Smontare portiere anteriori Hyundai accent GLS

Mark

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2008
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai
Ciao a tutti io possiedo una Hyundai accent GLS del 1998 e vorrei smontare le portiere anteriori per poter cambiare le casse di serie situate sotto il pannello. Sul pannello ci sono due viti e svitate quelle viene su la parte inferiore del pannello, mentre la parte superiore non sono riuscito a smontarla e non so da dove cominciare. Qualcuno di voi sa come fare? Grazie
 

Mark

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2008
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai
Nessuno può aiutarmi?
 

MrGraphic

Nuovo utente
Registrato
22 Ago 2008
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Ciao, abbiamo lo stesso problema, neppure io sono riuscito a smontare il rivestimento della portiera, è come se ci fosse un incastro interno nella parte superiore della porta, propio accanto al finestrino e al montante.

Io dovrei risolvere un problema con le chiusure centralizzare, che purtroppo non vanno, e devo aprire la portire pere vedere cosa non va.

Speriamo qualcuno ci aiuti, altrimenti aiutiamoci che Dio ci aiuta.
Ciao
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
vi svelo io l'arcano :D

prima cosa svitare il tappino della chiusura centralizzata, poi togliere il triangolo dello specchietto, una volta svitate le viti sulla porta e quelle sulla maniglia ce n'è una sul bracciolo nscosta da un tappino...non so se le nostre accent siao uguali ma penso di si la mia è 96...

in totale 6 viti....tapino della chiusura, poi tirate verso di voi il pannello porta e una volta sganciati gli incastri dovete spingere in su in modo che si scastri dalla fessura da dove esce il finestrino...ecco...se non avete capito vi do il mio cell :D
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
spero possa esservi d'aiuto, i cerchi sul bracciolo sono un pò approssimativi visto la foto e l'inquadratura non ne avevo altre :D


 

MrGraphic

Nuovo utente
Registrato
22 Ago 2008
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Ti farò sapere, grazie.

Qualcuno sa dove è messa la centralina delle chiusure centralizzate?
Chiudento la chiusura del lato guida si sentoo dei contatti, ma tutto il resto è fermo, da cosa dipenderà? Vi sono fusibili dedicati?

Ciaoo
 

Mark

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2008
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai
Allora, credo di aver capito, per svitare il tappino della chiusura centralizzata basta girarlo verso sinistra come una vite giusto? Poi un'altra cosa, il triangolo dello specchietto ho provato a toglierlo, ma non ci sono riuscito, perchè sembra come incollato con la colla, ho provato a fare forza, ma poi avevo paura di romperlo e ho lasciato stare, come lo devo staccare? Grazie

P.S. Ho la tua stessa macchina :)
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
si si è come una vite gira gira :D

per quanto riguarda il triangolo degli specchi è un pò duro ma non è incollato, bisogna fare leva sulla parte alta finchè non si sganciano gli incastri, so com'è le prime volte, paura di rompere, però fidati che io l'ho fatto per verniciare gli specchi :D
 

Mark

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2008
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai
Ok, grazie mille per l'aiuto :D
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
di niente sono qua apposta :D fatemi sapere se avete fatto!! :)
 

Mark

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2008
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai
Ciao, oggi ho provato a smontare le portiere anteriori seguendo i tuoi consigli, in pratica ho fatto tutto quello che mi hai detto nel messaggio precedente, solo che alla fine il pannello si scastra dalla fessura del finestrino, ma non viene via, perchè rimane bloccato dalla maniglia che è collegata all'interno tramite un filo di metallo e altri pezzi, pertanto il pannello non viene via... Puoi aiutarmi per favore? Come faccio a togliere completamente il pannello? Grazie :D
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
qualcuno è riuscito a cacciare il dispositivo degli alzacristalli elettrici?
 
Alto Basso