Sistemi di ritenuta per bambini e attacchi isofix

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
Ho cercato un po' questi attacchi sulla mia sexi . E' normale che non li abbia trovati ? il 1.6 ne e' sprovvisto ?
 

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
si l'ho letto ma non era chiaro se si riferisse al "sistema flessibile" o all'isofix . quindi mi pare di capire niente isofix . Io lo davo un po' per scontato
e non mi sono informato per bene prima dell'acquisto ... purtroppo . Vabbe' che e' il 1.6 pero' ... lesinare 2 attacchini
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
si l'ho letto ma non era chiaro se si riferisse al "sistema flessibile" o all'isofix . quindi mi pare di capire niente isofix . Io lo davo un po' per scontato
e non mi sono informato per bene prima dell'acquisto ... purtroppo . Vabbe' che e' il 1.6 pero' ... lesinare 2 attacchini

Ciao frank75,
sei proprio sicuro che non ci siano?
Non dubito ovviamente della tua ricerca, ma mi sembra strano che la IX35, considerata la migliore per la protezione dei bambini a bordo, abbia lesinata proprio 2 attacchini.
E comunque la differenza potrebbe stare nell'allestimento ma non tra le motorizzazioni.
Però tra le caratteristiche non lo vedo menzionato nè tra le classic nè tra le comfort.
E la mia li ha................
Sto solo facendo 2 + 2, ma se tu confermi di non avere i 4 "bottoncini" che raffigurano il simbolo ISOFIX posizionati nella parte inferiore di ciascun lato degli
schienali dei sedili posteriori allora.........come te anche io ne rimango deluso.
Peccato.

Ciao Carlo
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
cmq ragazzi ci sono gli attacchi isofix anch esulla classic (ci mancherebbe ) cmq sono pure i piu sicuri in quanto abbiamo pure l'attacco dietro allo schienale del sedile posteriore controll,ate bene
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
ragazzi spero che si vedano abbastanza bene queste foto cercate al volo su internet cmq gli attacchi isofix dovrebbero essere questi interni della versione classic
 

Allegati

  • attacchi isofix.jpg
    attacchi isofix.jpg
    30,4 KB · Visite: 184
  • attaco posteriore.jpg
    attaco posteriore.jpg
    10,8 KB · Visite: 156

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
cmq ragazzi ci sono gli attacchi isofix anch esulla classic (ci mancherebbe ) cmq sono pure i piu sicuri in quanto abbiamo pure l'attacco dietro allo schienale del sedile posteriore controll,ate bene

Appunto, mi sembrava strano che non ci fossero.
Nella prima foto postata da DIABOLIK si vede uno dei "bottoncini" (sopra l'attacco della cintura centrale) raffigurante il simbolo dell'ISOFIX.
 

alf66

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
300
Punteggio reazioni
77
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Cassa White
Nella mia ci sono. In ogni caso sono utilizzabili solo x seggiolini fino a 18 kg (peso del bambino). Per quelli da 18 kg a 36 kg si usano le cinture di sicurezza!
 

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
Grazie 1000 a tutti per le risposte . guardero' meglio .
Forse non li ho trovati perche' mi aspettavo qualcosa di diverso da dei bottoncini .
Sul manuale sembrano 2 attacchi tipo cinture di sicurezza ma in miniatura .
MA come funzionano esattamente ?
I ganci di metallo dietro al sedile posteriore sicuramente ci sono perche' li ho notati benissimo .
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Grazie 1000 a tutti per le risposte . guardero' meglio .
Forse non li ho trovati perche' mi aspettavo qualcosa di diverso da dei bottoncini .
Sul manuale sembrano 2 attacchi tipo cinture di sicurezza ma in miniatura .
MA come funzionano esattamente ?
I ganci di metallo dietro al sedile posteriore sicuramente ci sono perche' li ho notati benissimo .

I connettori del seggiolino (le barre) vanno inserite negli agganci che sono "all'interno" dello schienale segnalati dai bottoncini/icone.
Se inserisci la mano tra il fondo dello schienale e la seduta del sedile trovi gli agganci.
Quelli dietro lo schienale, visibili dal bagagliaio sono degli agganci aggiuntivi che devono essere contemporaneamente usati con determinati seggiolini.

