• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sondaggio problemi gasolio versione 1.7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

redbastard72

Utente
Registrato
11 Set 2011
Messaggi
281
Punteggio reazioni
96
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 crdi comfort creamy white
Gentilissimi POSSESSORI di hyundai ix 35 1.7, su invito di un visitatore del forum, che asserisce che il 90% delle autovetture con allestimento di cui sopra hanno avuto problemi invernali con il gasolio, vi invito a postare una sola volta, a titolo di sondaggio, la vostra esperienza invernale.
Al fine di avere dei dati statistici, e capire se c'è relazione con il periodo di consegna, invito a postare la data d'acquisto e la percorrenza chilomentrica.
Grazie.
 

redbastard72

Utente
Registrato
11 Set 2011
Messaggi
281
Punteggio reazioni
96
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 crdi comfort creamy white
Comincio naturalmente io: ritirata il 14/09/11, km attualmente percorsi 5000, nessun problema con gasolio. Ho fatto gasolio artico a capodanno per andare in montagna e in questi giorni, a seguito delle segnalazioni degli amici del forum.
Dario
 

manus64

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1,7 diesel
Mi aggiungo anche io: ritirata 20/11/2010. ad ora ha 25.000Km fino a 15 gg fà nessun problema con il freddo, ma non ho avuto temperature cirtiche fino a questo inverno nella mia zona. poi da 15gg sono iniziati i problemi, da subito con sostituzione prematura del filtro gasolio. inputabile ad un pieno sporco.
poi pieno con additivo, benzina. (errore). poi in seguito con altro additivo. i problemi si sono risolti (se così si può dire) solo scaldando il filtro con il phon. e aitutato dall'aumento delle temperature. finchè non si è avuto stabilmente temperature giornaliere superiori a +5°C non c'è stato verso. (fino a 3 gg fà)
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Scrivo per aderire alla gentile richiesta di redbastard72, ma vista la latitudine della mia zona, faccio sicuramente poco testo.
Comunque nei (veramente pochi) giorni in cui la temperatura è andata sotto zero, -3, la SEXI ha trotterellato come sempre senza perdere colpi.
Ritirata il 14 gennaio 2011 e percorsi 21.000 km
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
ritirata il 3/2/2011 problemi a metà gennaio di quest'anno con solo -2 gr,sostituito il filtro gasolio e pulito il serbatoio a 23.000 km era completamente sporco con sabbiolina nera,sospetto inserimento gasolio sporco,poi nessun problema anche con temperature artiche,mai utilizzato additivi e solo gasolio normale,mai blue diesel o v-power.
 

elis

Utente
Registrato
1 Feb 2011
Messaggi
246
Punteggio reazioni
35
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 comfort cassa white import
ritirata il 3 marzo 2011, 30.000 km, mai un problema fino ai primi freddi glaciali.
Sostituzione filtro, svuotamento gasolio serbatoio (da tubo di arrivo al filtro, probabilmente un errore) rifornimento con gasolio extra total più addittivi, dopo due giorni di nuovo problemi.

Di nuovo in officina, smontato serbatoio e pulizia del filtro, che era molto imbrattato di una sostanza gelatinosa tipo madre di aceto (sorpresa nello scoprire che nel 1.7 non c'era motorino/pompa ma un semplice filtro e, a detta del meccanico, causa dei problemi)
Ok fino a ieri con viaggio in montagna con temperature di 5° e in salita di nuovo mancamento di potenza, senza nessuna spia accesa: procedura standard per farla ripartire (ormai sono un esperto): mi sono fermato, spento il motore e riacceso, tutto ok...
 

denny66

Utente
Registrato
28 Feb 2011
Messaggi
132
Punteggio reazioni
36
Provincia
Modena MO
mi aggrego alla giusta interpellanza:
Auto ritirata il 1 mar 2011, mai nessun problema se non i famosi sussulti ora risolti con l'aggiornamento e i rumori al posteriore risolti recentemente in garanzia con sostituz biellette collegate alla barra stabilizzatrice.
A km 25000 verso il 1 febb 2012 con i primi freddi qui nel modenese, mi si spegne la macchina a bassi regimi in 6 marcia. Non ci faccio caso, ho pensato ad un po di gasolio sporco, ma si ripete successivamente spesso nei giorni successivi e mi si accende la spia avaria motore ( successivamente si rispegne x non farlo più).
Vado verso l'8 feb dal conce autorino in via emilia est a modena e mi fanno solo l'aggiornamento centralina e servosterzo elet.
Mi si ripresenta il problema appena lasciato il conce dopo 10 min, tirando un po la macchina a caldo (stesso problema si spegne senza accensione di spie)
Ritorno al conce esigo la sostituzione del filtro gasolio. Cio' viene fatto, mi viene consegnato un additivo da inserire 5 volte x ogni pieno (gen art)- 107 euro totali di spesa.
Da allora ho fatto un nuovo pieno di gasolio speciale con lo stesso additivo e percorso 1000 km circa senza problemi .
Spero di essere stato utile. ciao
 

entonyme

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 CRDi - Import 2WD - Black Pearl
Ritirata il 12-1-2012 (import), chilometri percorsi 1700 e nessun problema riscontrato.
C'è da dire che abito in provincia di Roma e il freddo non è stato fortissimo. Comunque nella settimana più fredda ero in settimana bianca con temperature anche di -20° e non ho avuto problemi. Arrivato in Trentino ho fatto subito un pieno di gasolio artico e non ho mai usato additivi.

