Smartphone compatibile con android auto

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
Bene, non è un messaggio di errore.
Vuole sapere se hai connesso lo smartphone "a qualcosa" perché lo vuoi solo caricare (niente connessione dati, è l'opzione in funzione se non selezioni nulla), vuoi solo trasferire foto (è un'opzione che funziona prevalentemente con le stampanti e con Windows) oppure vuoi trasferire file (sarebbe la connessione dati completa, ricarica inclusa)

Devi selezionare l'opzione "trasferimento file" altrimenti non funzionerà mai.

L'unica cosa strana è che te la chieda, in genere dovrebbe farlo coi PC. Credo sia una procedura di sicurezza.
Il mio P10 non lo chiede, decide da solo.
1) Ho scaricato Android auto, accettando quello che mi chiede
2) Ho selezionato "android auto" nel menu' della macchina
3) Ho avviato l' app e collegato il telefono alla presa usb e quello e' il primo dei messaggi, ho selezionato "trasferimento files"
Successivamente sul display appare la scritta : Impossibile connettere android, controllare il telefono...da fermo
Suppongo sia a questo punto un problema di telefono:(:(
 

STB_Caos

Utente
Registrato
13 Lug 2019
Messaggi
201
Punteggio reazioni
149
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDi
1) Ho scaricato Android auto, accettando quello che mi chiede
2) Ho selezionato "android auto" nel menu' della macchina
3) Ho avviato l' app e collegato il telefono alla presa usb e quello e' il primo dei messaggi, ho selezionato "trasferimento files"
Successivamente sul display appare la scritta : Impossibile connettere android, controllare il telefono...da fermo
Suppongo sia a questo punto un problema di telefono:(:(

Stai provando ad auto ferma col freno a mano tirato? Accesa o spenta?

Toccherà fare tutte queste prove alla prima accensione
 

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
No, ho sempre provato in marcia oppure fermo a motore acceso o_O
 

STB_Caos

Utente
Registrato
13 Lug 2019
Messaggi
201
Punteggio reazioni
149
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDi
No, ho sempre provato in marcia oppure fermo a motore acceso o_O

Non ridere dai, la domanda è lecita... io la prima volta ero davvero in marcia :rolleyes:

Comunque è pieno di segnalazioni simili anche per altre auto. È il sw del telefono che non si accorge che l'auto è ferma.

C'è chi funziona dopo un tot di attacca
-e-stacca, chi dopo un aggiornamento, chi mai

Non so che altro dirti tranne che il P30 è un prodotto di punta e cge gli aggiornamenti sono costanti.

Fai delle prove, anche e soprattutto con altri cavi
 

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
Ti ringrazio, provero' a seguire le tue istruzioni, effettivamente anche il riconoscimento del bluetooth la prima volta dev'essere fatta solo con il quadro acceso
 

Franzbo

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2013
Messaggi
31
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I20 gpl bianca
Quando me l'hanno consegnata mi hanno consigliato di usare solo cavi originali huawei
 

ziopeppo

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
13
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 115cv silver platinum

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
Ho provato a dissociare il telefono, a riassociarlo, poi ho rifatto tutta la procedura ma niente da fare
 

ziopeppo

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
13
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 115cv silver platinum

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
Miiii !! Cos'e' e come si fa? o_O
 

ziopeppo

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
13
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 115cv silver platinum

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
Ti ringrazio, faccio la prova poi vi dico
Oooooo finalmente ha funzionato non senza mille difficoltà, grazie a tutti, unica cosa mi sembra un po spoglio rispetto a applecarplay, ok whatsapp funziona vocalmente ma ho giusto sei o sette icone, è corretto?
 

STB_Caos

Utente
Registrato
13 Lug 2019
Messaggi
201
Punteggio reazioni
149
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDi
Oooooo finalmente ha funzionato non senza mille difficoltà, grazie a tutti, unica cosa mi sembra un po spoglio rispetto a applecarplay, ok whatsapp funziona vocalmente ma ho giusto sei o sette icone, è corretto?

