Singhiozza in sesta marcia dopo i 130 km/h

Dino8

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2023
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX 35 4 WD 2.0 136 CV XPOSSIBLE
Anno
2015
Salve a tutti mi presento: Mi chiamo Dino.. Ho acquistato una IX 35 4wd 2.0 136 cv anno 2015 xpossible. In pratica solo dopo un mese ero in autostrada, metto la sesta e subito dopo i 130 km/h l auto inizia a singhiozzare ( solo in sesta marcia). Ad oggi sono disperato dopo una lunga serie di diagnosi e lavori effettuati come: Egr elettrica sostituita, egr parte meccanica e condotto di aspirazione pulito, sostituito frizione e volano, insomma ne ho provate di ogni, ho speso un botto di soldi e non ho risolto ancora il problema. Quando me ne accorsi, la portai in Hyundai, una delusione.. Dopo 4 giorni mi sostituirono l egr senza risolvermi il problema, tant è che mi dissero: Guarda non riusciamo a capire la tua macchina che cosa ha.. Deluso, amareggiato l ho portata da un bel po di officine ma nulla, il problema persiste, solo in sesta marcia appena supero i 130, sobbalza come se fosse ingolfata.. Spero di trovare qualcuno in questo forum che abbia avuto il mio stesso problema e magari risolto. Grazie ragazzi!
 

Dino8

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2023
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX 35 4 WD 2.0 136 CV XPOSSIBLE
Anno
2015
Salve ragazzi, ho acquistato la settimana scorsa la mia nuova tucson. Motore 1.7 diesel 116 cv. Mi è capitata una cosa strana poco fa in autostrada. Lanciando la macchina inserendo poi la sesta marcia ha cominciato a singhiozzare un po , mi sono spaventato e ho scalato in quinta, riaccellerato e rimesso la sesta e andava bene. A voi è capitata questa cosa? Essendo il motore nuovo non so se è normale e deve girare un po o se mi devo preoccupare riguardo iniettori o altro. Attendo una risposta in modo da confrontarmi cn altri. Grazie

Ciao, a me succede in sesta dopo i 130.. non so più che fare
 

Francesco R.

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
36
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Ix35 2.0 crdi 4wd Comfort.
Spero che quando l'hai presa hai fatto un bel tagliando. Comunque, una prova (economica) che potresti fare, è quella di cambiare il filtro gasolio (con uno di buona marca) e mettere un buon additivo (non da supermercato) nel gasolio.
 

Dino8

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2023
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX 35 4 WD 2.0 136 CV XPOSSIBLE
Anno
2015
Da quando L ho presa la sto trattando come se fosse una figlia, ti ho detto tutto. Filtro cambiato 3 volte in 5 mesi, additivo 3, frizione volano egr sostituiti, puilizia collettore d aspirazione.. Non so più che fare
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.600
Punteggio reazioni
12.495
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Così a primo impatto sarei per le sonde lambda sporche.

Poi, per il problema che riscontri, posso anche capire che un meccanico possa sospettare dell'EGR, ma frizione e volano...perchè?
 

Dino8

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2023
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX 35 4 WD 2.0 136 CV XPOSSIBLE
Anno
2015
Sonda lambda mi hanno detto che sono apposto che l Auto rigenera perfettamente. Frizione e volano perché non andavano più le marce. Cambiando la frizione il meccanico ha notato il volano al 50% pertanto L ha cambiato. Casa madre dopo 4 giorni ha alzato le mani .. Assurdo!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.600
Punteggio reazioni
12.495
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ma quanti km aveva quest'auto?
E proprietari?

Ad ogni modo, tutti gli interventi te li hanno passati in garanzia, vero?
 

Dino8

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2023
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX 35 4 WD 2.0 136 CV XPOSSIBLE
Anno
2015
130 Mila. No l ho acquistata usata a febbraio
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.600
Punteggio reazioni
12.495
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
130 Mila. No l ho acquistata usata a febbraio
Ma l'hai comprata da un privato o da un concessionario/rivenditore?
In quest'ultimo caso hai un anno di garanzia.
 

