• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione cinghia

Registrato
18 Gen 2008
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Salve; sono arrivato a 40.000 km con la mia Coupe 2.7 e poichè l'ultimo tagliando l'avevo fatto a 23-24.000 km (non trovo più la ricevuta) un anno fa è tempo di dare una controllata.Il meccanico tedesco mi ha detto che devo cambiare la cinghia poichè, se ho capito bene(parlava in crucco) va cambiata a 90.000km o 6 anni. Nel mio caso ovviamente sono i 6 anni a far propendere per questa decisione. Inoltre mi ha detto che devo cambiare anche la pompa dell'acqua e che tutto, tagliando e cinghia ecc costerà intorno ai 500 euro. Dopo essere rinvenuto me ne sono tornato a casa con le pive nel sacco.
Vi chiedo. Devo dar retta al mecca o mi sta prendendo per il culo?Il prezzo non è alto?
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Il prezzo mi pare migliorabile, ma ci può stare.
Sarebbe da considerare se vale la pena rischiare un po' e aspettare ancora qualche tempo, visto che di Km. ne hai su meno della metà rispetto a quelli indicati per il cambio cinghia.
Altro discorso è quello della pompa acqua, di solito la cambiano assieme alla cinghia ma non è strettamente necessario, lo fanno perchè "se" si rompe in seguito devi stare a rismontare la cinghia; chiedi quanto costa il pezzo e decidi...
 

marcy1970

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Pensa che a Torino mi hanno preso 500 € per il 1.6, pero' ho cambiato anche la catena (non mi ricordo se anche la pompa dell'acqua).
Ti conviene farla visto che sono passati 6 anni. Al max chiedi ad altri meccanici.
Come va il difettio degli scoppietti ? tutto ok ?
 
Registrato
18 Gen 2008
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
eccomi qui, sconsolato, deluso e alleggerito. Sono andato a prendere l'auto e la bella sorpresa è stata che non ho dovuto pagare 500 euro per l'intervento bensì la modica cifra di 710 euro!!!
Hanno cambiato un milione di cose, tutte scritte in tedesco che cercherò di decifrare. Mi sembra una follia.Inoltre adesso la cinghia fa rumore, cosa che prima non faceva, ovvero si sente un rumore di qualcosa che rotola e che a intervalli regolari emette un rumore diverso(non so come spiegare).
Bella fregatura. Alla fine della ricevuta c'è scritto qualcosa tipo "Danke..." probabilmente c'è scritto grazie per averci dato il culo.Scusate la volgarità ma sono proprio amareggiato.
 

willys

Utente
Registrato
27 Mar 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
0
cacchio! ma perché hai scelto quel meccanico?è un tuo meccanico di fiducia?
 
Registrato
18 Gen 2008
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
cacchio! ma perché hai scelto quel meccanico?è un tuo meccanico di fiducia?

ho scelto quel meccanico perchè 1)è una officina hyundai 2) si trova a 100m dal mio posto di lavoro, in un paesino a 35 km da casa. Mi viene comodo passare la mattina, lasciare la macchina, andare al lavoro e riprenderla all'uscita.Altrimenti dovrei portare la macchina da un altro, prendere il tram fino alla stazione, cambiare treno, prendere il pullman e farmi 10min a piedi.Insomma, direi che sarebbe più comodo così.Ciò non vuol dire che mi debba fare prezzi da estorsore, visto che lui non mi fa nessun favore.
In compenso oggi gliel'ho riportata per via del rumore che sento e ha sentito anche lui che c'è. Mi ha detto di portargliela venerdì mattina. Onestamente dopo aver speso 700 euro pretendo che non ci siano rumori e la macchina sia perfetta, se questo è chieder troppo...
 

willys

Utente
Registrato
27 Mar 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
0
no no, fai benissimo! :up:

Non è una cosa da sottovalutare
 
Registrato
4 Feb 2008
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Leoneingabbia76 ha scritto:
eccomi qui, sconsolato, deluso e alleggerito. Sono andato a prendere l'auto e la bella sorpresa è stata che non ho dovuto pagare 500 euro per l'intervento bensì la modica cifra di 710 euro!!!
Hanno cambiato un milione di cose, tutte scritte in tedesco che cercherò di decifrare. Mi sembra una follia.Inoltre adesso la cinghia fa rumore, cosa che prima non faceva, ovvero si sente un rumore di qualcosa che rotola e che a intervalli regolari emette un rumore diverso(non so come spiegare).
Bella fregatura. Alla fine della ricevuta c'è scritto qualcosa tipo "Danke..." probabilmente c'è scritto grazie per averci dato il culo.Scusate la volgarità ma sono proprio amareggiato.

Pensa che io ho pagato circa il doppio 2 anni fa presso una concessionaria ITALIANA... a Padova... Koelliker... eravamo d'accordo di cambiare solo la cinghia di distribuzione per il ticchettio delle valvole, invece mi sono trovato una fattura da oltre 1'300 euro di cose non richieste, non preventivate, non autorizzate e in qualche caso inutili... fare il meccanico ha i suoi vantaggi, sapete.
 

ZEUS79

Socio Premium
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
IO ho sù ormai 150.000 Km...di cui 110k a metano...ho sempre cambiato olio, candele (all'iridio), filtri ecc io...ho fatto arrivare il kit di distribuzione dalla korea 1 anno fà per fare il tagliandone (cinghie, filtri, pompa H2o, ecc), e non lo ho ancora fatto...da incoscente...però stò mese vado...

il coupè è un gran bel mezzo...
 
Alto Basso