Sostituzione ampli su Xpossible

TheRix30

Nuovo utente
Registrato
10 Lug 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI Xpossible
Ciao a tutti,
mi piacerebbe migliorare un po' le prestazioni audio e al fine ho già insonorizzato le portiere davanti e sostituite le casse davanti con il kit Morel Tempo. Mi piacerebbe però sostituire ampli e sub.
Navigando qua è là ho capito che l'ampli non è connesso come mi aspettavo, cioè con il solito rca ma riceve in digitale tipo toslink oltre che ricevere i segnali canbus. Mi chiedo a questo punto: come potrei sostituire l'amplificatore? esiste un adattatore specifico per caso? o sapete se qualcuno ci è riuscito senza sostituire anche il navi? Io non voglio cambiare il navi perchè mi ci trovo bene, e mi sembra uno spreco visto quello che mi è costato nel pacchetto xpossible!!!

Grazie mille per ogni lume in merito! :-D
Rix
 

Barba_63

Utente
Registrato
21 Nov 2014
Messaggi
83
Punteggio reazioni
17
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
ix35 Xpossible Mia 2014 2000 CRDI 136 CV 4WD Bianca X-Pack + Cerchi 18''
Ciao io sinceramente non lo ho mai smontato, ma ho letto :book: in qualche forum che l'amplificatore nei modelli Xposible non è incorporato al navi ma dovrebbe trovarsi dietro nella zona sub wofer.
Se per caso ho scritto qualche cavolata chiedo scusa, :oopsp: ma come scrivevo prima io non l'ho mai smontato ne cercato.
Mandi
 

TheRix30

Nuovo utente
Registrato
10 Lug 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI Xpossible
Ciao,
grazie di avermi risposto innanzitutto. Si l'ampli è esterno al navi ed è situato in baule sulla parte destra in prossimità del sub, tanto che se riesci ad infilare un mano nella parte posteriore tra la plastica e la carrozzeria riesci a toccarlo e sentire addirittura i cavi che entrano. il problema, come dicevo è che non è collegato con il classico segnale e cavo rca ma in digitale.
Unica soluzione che mi è venuta a mente, ma va contro la pulizia del segnale, è quella di prelevare il segnale dalle uscite amplificate e connetterlo ad un ampli che ne permetta il collegamento.... facendo così però tiro dentro tutte le eventuali equalizzazioni/distorsioni che quest'ultimo applica al segnale.
Ciao
 
Alto Basso