Ieri poi ho fatto una ricerca perchè non mi ricordavo nel dettaglio la tua sventura, ho ritrovato
questa discussione ed ho ricollegato il tutto.
Allora, il concetto della sostituzione dei due anzichè di uno solo, non deriva dal fatto che siano entrambi danneggiati, anzi, visto quello che ti è successo non ho difficoltà a credere che il danno stia da una parte sola, il fatto è che quello che eventualmente lasci, è comunque più vecchio di quello nuovo, quindi necessariamente avranno comportamenti leggermente diversi, soprattutto all' inizio.
Quanti Km hai fatto fino ad ora?
Riguardo ai possibili danni, mozzo e portamozzo possono averne risentito e come!
Così come può averne risentito il braccio oscillante.
il mio consiglio resta quello di far verificare prima per bene cosa si è danneggiato, per poi procedere alla sostituzione di tutti i componenti necessari, tanto una verifica più approfondita dovrai comunque farla fare, quindi meglio farla subito ed evitare magari di montare un ammortizzatore nuovo su un portamozzo disallineato che ne compromette il corretto funzionamento e scorrimento rischiando di danneggiarlo.
Poi magari sono più pessimista del dovuto e esce fuori che basta allentare il fusello, riallineare il tutto per accorgersi che non c'è nulla di rotto o storto ma solo bulloni spostati, ma una verifica prima di montare pezzi nuovi su pezzi di cui si dubita secondo me va fatta!