sostituzione alogene a led

mr.Snake

Nuovo utente
Registrato
24 Lug 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 d 116 cv.
Anno
2015
buongiorno, vorrei sostituire le lampadine alogene dall'anabbagliante e mettere un kit a led, il mio dubbio e, che le alogene sono da 55 watt mentre quelle a led sono da 80 watt, secondo voi potrei sostiturli tranquillamente? grazie
 

M@urizio

Utente
Registrato
20 Gen 2022
Messaggi
232
Punteggio reazioni
128
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Toyota Auris
buongiorno, vorrei sostituire le lampadine alogene dall'anabbagliante e mettere un kit a led, il mio dubbio e, che le alogene sono da 55 watt mentre quelle a led sono da 80 watt, secondo voi potrei sostiturli tranquillamente? grazie

Se intendi legalmente anche no!

Tecnicamente nemmeno in quanto se effettivamente assorbono 80W, i cavi elettrici originali non sopporterebbero tale potenza.

Piuttosto sei sicuro che le lampade LED assorbano veramente 80 W?
Informati piuttosto dei lumen emessi e della corrente assorbita effettivamente.
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
149
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
Ciao , penso anche io che 80 watt sia in realtà 40+40...per logica i led assorbono meno che le alogene...pensa alle luci led di casa 11 w corrispondono a 75w...
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
149
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
Ciao a tutti, visto questo parlare di led mi sono deciso a montarle... ho preso quelle a 2 led a "v" per lenticolare...relativo adattatore....(che ho dovuto adattare)...però alla fine ho montato il tutto il risultato mi soddisfa ,luce bianca e intensità niente male
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Occhio a non confondere la potenza assorbita con la potenza equivalente ad una lampadina a incandescenza.
 
Alto Basso