robysat
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Salve ragazzi
scusate sè da molto tempo non entro nel forum ,ma ho avuto problemi di salute(un pò pesanti ma adesso gestibili con cure adeguate)
ma tornando alla nostra ixina(non potevo più sentire il clacson) l'ho sostituito con delle trombe della FIAMM ,e adesso è un altra musica.
Per sostituire i claxon ho dovuto con l'aiuto di un amico(perche sono ancora in convalescenza)mollare i due fermagni del passaruota della ruota lato passeggero distaccandolo giusto per far entrare la mano e il braccio(il Clacson si intravede sul lato sinistro della mascherina)dopo dichè ho svitato il dado da 10 che tiene il Clacson posizionato con due lamierini.staccato il Clacson il filo e lungo quanto basta per poter staccare lo spinotto,dopo di chè parallellate i fili che andranno alle trombe,posizionate i due lamierini che già dalla punta opposta già sono fissati da un dado regolandoli di modo che la bocca delle trombe siano verso il basso
per la parte elettrica bisogna solo parallellarli facendo attenzione alla polarità con un tester(NON METTETE IL NEGATIVO SUL TELAIO DELL'AUTO)non montate il relais perche l'auto è già munita di relais.
P.S.
consiglio per il montaggio
il tutto si fà con una mano sola,
cercate qualcuno che abbia mano piccola e braccio lungo
SALUTI ROBYSAT
scusate sè da molto tempo non entro nel forum ,ma ho avuto problemi di salute(un pò pesanti ma adesso gestibili con cure adeguate)
ma tornando alla nostra ixina(non potevo più sentire il clacson) l'ho sostituito con delle trombe della FIAMM ,e adesso è un altra musica.
Per sostituire i claxon ho dovuto con l'aiuto di un amico(perche sono ancora in convalescenza)mollare i due fermagni del passaruota della ruota lato passeggero distaccandolo giusto per far entrare la mano e il braccio(il Clacson si intravede sul lato sinistro della mascherina)dopo dichè ho svitato il dado da 10 che tiene il Clacson posizionato con due lamierini.staccato il Clacson il filo e lungo quanto basta per poter staccare lo spinotto,dopo di chè parallellate i fili che andranno alle trombe,posizionate i due lamierini che già dalla punta opposta già sono fissati da un dado regolandoli di modo che la bocca delle trombe siano verso il basso
per la parte elettrica bisogna solo parallellarli facendo attenzione alla polarità con un tester(NON METTETE IL NEGATIVO SUL TELAIO DELL'AUTO)non montate il relais perche l'auto è già munita di relais.
P.S.
consiglio per il montaggio
il tutto si fà con una mano sola,
cercate qualcuno che abbia mano piccola e braccio lungo
SALUTI ROBYSAT