Adesso però ci devi fare una descrizione dettagliata di cosa hai fatto
 

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
Allora, ho avviato Android auto ho collegato il cavetto inizia va subito a darmi problemi allora ho provato a disattivare il Bluetooth che comunque si è riattivato da solo ad un certo punto mi è comparso il messaggio Android auto è collegato, a questo punto non succedeva niente ho tolto e rimesso il cavetto un paio di volte e stranamente mi è comparso il logo di Android auto sul display della macchina. Sinceramente lo trovo un po' scarno rispetto a quello della Apple Però ho capito che con le applicazioni che si possono scaricare puoi riempire un po' il display, sempre che ti servano. Non ho trovato icona di WhatsApp ma comunque col comando vocale ti chiede se vuoi inviare un sms Oppure se vuoi chattare, scegliendo quest'ultima opzione puoi inviare il messaggio di WhatsApp. Ovviamente adesso devo fare la controverifica sperando che se mi dovesse capitare di collegare di nuovo il telefono alla vettura, funzione di nuovo Grazie a tutti per la collaborazione e per i consigli
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Allora, ho avviato Android auto ho collegato il cavetto inizia va subito a darmi problemi allora ho provato a disattivare il Bluetooth che comunque si è riattivato da solo ad un certo punto mi è comparso il messaggio Android auto è collegato, a questo punto non succedeva niente ho tolto e rimesso il cavetto un paio di volte e stranamente mi è comparso il logo di Android auto sul display della macchina. Sinceramente lo trovo un po' scarno rispetto a quello della Apple Però ho capito che con le applicazioni che si possono scaricare puoi riempire un po' il display, sempre che ti servano. Non ho trovato icona di WhatsApp ma comunque col comando vocale ti chiede se vuoi inviare un sms Oppure se vuoi chattare, scegliendo quest'ultima opzione puoi inviare il messaggio di WhatsApp. Ovviamente adesso devo fare la controverifica sperando che se mi dovesse capitare di collegare di nuovo il telefono alla vettura, funzione di nuovo Grazie a tutti per la collaborazione e per i consigli
Un solo appunto. Collega il cellulare all'auto senza fare partire Android auto nel cellulare. Poi dovrebbe comparire l'icona Android auto nello schermo della radio...
 

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
Aaa ho capito, ti ringrazio molto
 

STB_Caos

Utente
Registrato
13 Lug 2019
Messaggi
201
Punteggio reazioni
149
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDi
Allora, ho avviato Android auto ho collegato il cavetto inizia va subito a darmi problemi allora ho provato a disattivare il Bluetooth che comunque si è riattivato da solo ad un certo punto mi è comparso il messaggio Android auto è collegato, a questo punto non succedeva niente ho tolto e rimesso il cavetto un paio di volte e stranamente mi è comparso il logo di Android auto sul display della macchina. Sinceramente lo trovo un po' scarno rispetto a quello della Apple Però ho capito che con le applicazioni che si possono scaricare puoi riempire un po' il display, sempre che ti servano. Non ho trovato icona di WhatsApp ma comunque col comando vocale ti chiede se vuoi inviare un sms Oppure se vuoi chattare, scegliendo quest'ultima opzione puoi inviare il messaggio di WhatsApp. Ovviamente adesso devo fare la controverifica sperando che se mi dovesse capitare di collegare di nuovo il telefono alla vettura, funzione di nuovo Grazie a tutti per la collaborazione e per i consigli

WhatsApp non è utilizzabile tramite Android Auto, come la maggior parte delle App che portano a distrarsi dalla guida. Puoi solo ricevere la notifica di nuovi messaggi, ascoltarne la lettura vocale e rispondere con dettatura vocale.
 

giuse64

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2020
Messaggi
20
Punteggio reazioni
18
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 TGI XTech
Nessun problema con Xiaomi Mi2 lite, basta usare il cavetto originale.
@STB_Caos: meno male che WhatsApp e diavolerie similari non sono disponibili, ma bisogna per forza messaggiare quando si guida? Fermarsi e farlo in tutta sicurezza no eh?
 

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
Perfetto, ho collegato il telefono senza avviare android auto e l'icona magicamente è apparsa, tutto sembra funzionare, graficamente però è veramente brutto
 
Alto Basso