Ciao
Antonio
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Ritirata a fine Ottobre 2011, fatti circa 3000 Km e mai avuto problemi anche a -9. Ho sempre fatto gasolio dove lo pagavo meno e mai messo additivi anche perchè dove mi rifornisco danno il diesel artico (-21) al costo del normale
 

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
Auto ritirata il 12/04/2011-Temperatura minima -10°,l'auto di notte è fuori(ma sotto una pergola),nessun problema,nè all'accensione,nè in marcia-mai fatto gasolio artico,mai usato addittivi-km 15000-OT:spariti i (rari) sussulti di qualche tempo fa
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
Ritirata il 06/02 proprio mentre a Roma nevicava e faceva veramente freddino, 900Km all'attivo e per il momento mai nessun problema!
 

mamasca

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2011
Messaggi
37
Punteggio reazioni
9
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 comfort cassa white
Ritirata il 28/12/2010, attualmente Km 12000 nessun problema riscontrato( corna facendo!) anche se dalle mie parti siamo arrivati al massimo a -6.
Il 90% dei rabbocchi li faccio alla pompa Agip.
 

ruggiu.gi

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2011
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Ciao.allora auto ritirata a maggio 2011,salvo i vuoti di regime noti a tutti e eliminati amo l'aggiornamento centralina,nessun problema col gasolio. già percorsi 11000 km.ma qui a Sassari le temperature rom scese Max a meno due e per poche ore!lieto di esperti stato utile!
 

fab67

Utente
Registrato
27 Ago 2010
Messaggi
145
Punteggio reazioni
33
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort 2wd Cassa White
mi aggrego al sondaggio:
auto ritirata a fine gennaio 2011 gasolio sempre dove costa meno (prevalentemente agip self service ma anche shell e qualche pompa bianca) mai usato gasolio invernale o additivi , auto sempre parcheggiata all'aperto 20000 km e 0 problemi (sgrat sgrat) anche con -12
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Prima settimana di febbraio 2 giorni a -10° gli altri 5 giorni una media di -6° mai avuto problemi. Ho sempre fatto nafta in distributori no logo.
 

Zoolander

Utente
Registrato
4 Feb 2011
Messaggi
165
Punteggio reazioni
3
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
IX35 classic
Auto ritirata a maggio 2011. Attualmente 13000 km. Ho avuto problemi il 10 febbraio (100 km con macchina che non superava i 2500 giri), temperatura intorno ai -5. Vado alla hyundai, la macchina va bene...mi dicono che secondo loro è stato un po di gasolio sporco. La settimana successiva, con temperature da -7 ai -17 è stata una via crucis, macchina che si spegneva, motore che non passa i 2500 giri ecc. Vado alla hyundai, mi mettono l'antigelo e mi dicono che se non risolvo devo cambiare il filtro. da quel giorno in poi la macchina è andata bene... Faccio diesel ai no logo e dopo il primo blocco ho fatto il rabbocco all'agip.
 

popamo

Utente
Registrato
26 Set 2010
Messaggi
87
Punteggio reazioni
13
Provincia
Treviso TV
Anche se in ritardo do' il mio contributo:
auto immatricolata in febbraio 2011, attualmente percorsi 18000Km senza problemi (gli unici problemi erano i sussulti ma si sono risolti dopo l'aggiornamento della centralina). Solitamente faccio rifornimento con diesel normale anche se avevo provato il BLUDIESEL quando si erano presentati i famigerati "sussulti". L'auto dorme fuori e dalle mie parti ci sono stati un paio di giorni con -9° e a ruota -6°C,-7°C.
ciao POPAMO;)
 

max1010

Banned - SONO UN DISTURBATORE!
Utente bannato
Registrato
21 Mag 2011
Messaggi
62
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 2WD 1.7 CRDi Confort Cassa White
Auto immatricolata il 13/01/2012 114.113 Km.
auto rotta il 01/08/2012 compromesso tutto il circuito di distribuzione, pompa 4 iniettori preventivo 6.513,67 euro. Causa acqua nel carburante e la spia non si è mai accesa.
Morale la riparazione non è in garanzia.

Mai più HYUNDAI evviva la pubblicità passa parola.
 

mauri62

Nuovo utente
Registrato
13 Dic 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 Diesel
Ix35 1.7 diesel ritirata il 9 aprile 2011: l'anno scorso nessun problema con il freddo, quest'anno ho raggiunto i 30.000 km e venerdì sera al primo freddo, sotto la neve, mi si è accesa la spia di avaria del motore, l'auto ha iniziato a trotterellare e a fermarsi!!!
Mi è stato cambiato il filtro del gasolio e aggiunto additivo antigelo e per ora il problema sembra risolto.
 

mauri62

Nuovo utente
Registrato
13 Dic 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 Diesel
Ix35 1.7 diesel ritirata il 9 aprile 2011: l'anno scorso nessun problema con il freddo, quest'anno ho raggiunto i 30.000 km e venerdì sera al primo freddo, sotto la neve, mi si è accesa la spia di avaria del motore, l'auto ha iniziato a trotterellare e a fermarsi!!!
Mi è stato cambiato il filtro del gasolio e aggiunto additivo antigelo e per ora il problema sembra risolto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso