premium + tetto+pelle Tunder grey
Rived. ufficiale sconto 1.500 € - se hai P.I. sconto 10%
di Import. con il mio allestimento 32.900€ già scontata
 

superdiego

Utente
Registrato
21 Apr 2011
Messaggi
203
Punteggio reazioni
168
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 crdi Thunder grey
Io da sempre ho una mia convinzione sul prezzo... conta solo il finale. Lo sconto lascia il tempo che trova se di mezzo c'è una permuta. Sull'usato ogni concessionario ha la sua "potenza" e se mi fai più sconto ma vai in sofferenza sulla valutazione dell'auto che mi ritiri non cambia nulla.
negli anni ho avuto preventivi in cui mi facevano sconto alto ma pagavo la consegna.... come se andassi alla cassa di un supermercato e dovessi pagare la cassiera per farmi lo scontrino, altri in cui lo sconto era basso ma senza balzelli dopo lo sconto inutili.
Insomma, io conto solo l'assegno che devo fare e su quello valuto il concessionario.....il mio motto quando entro in un concessinario è sempre il solito "dimmi quanti soldi vuoi oltre al mio usato". sull'acquisto tella Tucson 1200 euro in meno rispetto al primo concessionario che ho contattato e dove avevo chiaramente detto che due mesi prima avevo portato mio suocero a comprare la medesima auto... per cui facendo capire che mi fidavo di loro
 

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
Non ho fatto molti preventivi, solo tre. Alla fine ho scelto quello che mi faceva meno sconto...ma valutava meglio il mio usato. Quindi prezzo finale più basso. Cmq ho trovato ben poco sconto sul 141cv.
 
Alto Basso