smontaggio faro ottico anteriore

cris_oo

Nuovo utente
Registrato
22 Ago 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
9
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.4 disel
salve a tutti,
é la prima volta che scrivo su un forum, e se sbaglio qualcosa mi scuso in anticipo.
Vi scrivo perché vorrei smontare il fanale anteriore della mia i20, poiché la lampadina h7 é esplosa, e mi ritrovo pezzi di lampada all'interno del faro. Qualcuno può aiutarmi? Ho provato ma non riesco ad estrarlo e non vorrei fare danni.
Grazie in anticipo
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Presumo si stia parlando della lampada del cornering, no???

Io sentirei l'assistenza.
D'altro canto abbiamo 5 anni di garanzia.
Va bene una lampada fulminata ( ovviamente fuori garanzia .....) , ma se esplode e mi devasta il faro....:rolleyes::rolleyes::oops:
 

cris_oo

Nuovo utente
Registrato
22 Ago 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
9
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.4 disel
per intenderci quello che si accende quando sterzo, e comunque ho sostituito quelli originali con le lampade "celesti" e il vetro all'interno del faro é solo della lampadina, il resto é rimasto integro... Quindi volevo smontarlo per scuoterlo sotto sopra e sperare di rimuovere piu frammenti possibili.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Quindi la lampada che è "esplosa" non era quella montata in fabbrica, in primo equipaggiamento????

Ahi ahi ahi.....!o_O
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Benedetta mania di sostituire.... da ragazzo l'ho fatto pure io ... quindi nn dico niente.........

Riguardo ai Frammenti... Procurarsi 1 cannula flessibile.. (anche 1 tubo per innaffiare di diametro apposito) e collegarlo ad 1 aspirapolvere... ??
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ma vi mangiano le mani con sé lampadine!!!
Almeno compratelo di marca e omologate....
 

cris_oo

Nuovo utente
Registrato
22 Ago 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
9
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.4 disel
Benedetta mania di sostituire.... da ragazzo l'ho fatto pure io ... quindi nn dico niente.........

Riguardo ai Frammenti... Procurarsi 1 cannula flessibile.. (anche 1 tubo per innaffiare di diametro apposito) e collegarlo ad 1 aspirapolvere... ??


proverò cosi, magari quando arrivo a casa carico 2 foto, comunque la lampadina é omologata, magari non di marca, non gli ho dato tanta importanza visto che la lampadina non sta sempre accesa e non é "fondamentale"... Le ho sostituite perché avendo cambiato le hb3 (anabbaglianti/abbaglianti) con una lampada a led non mi piaceva il contrasto, e anche li ho preso una mezza fregatura...
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
proverò cosi, magari quando arrivo a casa carico 2 foto, comunque la lampadina é omologata, magari non di marca, non gli ho dato tanta importanza visto che la lampadina non sta sempre accesa e non é "fondamentale"... Le ho sostituite perché avendo cambiato le hb3 (anabbaglianti/abbaglianti) con una lampada a led non mi piaceva il contrasto, e anche li ho preso una mezza fregatura...
Hai messo le hb3 a led come faro principale???
 

cris_oo

Nuovo utente
Registrato
22 Ago 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
9
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.4 disel
Hai messo le hb3 a led come faro principale???

si, mi sono fatto prendere dalla scimmia, è molto bello, anche se non sono pienamente soddisfatto, è che non "affondano" forse è anche per l'impressione che da la luce bianca. sono stato un completo deficiente?
WP_20160429_21_19_06_Rich.jpg WP_20160429_21_20_16_Rich.jpg
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
si, mi sono fatto prendere dalla scimmia, è molto bello, anche se non sono pienamente soddisfatto, è che non "affondano" forse è anche per l'impressione che da la luce bianca. sono stato un completo deficiente?
Vedi l'allegato 19510 Vedi l'allegato 19511
No, nè completo nè deficiente...
Molti di noi non sopportano il contrasto Giallo-Bianco lunare delle diverse luci all'anteriore della nostra i20....C'è da dire che avrebbero potuto pensarci in fabbrica a mettere luci più "intonate" alle sopracciglia (fantastiche) della nostra bella...Ma tantè...
A me cominciano addirittura a piacermi (non ho alternative, vista la piena crisi economica che mi attanaglia, purtroppo, da tempo) però se vuoi un consiglio, la miglior alternativa, se vuoi delle luci bianche 6.000°k, è comprare un impianto Xeno da Xenovision, che ha il kit dedicato alla nuova i20, e seguire l'ottimo tutorial di @paoloalbo che si trova molto bene. Speriamo nel frattempo che quelli in concessionaria si dimostrino comprensivi e ti risucchino i frammenti di vetro in qualche modo senza svenarti...aggratis...
 

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
228
Punteggio reazioni
173
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login
in effetti le lampadine anabaglianti non si intonano per nulla con le ciglia bianche delle nostre piccole. A me da molto fastidio il contrasto, però mi secca cambiare delle lampadine che funzionano.
 

cris_oo

Nuovo utente
Registrato
22 Ago 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
9
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.4 disel
allora in primis grazie per l'idea dell'aspirapolvere, ho provato e ho tolto quasi tutti i frammenti, solo che alcuni sicuramente nel momento della rottura erano incandescenti e si sono attaccati, e non sono venuti via, sicuramente riproverò fra qualche tempo, sperando che le vibrazioni le stacchino.
WP_20160824_19_35_21_Rich (2).jpg WP_20160824_19_57_36_Rich (2).jpg WP_20160824_20_01_09_Rich (2).jpg WP_20160824_20_09_47_Rich (2).jpg
 

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
228
Punteggio reazioni
173
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login
ahaha non ci posso credere abbiamo la stessa macchina e lo stesso cellulare con la stessa cover in finto legno XD incredibile
 

cris_oo

Nuovo utente
Registrato
22 Ago 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
9
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.4 disel
ahaha non ci posso credere abbiamo la stessa macchina e lo stesso cellulare con la stessa cover in finto legno XD incredibile
per la macchina e il telefono ok ma la cover é in vero legno é la cover battery della mozo! Pero devo dire che siamo dei buon gustai!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Alto Basso