• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema multimediale: funzionamento di Siri e iphone

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
ciao a tutti,
ho provato a far partire una chiamata con Siri accoppiando l'Iphone via Bluetooth, ma rileva una anomalia (credo)...qualcuno può gentilmente provare...

entro in auto e accoppio lo smartphone, clicco sul tasto home e subito sullo schermo del navigatore parte una chiamata attiva verso il mio numero :eek:, nel frattempo io dico CHIAMA MAMMA, butta giù la chiamata verso il mio numero e chiama normalmente MAMMA.

non so se sono riuscito a spiegarmi, spero di si.
magari faccio qualche foto.

mi dite a voi cosa succede, secondo me ho qualche impostazione sul cel che non va bene...grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
ciao a tutti,
ho provato a far partire una chiamata con Siri accoppiando l'Iphone via Bluetooth, ma rileva una anomalia (credo)...qualcuno può gentilmente provare...

entro in auto e accoppio lo smartphone, clicco sul tasto home e subito sullo schermo del navigatore parte una chiamata attiva verso il mio numero :eek:, nel frattempo io dico CHIAMA MAMMA, butta giù la chiamata verso il mio numero e chiama normalmente MAMMA.

non so se sono riuscito a spiegarmi, spero di si.
magari faccio qualche foto.

mi dite a voi cosa succede, secondo me ho qualche impostazione sul cel che non va bene...grazie

Funziona esattamente così.
Nessuna chiamata, in realtà: semplicemente l'interfaccia BT dell'auto riceve l'audio dell'iPhone come se fosse una chiamata. Succede lo stesso (e succedeva anche sulla ix35 senza navigatore) con l'audio delle app di navigazione, che "passa" sull'impianto dell'auto: ad ogni svolta si attiva la chiamata.
Se il tuo telefono supporta "hei Siri" puoi chiamare, farti leggere sms e mail, farti dire che ore sono, insomma, tutto quello che Siri può fare senza nemmeno toccarlo, e l'audio passerà alla Tucson con quella chiamata fasulla (fake call).
 
Ultima modifica:

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
Funziona esattamente così.
Nessuna chiamata, in realtà: semplicemente l'interfaccia BT dell'auto riceve l'audio dell'iPhone come se fosse una chiamata. Succede lo stesso (e succedeva anche sulla ix35 senza navigatore) con l'audio delle app di navigazione, che "passa" sull'impianto dell'auto: ad ogni svolta si attiva la chiamata.
Se il tuo telefono supporta "hei Siri" puoi chiamare, farti leggere sms e mail, farti dire che ore sono, insomma, tutto quello che Siri può fare senza nemmeno toccarlo, e l'audio passerà alla Tucson con quella chiamata fasulla (fake call).
Dopo faccio qualche prova, intanto grazie mille
 

Fabri77-CN

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi MT Comfort - Plus Pack
Scusate, io ho questo problema, il BT con iPhone 5s sembra funzionare correttamente e per ora, ritirata da una settimana, si sente e riceve bene. Solo una cosa non va. Non si sentono i suoni delle notifiche né da auto né da cellulare. Suona solo per chiamate ma sms whatsap Mail e notifiche in genere niente. Qualcuno sa come fare? Ho dato un'occhiata al sito Hyundai ma l'opzione che dice di attivare su BT del cellulare non esiste.
Grazie mille.
 

Mornon

Utente
Registrato
30 Ott 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
16
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi XPossible - Moon Rock - Interni Beige
Scusate, io ho questo problema, il BT con iPhone 5s sembra funzionare correttamente e per ora, ritirata da una settimana, si sente e riceve bene. Solo una cosa non va. Non si sentono i suoni delle notifiche né da auto né da cellulare. Suona solo per chiamate ma sms whatsap Mail e notifiche in genere niente. Qualcuno sa come fare? Ho dato un'occhiata al sito Hyundai ma l'opzione che dice di attivare su BT del cellulare non esiste.
Grazie mille.

non credo che sia previsto che notifichi altro, oltre le chiamate!
 

snick85

Utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
35
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv XPossible Micron Gray
Scusate, io ho questo problema, il BT con iPhone 5s sembra funzionare correttamente e per ora, ritirata da una settimana, si sente e riceve bene. Solo una cosa non va. Non si sentono i suoni delle notifiche né da auto né da cellulare. Suona solo per chiamate ma sms whatsap Mail e notifiche in genere niente. Qualcuno sa come fare? Ho dato un'occhiata al sito Hyundai ma l'opzione che dice di attivare su BT del cellulare non esiste.
Grazie mille.
Per sentire le notifiche e tutto il resto devi aprire il Control Center dell'iPhone (trascinando dal basso verso l'alto), fare tap sul pulsante dell'AirPlay (dove c'è scritto "Tucson") e selezionare l'iPhone.
In questa maniera sentirai tutte le notifiche, ma dal telefono e non dagli altoparlanti dello stereo. Le chiamate continueranno a funzionare tramite il vivavoce, ma non funzionerà la riproduzione via bluetooth della musica finchè non riselezionerai "Tucson" sull'AirPlay
 

Fabri77-CN

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi MT Comfort - Plus Pack
In effetti così funziona, grazie mille. Però è da fare tutte le volte che si accende la macchina. Come si fa ad impostare in modo che rimanga sempre così?
Grazie mille.
 

snick85

Utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
35
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv XPossible Micron Gray
In effetti così funziona, grazie mille. Però è da fare tutte le volte che si accende la macchina. Come si fa ad impostare in modo che rimanga sempre così?
Grazie mille.
Questo non lo so, non so nemmeno se sia possibile. Io lo faccio ogni volta che entro in macchina
 
Alto Basso