Sistema di assistenza partenza salita...come funziona?

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Sulla confort c'é... ma qualcuno di voi lo ha usato? Ieri su una salita in pendenza nel traffico ho usato per abitudine il freno a mano, non dando modo di attivare questo sistema di assistenza...leggevo per altre auto in,questo forum che si attiva premendo la frizione e il freno, rimanendo ferma per 3 secondi prima di indietreggiare...è così anche per la i20?
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Sulla confort c'é... ma qualcuno di voi lo ha usato? Ieri su una salita in pendenza nel traffico ho usato per abitudine il freno a mano, non dando modo di attivare questo sistema di assistenza...leggevo per altre auto in,questo forum che si attiva premendo la frizione e il freno, rimanendo ferma per 3 secondi prima di indietreggiare...è così anche per la i20?
All'incirca è così, però per la nostra i20 ci vuole davvero una bella pendenza, altre auto come la mia vecchia mini anche con la minima pendenza rimanevano ferme..
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
mai usato, tanto che mi sono scordato come si attiva... :):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Jawall

Utente
Registrato
18 Set 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
59
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Go Plus
Pendenze considerevoli cioè quelle che si trovano spesso in montagna cioè salite che sembrano quasi a 90 gradi, o basta anche la salita per salire sul cavalcavia che comunque non è banale?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Pendenze considerevoli cioè quelle che si trovano spesso in montagna cioè salite che sembrano quasi a 90 gradi, o basta anche la salita per salire sul cavalcavia che comunque non è banale?

Per esperienza personale, direi più la prima....;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
l'HILL HOLDING Sara' pure sempre attivo, MA SE NON PIGI I PEDALI IN 1 CERTO MODO ... NON FUNGE.... mettiamola cosi'.. e io la sequenza me la so scordata.... tanto quelle 4 volte che so dovuto partire in pendenza... (in pratica quando sbaglio l'entrata in retro nel mio garage unica pendenza notevole che affronto) per nn saper ne' leggere ne' scrivere... io vado di buon vecchio freno a mano ....

Avrei preferito avere i Bumper sulle portiere +ttosto che il freno in salita automatico ... per quello che mi serve....
 

Jawall

Utente
Registrato
18 Set 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
59
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Go Plus
Per esperienza personale, direi più la prima....;)

Allora a che servirebbe se non funziona? Capisco salite futili, ma salite "normali" dovrebbe funzionare, boh non ha senso...dico, dato che hai voluto mettere questa funzionalità non ha senso che funzioni solo in salite che difficilmente facciamo se non si va in montagna ...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.005
Punteggio reazioni
7.470
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
se non c'e` perche non c'e` , se c'e` ma perche` l'han installato. almeno non e` invasivo ad ogni salitella:D
 

Jawall

Utente
Registrato
18 Set 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
59
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Go Plus
se non c'e` perche non c'e` , se c'e` ma perche` l'han installato. almeno non e` invasivo ad ogni salitella:D
Non pretendo che venga attivato ad ogni salitella piccola... però per dire nelle salite normali tipo quelle che si fanno per salire sul cavalcavia (poi dipende anche qui ce ne sono di più o meno ripide) sarebbe opportuno che si attivi se c'è...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io ho preso la patente nel lontano 1992.

Le auto erano parecchio diverse e senza molte diavolerie.

Quindi ho imparato a guidare in una certa maniera, e a spuntare in salita giocando con freno, frizione e acceleratore.
Alla peggio, vado anche un po' di freno a mano.

Tutta questa premessa per dire che una delle due o tre volte che mi si è attivato l'H.A.C., mi ha talmente spiazzato che mi si è spenta la macchina....!!!!:D:D:D:D

Continuo a vivere felice e tranquillo anche così.
Se vuole attivarsi, ben venga, altrimenti faccio da me!;)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.005
Punteggio reazioni
7.470
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
come si dice , noi ragioniamo in lire o in analogico nell'era digitale:D
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Allora a che servirebbe se non funziona? Capisco salite futili, ma salite "normali" dovrebbe funzionare, boh non ha senso...dico, dato che hai voluto mettere questa funzionalità non ha senso che funzioni solo in salite che difficilmente facciamo se non si va in montagna ...
Funziona funziona, ma non è invasivo.
 

Jawall

Utente
Registrato
18 Set 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
59
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Go Plus
Si magari per voi è naturale che ormai guidate da anni e anni, io solo da 5 anni che guido (una nullità in confronto alle vostre esperienze) però nelle salite a volte faccio ancora fatica, per cui almeno per me sarebbe stato utile che si attivasse anche in salite non ripidissime ma nemmeno salite leggere... salite normali.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Si magari per voi è naturale che ormai guidate da anni e anni, io solo da 5 anni che guido (una nullità in confronto alle vostre esperienze) però nelle salite a volte faccio ancora fatica, per cui almeno per me sarebbe stato utile che si attivasse anche in salite non ripidissime ma nemmeno salite leggere... salite normali.
Ah! Ok..
Allora prendi il pullman! :D:D:D:D
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.005
Punteggio reazioni
7.470
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
qui` urge allenamento di partenze in salita :D
 

Jawall

Utente
Registrato
18 Set 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
59
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Go Plus

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.005
Punteggio reazioni
7.470
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
@Jawall per riuscire a farle le cose devi continuare a provare. il freno a mano si usa anche nei mezzi pesanti , con tutte le complicazioni dell'impianto ad aria :cool:
(qui` mi fermo per non uscire dall'argomento)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Alto Basso