Sistema di assistenza partenza salita...come funziona?

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Ma che ci vuole a fare una partenza in salita? Io sono patentato da solo un anno, ma non sono mai tornato indietro o altro, l'unica cosa che mi preoccupano, sono le manovre in spazi stretti, non so a voi, ma tra montanti posteriori ingombranti, retromarcia che non entra quasi mai, e sensori di parcheggio poco precisi, ogni manovra è un impresa
 

Jawall

Utente
Registrato
18 Set 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
59
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Go Plus
Ma che ci vuole a fare una partenza in salita? Io sono patentato da solo un anno, ma non sono mai tornato indietro o altro, l'unica cosa che mi preoccupano, sono le manovre in spazi stretti, non so a voi, ma tra montanti posteriori ingombranti, retromarcia che non entra quasi mai, e sensori di parcheggio poco precisi, ogni manovra è un impresa

Non ho detto che non lo so fare, però avere questa possibilità a me farebbe comodo anche in salite normali, punti di vista
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Si magari per voi è naturale che ormai guidate da anni e anni, io solo da 5 anni che guido (una nullità in confronto alle vostre esperienze) però nelle salite a volte faccio ancora fatica, per cui almeno per me sarebbe stato utile che si attivasse anche in salite non ripidissime ma nemmeno salite leggere... salite normali.

Tu appartieni alla GENERAZIONE EURO ... :):):)

Detto questo: Quando il venditore mi ha fatto il "BRIEFING" all'atto della consegna ha provato l'hill holder sulla rampa della concessionaria.. che era molto blanda... e mi pare che A ME si sia attivato ... ma nn posso metterci la mano sul fuoco ... nell'uso poi .... ho avuto le stesse esperienze di SPIRI ... insomma con sto HILL HOLDER .. IL NONNO SI IMPAPPINA... !!! ihihihihihh
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ma che ci vuole a fare una partenza in salita? Io sono patentato da solo un anno, ma non sono mai tornato indietro o altro, l'unica cosa che mi preoccupano, sono le manovre in spazi stretti, non so a voi, ma tra montanti posteriori ingombranti, retromarcia che non entra quasi mai, e sensori di parcheggio poco precisi, ogni manovra è un impresa

Quando abitavo a BERI ... facevo parcheggi in retro... avendo 40 cm a disposizione tra avanti e dietro.... a manovra finita restavano 20 cm avanti e 20 dietro e andavo a filo marciapiede.....e nn avevo ne' sensori ne' altro... ma oramai ho perso la mano ....
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
La visibilità posteriore è un problema infatti... ho fatto montare le pellicole nere, bellissime...ma di sera vedere dietro specie in manovra è una mezza impresa... ahah ecco xke la retrocamera sarebbe stata l'ideale...fino alla fine ne troverò una adatta anche da visualizzare su specchietto retrovisore
 
Alto Basso