Smontaggio plancia per SantaFe del 2004.

pontile

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2010
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Arezzo AR
Salve a tutti,
volevo cambiare l'autoradio, che era ancora l'originale...pensando di poterlo fare da solo...non pareva complicato. Beh...la radio nuova è arrivata, sempre 1din come la Blaupunkt in dotazione per Hyundai...ma per smontare il supporto di quella devo togliere due viti non accessibili ai lati del "cassetto" di inserimento della stessa! Qualcuno saprebbe orientarmi a schemi o istruzioni per effettuare questo lavoro? Grazie mille,
Pontile..
 

gratta

Utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
137
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
2 viti ai lati dell'autoradio???
Io quando ho sostituito la mia non ho dovuto svitare nulla, basta avere l'apposita "chiavetta" per sfilare l'autoradio (dovresti averla con quella nuova).

Comunque nel caso peggiore puoi smontare la consolle centrale visto che è un'operazione semplicissima:
- togli il posacenere e svita le 2 viti che troverai.
- Guardando "dal basso verso l'altro" troverai un'altra vite nera da togliere posta in verticale (la testa punta verso il pavimento dell'auto).
- A questo punto noterai che la consolle centrale si muoverà nella parte bassa ma è ancora fissa in alto: ci sono 2 clip ad incastro che devi far scattare tirando delicatamente verso di te ed il gioco è fatto.

Vedrai che ti uscirà tutta la consolle con pulsanti, orologio ed autoradio intera. A questo punto hai tutto a vista.

Spero di esserti stato utile. :D
 

pontile

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2010
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Arezzo AR
Grazie mille!!! Ho fatto come hai detto....et voilà!!!! Radio istallata!!! :) Grazie ancora!!!
 

dpsantafe

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
La-Spezia SP
Problema simile, ma Santa Fe del 2002, 2.7 V6, con climatizzatore automatico (lo dico perche' io l'orologino ce l'ho in alto sul tetto e non sulla plancia). La Panasonic proprio non viene fuori anche se eseguo lo sbloccaggio come da manuale. Volevo fare la stessa cosa a voi riuscita, ossia smontare la plancia. Tolgo le 2 viti, nessun problema, ma poi non trovo la terza vita di cui parlate... :( Al suo posto 2 teste di rivetti, lisce. Ho guardato male? Avete anche voi i 2 rivetti? La vite di cui parlate e' piu' o meno nel mezzo della parte superiore dell'incavo lasciato dal posacenere? Grazie in anticipo per il vostro aiuto...

EDIT 8.12. : Risolto, sono riuscito a sbloccare la vecchia autoradio, senza dover smontare la plancia. Grazie lo stesso.
PS - Ho messo su una SONY economica che si sente benissimo :)
 
Alto Basso