Sostituzione dischi freni anteriori

fante

Socio Premium
Registrato
3 Set 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto nuova meno di 10.000 km:eek:ggi la concessionaria da cui l'ho comprata mi ha sostituito i dischi dei freni anteriori perchè deformati,naturalmente in garanzia, (frenando sopra gli 80/90 l'avantreno vibrava). A cosa lo attribuite?
Ringrazio anticipatamente


Santa Fé 2.2CRDi Dynamic Top 5 posti cambio automatico silver interni pelle nera dicembre 2009. Navigator Pioneer AVIC F500BT schermo 5, 8 pollici ad alta risoluzione amplificatore Pioneer ND-G500 "MP3, WMA, WAV, MPEG4 collegabile all'Ipod o con memoria SD, o dispositivo USB. Possibilità di navigazione e intrattenimento video simultaneo. Telecamera retrovisiva a colori .Bluethooth
 

polar

Utente
Registrato
17 Giu 2008
Messaggi
73
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
Ciao, "fante" anche a me si manifesta lo stesso problema!! Mi è comparso intorno ai 20.000 km. Portato in concessionaria me li hanno solo rettificati. MA NON IN GARANZIA !!! Mi hanno sostituito pure le pastiglie dei freni alla modica cifra di 200 Euro. Adesso ho 38.000 km all'attivo e da un circa 2.000 km ho ancora lo stesso problema! Ho provato a sentire anche il mio meccanico di famiglia e mi ha detto... CATTIVI MATERIALI...., non sono il primo succede anche anche su Audi e Bmw. Non mi resta che tirare ancora un po poi sostituirli. Ma non so se lo faro fare dal Conce.
Ciao
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
In passato ho avuto stessi problemi su una Ford...
Credo che il problema sia da imputare o ad un difetto di fabbricazione, (porosità nella ghisa ed impurità di fusione), oppure ad un errato montaggio, disallineamento di qualche battuta... Pattini dei freni troppo duri a seguito di una forte frenata... Diverse cause, difficile ipotizzare la causa certa!
 
Alto Basso