Sistemi di ritenuta per bambini e attacchi isofix

bottidoc

Utente
Registrato
7 Feb 2014
Messaggi
238
Punteggio reazioni
26
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 XPossible 1.7 CRDI Steel Grey
Ciao tati, penso farò lo stesso anch'io.
Oggi già guardavo i seggiolini e ho visto che gli enti seri tipo TCS e ADAC danno dei punteggi alti a questo tipo di seggiolino: sono isofix+cinture (che si fan passare sul davanti di quella specie di parapetto);

CYBEX JUNO 2-FIX http://www.youtube.com/watch?v=5n-CHiFJ5k8
e KIDDY PHOENIXFIX PRO 2 http://www.kiddy.de/it/seggiolini/seggiolini-auto-9m-4a/kiddy-phoenixfix-pro-2.html

Forse bloccano un po troppo il bimbo, però non son per niente male riguardo alla sicurezza.

Io ero molto orientato su questo della inglesina: prime miglia i-fix http://www.inglesina.it/it/prime-miglia-i-fix.html

Qualcuno ha mai provato i primi 2?
 

bottidoc

Utente
Registrato
7 Feb 2014
Messaggi
238
Punteggio reazioni
26
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 XPossible 1.7 CRDI Steel Grey
Scusate la domanda ma i seggiolini per auto ci stanno sul sedile al centro? Perché un amico ha come sulla hyundai solo 2 sedili con isofix però mettendo il seggiolino al centro riesce a farlo agganciare bene lo stesso ai ganci interni dei due sedili....avete mai provato?
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Dipende da come va attaccato il seggiolino. Se necessita anche della cinta che va dalla spalla al bacino non si può.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ma ragazzi io un paio di anni fa e ne sono sicuro vidi in rete che Hyundai forniva pure accessori marchiato Hyundai e omologati per bimbi del tipo seggiolino auto Hyundai passeggini e cose del genere fra l'altro ricordo molto belli , qualcuno ne saa qualcosa può indicarmi il sito dove trovarli ho forse erano prodotti solo per l'America !!!
 

viannikk

Utente
Registrato
12 Set 2014
Messaggi
194
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 2WD Comfort
Riapro la discussione dato che mi appresto a diventare papà anche io e con mia moglie siamo un po' indecisi..quindi mi serve un pò della vostra esperienza, sia di possessori della Sexi che di papà!
Il nostro dubbio è tra la base isofix o quella non isofix da mettere sotto l'ovetto.
La base isofix è ovviamente più sicura e stabile, ma può essere messa solo dietro, dato che non ci sono gli agganci isofix sul sedile anteriore.
La base non isofix si aggancia con le cinture, un pochino meno stabile ma può essere messa davanti se, ad esempio, mia moglie prende la macchina da sola col piccolo.
La mia idea era una via di mezzo: prendere la base isofix e tenerla fissa sui posteriori ed eventualmente agganciare l'ovetto con le cinture (è possibile, anche senza base aggiuntiva) sull'anteriore in caso di spostamenti "solitari"...
Che mi consigliate???
 
Alto Basso