• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Sorgente multimediale opzionale Hyundai

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Purtroppo di alcune norizie interessanti tocca accorgersene da soli e per caso...
E fu così che qualche mese fa, in concessionaria mi capitò per le mani il volantino in allegato, parla di un' interessante sorgente audiovideo compatibile e integrabile su tutta l' attuale gamma Hyundai.
Il gingillo è un optional per ora a se stante, non legato a nessun pacchetto di nessuna auto (così mi è stato riferito), e l' ordine di grandezza economico si attesta sui 1500€
Per i maniaci del car-entertainment che non vogliono rinunciare alla perfetta integrazione tra sorgente e vettura potrebbe essere un bel giocattolo!;)
 

Allegati

  • Gamma navigazione Hyundai 2012.pdf
    4,4 MB · Visite: 192

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Che begli oggettini! Certo il prezzo non è proprio popolare, ma deve tenere conto dell'ufficialità della cosa con garanzia annessa.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
L' avessi saputo prima di comprare il navigatore ci avrei fatto un pensierino avendo letto che vanno bene pure per la i10, dato che il navigatore che ho è un portatile e qualch giorno gli faccio fare un volo dal finestrino... :x: scherzi a parte, è davvero mediocre: si stacca dal vetro e dal supporto della plancia continuamente (penalizzando la sicurezza se non c' è un passeggero che lo rimette a posto bisogna farlo da soli con i rischi che ne concorrono) e una volta mi stava conducendo ad un burrone... Certo l' ho preso in offerta, ma credo che questo sia davvero qualcosa di vantaggioso e anche bello, oltre che utile. Certo il costo è eccessivo, ma come detto da Harry si può contare su molti vantaggi :D
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
dice bene harry quando parla della possibilità di montaggio dalla casa/concessionaria con annessa garanzia, altrimenti di alternative il mercato ne è pieno, questa ad esempio http://www.phonocar.it/it/catalogo/hyundai/i10/0_18_1769_0_1.html è tutta una serie di adattatori della phonocar dedicato alla i10, ma esistono per +o- tutte le auto.
In tal caso l' uso di una sorgente commerciale (anche cinese) permette di abbattere i costi (o anche di superarli a dismisura se andiamo sull Hi-Fi vero...).
solo che in alcuni casi come il mio, dove sulla radio convergono anche altre funzioni come visualizzazione e gestione del clima e indicazione temperatura esterna, la sorgente prescelta dalla casa mette al riparo anche da eventuali problemi di compatibilità via can-bus che potrebbero impedire la corretta visualizzazione di suddetti dati.
Dico la verità, se dovessi realizzare un sistema car Hi-Fi tali dettagli scenderebbero in secondo piano, ma volendo mantenere l' auto più originale possibile sarebbe un ottimo modo per espandere...
Chissà se scendono a trattative, per qualche problema al touch a breve dovrei fare richiesta per la sostituzione dell' autoradio, magari mettendoci io la dovuta differenza mi danno la versione del volantino!:p
 
  • Mi piace
Reazioni: gig
Alto Basso