• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Smontaggio della mascherina copriradiatore

ezio66

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2011
Messaggi
24
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Confort 1,7 CRDI
Un saluto a tutti
Avrei bisogno di accedere dalla parte esterna al clacson della mia auto e per fare questo è necessario togliere la mascherina nera che copre il radiatore.
Ora su quest'ultima ci sono delle clip nella parte bassa e ai lati che si tolgono con facilità, per la parte in alto invece la mascherina è fissata in un modo che non sono riuscito a identificare.
Potreste cortesemente aiutarmi nel caso ci foste già passati ?

grazie in anticipo
Ezio
 

parsifal

Utente
Registrato
1 Giu 2011
Messaggi
222
Punteggio reazioni
78
Provincia
Treviso TV
Ciao a tutti, qualcuno ha qualche foto della leva alzasedile guida sostituita cosi evito di discutere con il capofficina.
grazie.
 

poix35

Utente
Registrato
25 Nov 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
83
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI 132 CV 2WD Comfort Polar White + Plus pack + Navigatore

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Un saluto a tutti
Avrei bisogno di accedere dalla parte esterna al clacson della mia auto e per fare questo è necessario togliere la mascherina nera che copre il radiatore.
Ora su quest'ultima ci sono delle clip nella parte bassa e ai lati che si tolgono con facilità, per la parte in alto invece la mascherina è fissata in un modo che non sono riuscito a identificare.
Potreste cortesemente aiutarmi nel caso ci foste già passati ?

grazie in anticipo
Ezio

Ciao Ezio, se devi sostituire il clacson NON c'è bisogno di togliere la mascherina.
 

ezio66

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2011
Messaggi
24
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Confort 1,7 CRDI
Ciao Ezio, se devi sostituire il clacson NON c'è bisogno di togliere la mascherina.
Ciao Bargi
Ho provato ad ispezionare da sopra svitando delle viti in plastica sotto il cofano motore ma risulta alquanto scomodo.
La cosa migliore ho visto sarebbe di smontare la sola mascherina (quella nera per intenderci) anteriore e lavorare in tutta comodità da davanti.
Tra l'altro non volendo tagliare il connettore originale (per via che vorrei installare delle trombe Fiam elettriche che hanno i faston) devo passare dal ricambista Hyundai per verificare la possibilità di comprare uno spinotto maschio come l'originale (che è femmina)

Saluti
Ezio
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao Bargi
Ho provato ad ispezionare da sopra svitando delle viti in plastica sotto il cofano motore ma risulta alquanto scomodo.
La cosa migliore ho visto sarebbe di smontare la sola mascherina (quella nera per intenderci) anteriore e lavorare in tutta comodità da davanti.
Tra l'altro non volendo tagliare il connettore originale (per via che vorrei installare delle trombe Fiam elettriche che hanno i faston) devo passare dal ricambista Hyundai per verificare la possibilità di comprare uno spinotto maschio come l'originale (che è femmina)

Saluti
Ezio

Ciao Ezio, l'ho visto fare in officina dal meccanico.
E' un pò stretto ma ha fatto tutto senza smontare la mascherina, anch'io ho messo le fiamm con i faston.
Se non sbaglio Lucio81 ha smontato la mascherina per farlo.
Prova a mandargli un pm.
 

ezio66

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2011
Messaggi
24
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Confort 1,7 CRDI
Grazie
lo contatterò
Saluti
Ezio
 

Maurix35

Utente
Registrato
22 Set 2010
Messaggi
105
Punteggio reazioni
75
Provincia
Latina LT

ezio66

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2011
Messaggi
24
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Confort 1,7 CRDI
Grazie della nota

tra l'altro volendo montare una coppia di trombe elettriche della Fiamm accedendo dalla sola mascherina anteriore (quella nera) non sarebbe possibile terminare il lavoro in quanto manca fisicamente l'alloggiamento per tutte e due.
Pertanto smontare il faro è la sola cosa da fare.
A compendio dell'argomento ho trovato una posizione comoda ed efficace dove collocare le due trombe esattamente sfruttando un fissaggio preesistente a fianco dell'attacco dell'ammortizzatore lato guida.
In quella posizione accoppiandole insieme con delle staffe, il risultato che si ottiene è che, oltre ad essere in una posizione ideale per il suono, sono anche ben protette dall' acqua.
Ringrazio Maurix35
Saluti
Ezio
 

davileon

Utente
Registrato
3 Ago 2011
Messaggi
90
Punteggio reazioni
37
Provincia
Mantova MN
Utilizzo fastom per clacson

Per collegare le trombe utilizzando lo spinotto originale io ho utilizzato dei comuni fastom maschi tagliati con un tronchesino in modo da adattarli; per poi collegarmi con due doppi cavetti alle trombe mediante 2+2 fastom femmine.
ciao

Davide
 

davileon

Utente
Registrato
3 Ago 2011
Messaggi
90
Punteggio reazioni
37
Provincia
Mantova MN
Comunque vai a vedere in IX35-ELETTRONICA; Sostituzione clacson e sirena allarme (vedi pag.17 )

Ciao
 
Alto Basso