• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Slegatura motore

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
Ciao a tutti,
avrei una curiosità :
a quanti km avete sentito il vostro motore "slegarsi" ?
Io ho la doppia alimentazione, ed ho notato che passati i 13.000 il rendimento è notevolmente migliorato.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao a tutti,
avrei una curiosità :
a quanti km avete sentito il vostro motore "slegarsi" ?
Io ho la doppia alimentazione, ed ho notato che passati i 13.000 il rendimento è notevolmente migliorato.
Personalmente ho notato miglioramenti nei consumi sin dai primi 5000 km, per le prestazioni ha cominciato a migliorare notevolmente sin da 2000/3000 km prima. Per un rendimento nettamente migliore ho atteso fino a 15000 km e devo dire che di lì in poi migliora ogni giorno di più: i consumi, all' atto dell' acquisto un pò alti (arrivavo difficilmente a 15,5 km/l) si sono attenuati e tutt' ora con un litro di benzina percorro anche 18 km/l se guido con il piede legger(issim)o, altrimenti arrivo tranquillamente a 17/17,5! Tutt' ora sono alle soglie di 30000 km e fra 14 giorni compie due anni, anche la velocità massima è davvero notevole e di gran lunga superiore al dichiarato (i 160 li prende). Totale soddisfazione! ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Devo dire che, a nemmeno un mese dal post precedente, continuo a notare prodigiosi miglioramenti per ciò che concerne la slegatura del motore, ormai al pari, in quanto a ripresa, al (per nulla astemio) 1.3 Ford della mia precedente macchina. Sarà perchè non sono rare le volte che, per fretta o per farla slegare ancor di più, la "tiro" un pò anche in autostrada, ma devo ammettere che mai, quando l' ho comprata, avrei pensato che un piccolo 1.086 potesse raggiungere simili potenze (riesco a fare salite in 5° senza sforzo (a clima spento) o in 4° "tirandole un pò il collo" se ho il climatizzatore acceso ad alte velocità)... E' un' auto sorprendente in ogni campo...
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
contento per te!
 
Alto Basso