Sostituzione dischi e pastiglie.. help!

Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
85
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
Buongiorno a tutti sono nuovamente qui a scrivere sul forum dopo una lunga assenza (e chiedo scusa) x porvi un piccolo quesito... devo fare i dischi e le pastiglie nuove alla macchina e girovagando su internet su autodoc ho trovato dei dischi sia ant che post della ZIMMERMANN misure standard ma forati... volevo chiedervi conoscete questa marca?! Ci avete avuto a che fare?! Io non l'ho mai sentita ma moltissimi ne parlano bene! Comunque x finire ovviamente ci abbinerei delle belle ebc green! Che ne pensate?! E di autodoc?? Affidabile?? Di seguito il link ai dischi! Grazie in anticipo!!
https://m.auto-doc.it/zimmermann/9432303
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.013
Punteggio reazioni
2.138
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
bentornatoooo a qualcuno con la veloster che scrive...

io ho swappato tutto con i pezzi della turbo e frena, urca se frena.
zimmermann: onesti ma niente più.
ok pads ebc greenstuff ma prendi anche i dischi ebc insieme (costosetto il kit).
i baffati o forati servono solo se hai le pinze colorate rosse:p
prendili lisci (solid in english) e vai alla grande.
velosteriamo...
 
Ultima modifica:
Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
85
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
Ho scritto qui proprio x questo dubbio!! prendo tutto il kit ebc da qui https://www.european-parts.net/en/Hyundai/Hyundai-Veloster-Tuning/?switch_country=IT che mi fa un totale di 330+ss o provo gli zimmermann?? come spesa totale pastiglie+dischi ant e post siamo più o meno li se andiamo a vedere bene.. comunque mentre ho le pinze in mano un bel rosso fuoco stavo giusto pensando di darlo che sotto la mia bimba grigio scuro sta na favola secondo me! (o blu elettrico?!)

È bello essere tornati!
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.013
Punteggio reazioni
2.138
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
si le verdi più i dischi a fianco. occhio rosse e gialle sono per la turbo non esistono per la asp. su bay in englaterra ebc dischi ne trovi quanti ne vuoi.
 
Ultima modifica:
Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
85
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
Ho già comprato lo scarico da questo sito è affidabilissimo se può esserti utile! A sto punto mi sa che farò come consigli te che era già il mio pensiero di partenza prima di vedere gli zimmermann! Ora però stavo leggendo dei tuoi collettori.. è una vita che sogno di farli!
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.013
Punteggio reazioni
2.138
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
Ho già comprato lo scarico da questo sito è affidabilissimo se può esserti utile! A sto punto mi sa che farò come consigli te che era già il mio pensiero di partenza prima di vedere gli zimmermann! Ora però stavo leggendo dei tuoi collettori.. è una vita che sogno di farli!
ho già dato anch'io...
falla frenare bene e vai piano...
 
Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
85
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
Si papà;) si scherza! In che senso hai già dato anche te?? Comunque ti trovi sempre bene con i collettori?? L'hai poi rimappata dopo?! Io ho già tolto il presilenziatore e fatto lo scarico in più con filtro ota mi mancano i collettori e mappa... Poi basta se no andiamo troppo OT:p
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.013
Punteggio reazioni
2.138
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
che io abbia nuovamente cambiato pastiglie front, potrebbe non fregare niente a nessuno.
ma le indicazioni possono essere utili a chiunque debba rodare pastiglie nuove.
IMG_20191009_144154.jpg IMG_20191009_144124.jpg
IMG_20191010_144048.jpg
 

Allegati

  • IMG_20191009_144325.jpg
    IMG_20191009_144325.jpg
    269,4 KB · Visite: 10
Ultima modifica:

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.013
Punteggio reazioni
2.138
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
confermo la bontà del sistema abs della macchina. prima mattina nelle condizioni insidiose di discesa su fondo gelato, mi ha tagliato più volte la pinzata (ho freni leggermente maggiorati), in tutta sicurezza...
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.013
Punteggio reazioni
2.138
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
montati improvvidamente cerchi forati/baffati ho dovuto togliere le pastiglie Hawk perchè troppo dure e rumorosissime quando sollecitate. peccato perchè pinzava proprio bene, alla minima pressione del pedale. ho ripiegato su delle trw stradali già rodate.
 
Ultima modifica:
Alto Basso