• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Smontaggio pannello porta lato guida

GIANFRY74

Utente
Registrato
21 Nov 2010
Messaggi
58
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
salve, vorrei sapere passo per passo, anche con qualche foto,come smontare il pannello della porta lato guida qualcuno gia' la smontato? devo vedere se all'interno vi è messo un pannello di stoffa o adesivo, antisonoro, perche' quando chiudo il portello, fa uno strano rumore di intonazione, come se all'interno fosse vuoto, una lamiera che vibra, mentre gli altri sportelli quando chiudo, sono ben isolati, con un rumore attenuante, qualcuno ha notato se ha lo stesso problema mio?-----in officina, dicono che è normale, è se devono controllare, è a spese mie, perche il rumore che fa' non è coperto da garenzia.----grezie
 

Eddy72

Utente
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
62
Punteggio reazioni
4
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 comfort Machine Silver
salve, vorrei sapere passo per passo, anche con qualche foto,come smontare il pannello della porta lato guida qualcuno gia' la smontato? devo vedere se all'interno vi è messo un pannello di stoffa o adesivo, antisonoro, perche' quando chiudo il portello, fa uno strano rumore di intonazione, come se all'interno fosse vuoto, una lamiera che vibra, mentre gli altri sportelli quando chiudo, sono ben isolati, con un rumore attenuante, qualcuno ha notato se ha lo stesso problema mio?-----in officina, dicono che è normale, è se devono controllare, è a spese mie, perche il rumore che fa' non è coperto da garenzia.----grezie

Ho notato anch'io lo stesso strano rumore che dici tu quando chiudo la portiera lato guida, non credo che sia normale........mah.......
 

derby72

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2011
Messaggi
31
Punteggio reazioni
18
Provincia
Venezia VE
problemi chiusura porta lato passeggero ix35

ciao a tutti è una settimana che abbiamo ritirato la nostra sexi e subio ci siamo accorti che la porta lato passeggero si chiudeva solo "sbattendola"...fatto notare al concessionario dice che molto probabilmente basta registrarla....il problema persiste e un conoscente carrozziere ci dice che non basta perchè praticamete è storta e bisogna smontarla e inserire degli appositi spessori per portarla a livello e.....udite udite la Hyundai non si fà carico di sti problemi di carrozzeria insignificanti:censored:il concessionario mi rassicura che si farà lui carico della spesa...io spero che sia così però non è molto giusto,in fin dei conti c'è una garanzia e non vedo perchè non debba coprire anche sti piccoli problemi che per me che ho sborsato 21.300 euro non è poi una cavolata!!!vi farò sapere.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
A me ragazzi portiera posteriore sinistra a volte quando vado per aprire la maniglia ca a fine corsa ma la portiera non si apre ripeto l'operazione e funziona quando andrò a fare il tagliando lo faro' presente magari e solo da regolare !!!! Cmq quando sbatto le portiere per ora non fa assolutamente nessun rumore
 

derby72

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2011
Messaggi
31
Punteggio reazioni
18
Provincia
Venezia VE
ciao ragazzi allora giusto oggi la nostra sexi compie 15 giorni e per il momento ne siamo contenti anche se non abbiamo fatto giri particolari....comunque scrivo per aggiornarvi sul problema porta passeggero:lunedì l'auto andrà in carrozzeria ,me ne daranno una sostitutiva sistemeranno il problema che però ne farà nascere un'altro...sistemando la porta passeggero si dovrà sistemare anche quello dietro che al momento va benissimo....dicono che è normale...sarà:confused:...staremo a vedere.Le spese per il momento non si sà chi le dovrà affrontare,di sicuro non io:cool:è venuto giù anche un controllo Hyundai che ha fatto delle foto e hanno messo a confronto la mia sexi con altre che c'erano in concessionario ed effettivamente ha detto che il problema era evidente....mi auguro solo che venga fatto un buon lavoro.
 

derby72

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2011
Messaggi
31
Punteggio reazioni
18
Provincia
Venezia VE
ragazzi a tutti quelli che hanno problemi con la chiusura della porta non lasciate correre o solo registrare perchè anche se il capo officina mi guarderà storto per tutta la durata della garanzia io e mio marito avevamo ragione:porta passeggero chiude solo sbattendola,conc dice che le guarnizioni si devono adattare ma non convinti ci siamo rivolti al nostro carrozziere che dice che la porta è storta,che ci vogliono dei spessori e che le auto di oggi sono dotate di un sistema che fa si non serva aprire un pò il finestrino per chiudere bene.L'auto viene portata dal carrozziere del concessionario,un controllore Hyundai è venuto a fare delle foto perchè è un problema riscontrato anche su altre...oggi è tutto ok e spero continui;l'unica pecca è che la spesa è a carico concessionario in quanto la casa madre non risponde di ste "piccolezze"...non è proprio una bella figura.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Prima di iniziare a scrivere sul forum è gradita la presentazione e l'inserimento nel Profilo personale del modello d'auto ordinata o posseduta.Seguite le indicazioni riportate QUI
Chi scrive senza portare a termine questa procedura si ritroverà con i messaggi cancellati.
Grazie per la collaborazione
 

Leo72

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
fantastica ix35 2wd, 1.7 crdi, comfort, colore gray
Grazie a Derby72,
volevo chiederti essendo tu veneta come me se avevi preso la sexi a Padova o da altro concessionario. te lo chiedo perchè così posso andare da un concessionario che conosce la casistica del problema.

per Gianfry74 ti chiedo cortesemente se puoi dirmi come hai risolto il problema e se hai avuto problemi di chiusura.
un saluto a tutti
Leo72
 

GIANFRY74

Utente
Registrato
21 Nov 2010
Messaggi
58
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Grazie a Derby72,
volevo chiederti essendo tu veneta come me se avevi preso la sexi a Padova o da altro concessionario. te lo chiedo perchè così posso andare da un concessionario che conosce la casistica del problema.

per Gianfry74 ti chiedo cortesemente se puoi dirmi come hai risolto il problema e se hai avuto problemi di chiusura.
un saluto a tutti
Leo72
ciao, scusami se rispondo solamente ora, ho avuto problemi con la connessione. quando ho smontato il pannello lato guida per sostitruire le casse, mi sono accorto, che il tubo all'interno dello sportello quello di sicurezza per gli urti, non era incollato bene alla lamiera, era scollato,(vedi allegato),quindi era normale che quando chiudevo faceva rumore di vuoto. lo sistemato mettendo un filo di silicone neutro, senza fare nessuna pressione (n.b.--no acetato) perche' fa' troppo cattivo odore, è potrebbe creare danni, perche' corrosivo. ora quado chiudo lo sportello fa lo stesso rumore degli altri, bello pieno.--------appena andro in officina è faro' vedere le foto, cosi, loro mi crederanno è dovranno dare spiegazioni .Foto0012.jpgFoto0015.jpgFoto0014.jpg
 

derby72

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2011
Messaggi
31
Punteggio reazioni
18
Provincia
Venezia VE
ciao leo72 la sexi io l'ho comperata a Mestre al concessionario Autopiave e comunque la giornata che ho ritirato la mia dal carrozziere lui stesso ha detto che il giorno dopo ne doveva fare un' altra con lo stesso problema e non erano le prime....:(
 
Alto Basso