Dino8

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2023
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX 35 4 WD 2.0 136 CV XPOSSIBLE
Anno
2015

Dino8

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2023
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX 35 4 WD 2.0 136 CV XPOSSIBLE
Anno
2015
La feci vedere da un meccanico prima, ma non ci accorgemmo di questa cosa perché in diagnosi non usciva
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.805
Punteggio reazioni
9.296
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Non fare il test portandola a velocità elevate... oltre che pericoloso è inutile.
Prova a fare un test: vai in 4° marcia e dai tavoletta... se non lo fa... il motore è apposto e anche la frizione, ma penserei a qualcosa sul cambio.
Non avrei altre strade.

PS: non postare altri topic doppioni a questo, o saremo costretti a cancellarli.
Grazie.
 

Dino8

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2023
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX 35 4 WD 2.0 136 CV XPOSSIBLE
Anno
2015
Può essere un problema legato al cruise control che salta quasi sempre?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.982
Punteggio reazioni
7.459
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

Dino8

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2023
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX 35 4 WD 2.0 136 CV XPOSSIBLE
Anno
2015
Strattonamenti solo in 6ª marcia in accelerazione in questo Range 130-170 come scosse
 

Dino8

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2023
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX 35 4 WD 2.0 136 CV XPOSSIBLE
Anno
2015
Salve! Strattonamenti In 6ª marcia in questo Range 130-170 in accelerazione, come delle scosse.. Cosa può essere? Mi sta facendo impazzire sto problema
 

Dino8

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2023
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX 35 4 WD 2.0 136 CV XPOSSIBLE
Anno
2015
Salve, ho una IX 35 2.0 136 cv del 2015. Da quando L ho acquistata ho un problema che mi affligge. Praticamente solo in sesta marcia in accelerazioni strappa, strattona in un Range dai 130 a 170 km/h. Cosa può essere? Vi anticipo che ho effettuato diversi lavori: frizione volano, pulizia egr collettore, Aspirazione swirl, sostituzione egr elettrica, pulizia iniettori, motorino di avviamento e cinghia di servizi. Inoltre casa madre imputò il problema all’ interruttore sotto il pedale frizione ( li cambiati entrambi) ma nonostante tutto ad oggi il problema permane. Non so più cosa fare…….
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.077
Punteggio reazioni
3.883
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
La prima cosa da fare sarebbe "accontentarsi" dei 130 e restare nei limiti di velocità imposti dal codice della strada.
Ma dato che tu vai spesso in Germania...... sarebbe bello risolvere il problema dai 130 in sù, giusto?

Domanda: hai provato a disabilitare il controllo trazione prima di accelerare oltre 130? (pulsante 10)

pulsanti IX35.jpg

Stesso problema?

NOTA DI MODERAZIONE
Ho raggruppato un notevole numero di tuoi messaggi per il medesimo argomento dentro al tuo primo messaggio per il problema strattonamenti.
Tu possiedi una ix35 con motore diesel da 2L. Non serve ripetere la medesima domanda in discussioni riguardanti ix35 con motore 1,7 o i30.
Per favore evita nuove discussioni per questo argomento o saremo costretti ad eliminare i tuoi messaggi.
 

Dino8

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2023
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX 35 4 WD 2.0 136 CV XPOSSIBLE
Anno
2015
La prima cosa da fare sarebbe "accontentarsi" dei 130 e restare nei limiti di velocità imposti dal codice della strada.
Ma dato che tu vai spesso in Germania...... sarebbe bello risolvere il problema dai 130 in sù, giusto?

Domanda: hai provato a disabilitare il controllo trazione prima di accelerare oltre 130? (pulsante 10)

Vedi l'allegato 50828

Stesso problema?

NOTA DI MODERAZIONE
Ho raggruppato un notevole numero di tuoi messaggi per il medesimo argomento dentro al tuo primo messaggio per il problema strattonamenti.
Tu possiedi una ix35 con motore diesel da 2L. Non serve ripetere la medesima domanda in discussioni riguardanti ix35 con motore 1,7 o i30.
Per favore evita nuove discussioni per questo argomento o saremo costretti ad eliminare i tuoi messaggi.
La prima cosa da fare quando non si conoscono le persone e il dove e come è evitare lezioni di vita e retorica di basso livello. Secondo si ci ho provato, gentile grazie.
 
Alto Basso