Silvano Cattelan
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Buon giorno,
mi presento, mi chiamo Silvano e sono nuovo nel forum, ho una Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi 4x4 del 2013 versione Style Full optional acquistata nuova.
Devo dire che è una gran macchina, sia a livello di prestazioni, sia in qualità.
Ultimamente, però ha iniziato ad avere qualche "problemino" alcune sono sciocchezze altre sono più rognose da risolvere.
In ordine:
Rottura del pulsante del freno a mano elettrico (causato da un collega di lavoro che doveva spostare la macchina in mia assenza e ha forzato il pulsante) per questo sto cercando come si fa a smontare il pomello del cambio automatico per sfilare la plancia, sto anche cercando la serie di interruttori perché non si può sostituire solo quello del freno a mano
Blocco alza cristallo lato guida (risolto senza spesa)
Problema più ostico:
Spia avaria motore accesa......
negli ultimi 3 anni ho usato poco/pochissimo l' auto (l' anno scorso 2 volte per un totale di 200 km).
Inizialmente ho avuto un problema di massa d' aria, risolto sostituendo il dibimetro
eliminata l' allarme, compare un altro allarme, per un problema all' EGR, in pratica la valvola era bloccata, sostituita la valvola ora segnala un problema alle valvole (??) sui collettori o qualcosa di simile, a detta del meccanico sono sporche e non lavorano bene, vanno smontate e pulite.
La cosa strana è:
Accendo l' auto va benissimo ma ha poca ripresa, spengo e riaccendo, scatta che è un piacere ma è irregolare al minimo....
Consigli??
mi presento, mi chiamo Silvano e sono nuovo nel forum, ho una Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi 4x4 del 2013 versione Style Full optional acquistata nuova.
Devo dire che è una gran macchina, sia a livello di prestazioni, sia in qualità.
Ultimamente, però ha iniziato ad avere qualche "problemino" alcune sono sciocchezze altre sono più rognose da risolvere.
In ordine:
Rottura del pulsante del freno a mano elettrico (causato da un collega di lavoro che doveva spostare la macchina in mia assenza e ha forzato il pulsante) per questo sto cercando come si fa a smontare il pomello del cambio automatico per sfilare la plancia, sto anche cercando la serie di interruttori perché non si può sostituire solo quello del freno a mano
Blocco alza cristallo lato guida (risolto senza spesa)
Problema più ostico:
Spia avaria motore accesa......
negli ultimi 3 anni ho usato poco/pochissimo l' auto (l' anno scorso 2 volte per un totale di 200 km).
Inizialmente ho avuto un problema di massa d' aria, risolto sostituendo il dibimetro
eliminata l' allarme, compare un altro allarme, per un problema all' EGR, in pratica la valvola era bloccata, sostituita la valvola ora segnala un problema alle valvole (??) sui collettori o qualcosa di simile, a detta del meccanico sono sporche e non lavorano bene, vanno smontate e pulite.
La cosa strana è:
Accendo l' auto va benissimo ma ha poca ripresa, spengo e riaccendo, scatta che è un piacere ma è irregolare al minimo....
Consigli??