Ciao Carlo
 

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
I connettori del seggiolino (le barre) vanno inserite negli agganci che sono "all'interno" dello schienale segnalati dai bottoncini/icone.
Se inserisci la mano tra il fondo dello schienale e la seduta del sedile trovi gli agganci.
Quelli dietro lo schienale, visibili dal bagagliaio sono degli agganci aggiuntivi che devono essere contemporaneamente usati con determinati seggiolini.

Ciao Carlo

ah ecco sono all'interno ! io invece mi aspettavo una cosa del genere .
isofix_seat_install_step4lr.jpg

Grazie comunque ora e' tutto chiaro ;)
 

Skyl

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2011
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 confort 1.7 Black
Ci sono su tutte le versioni. Devi solo cercare bene. Sono praticamente nascosti all'interno del sedile.
Sono il massimo per la sicurezza dei Seggiolini da Auto (naturalmente costano un attimo di più di quelli standard che attacchi con le cinture).
 

Conrad76

Nuovo utente
Registrato
4 Mag 2012
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.6 Gdi Blue Confort Plus (importazione parallela dal Belgio)
Seggiolino bimbo senza isofix e sedile posteriore

Salve a tutti,
ho provato ieri sera ad installare un seggiolino tradizionale (Foppapedretti per bimbi tra i 9 ed i 18 kg fronte strada) per la mia principessa sulla IX35, ma stamattina, con estremo disgusto, mi sono accorto che il seggiolino aveva lasciato dei fastidiosissimi solchi sulla parte in pelle dei sedili. Qualcuno ha avuto esperienze simili ? come va con l'Isofix si riesce a risolvere ?
Grazie !!!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Salve a tutti,
ho provato ieri sera ad installare un seggiolino tradizionale (Foppapedretti per bimbi tra i 9 ed i 18 kg fronte strada) per la mia principessa sulla IX35, ma stamattina, con estremo disgusto, mi sono accorto che il seggiolino aveva lasciato dei fastidiosissimi solchi sulla parte in pelle dei sedili. Qualcuno ha avuto esperienze simili ? come va con l'Isofix si riesce a risolvere ?
Grazie !!!


Ciao,
io ho risolto mettendo un cartone semirigido largo e lungo come la base del sediolino.
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
si ho fatto anche io come giancarlo è l'unica soluzione per non rovinare i sedili,purtroppo con gli agganci in quel modo non c'è altro rimedio
 

Doc Noob

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2012
Messaggi
42
Punteggio reazioni
5
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 crdi confort 2wd
Io ho messo un "cuscinetto" di gommapiuma alto circa 3 dita... perfetto. Ora devo solo portarlo da un tappezziere e farlo rivestire in tessuto nero!
 

MICANT

Utente
Registrato
12 Mar 2012
Messaggi
63
Punteggio reazioni
9
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 Bianca CRDi High 4wd Style 184 cv tetto - cambio autom
scusate, ma il problema e la soluzione proposta è per chi non ha la predisposizione all'attacco isofix?
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
micant avere il sistema isofix crea il problema dei segni sul sedile e le soluzioni sono quelle esposte,per gli altri il problema non si presenta visto che non usano il seggiolino isofix
 

MICANT

Utente
Registrato
12 Mar 2012
Messaggi
63
Punteggio reazioni
9
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 Bianca CRDi High 4wd Style 184 cv tetto - cambio autom
micant avere il sistema isofix crea il problema dei segni sul sedile e le soluzioni sono quelle esposte,per gli altri il problema non si presenta visto che non usano il seggiolino isofix

ok grazie
 

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
Domanda: gli attacchi isofix sono messi solo nel sedile più largo o anche in quello singolo?
Lo chiedo per capire, una volta agganciato il seggiolino, eventualmente quale dei due sedili potrei reclinare: posso reclinare quello largo o quello singolo?

Grazie!!
 
Alto Basso