SOSTITUZIONE FAP!!

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Volevo tornare un attimo sul FAP (o PDF che sia)...

Ieri sera, in un telegiornale, ho sentito che in certe città già inizieranno a limitare il transito anche ai motori Euro 4 se non dotati di filtro anti-particolato e... ci sono rimasto a bocca aperta... :blink2:

Sapete se è possibile installarlo in un secondo momento oppure devo mettermi l'anima in pace? :(
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
david ha scritto:
Volevo tornare un attimo sul FAP (o PDF che sia)...

Ieri sera, in un telegiornale, ho sentito che in certe città già inizieranno a limitare il transito anche ai motori Euro 4 se non dotati di filtro anti-particolato e... ci sono rimasto a bocca aperta... :blink2:

Sapete se è possibile installarlo in un secondo momento oppure devo mettermi l'anima in pace? :(

purtroppo non si può installare in un secondo momento.
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
leonardkr ha scritto:
david ha scritto:
Volevo tornare un attimo sul FAP (o PDF che sia)...Ieri sera, in un telegiornale, ho sentito che in certe città già inizieranno a limitare il transito anche ai motori Euro 4 se non dotati di filtro anti-particolato e... ci sono rimasto a bocca aperta... :blink2: Sapete se è possibile installarlo in un secondo momento oppure devo mettermi l'anima in pace? :(
purtroppo non si può installare in un secondo momento.

 :cry:  :cry:  :cry: :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Ormai già siamo ad Euro 5.. leggevo da qualche parte che manca poco ed anche le nostre euro 4 resteranno in garage.. anche con FAP!!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Se si continua con questo passo ogni anno o al massimo 2 la normativa antinquinamento obbligherà costruttori e CLIENTI, ossia noi, ad acquistare autoveicoli ad emissioni zero...

Certo, chiaro, visto che te le regalano!

A Roma come Milano, la scelta di non far circolare le auto diesel E4, che sono ad oggi normalmente in listino e vendute senza nessun avviso o sconto, è a dire poco VERGOGNOSA!!!!
Io + che sensibilità all'ambiente la chiamerei SPECULAZIONE!!!
Non chiedetemi perchè, altrimenti scrivo circa 100 pagine di questo forum!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Se si continua con questo passo ogni anno o al massimo 2 la normativa antinquinamento obbligherà costruttori e CLIENTI, ossia noi, ad acquistare autoveicoli ad emissioni zero...

Certo, chiaro, visto che te le regalano!

A Roma come Milano, la scelta di non far circolare le auto diesel E4, che sono ad oggi normalmente in listino e vendute senza nessun avviso o sconto, è a dire poco VERGOGNOSA!!!!
Io + che sensibilità all'ambiente la chiamerei SPECULAZIONE!!!!
Non chiedetemi perchè, altrimenti scrivo circa 100 pagine di questo forum!
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Ormai non ne posso più di queste storie... su tutti i fronti ormai questo paese cerca di mettercelo a quel servizio... hai voglia di cambiare i ca...pi.. i culi alla fine sono sempre i nostri!!!!
Perchè alla fine non si decidono e lanciano finalmente le energie alternative, visto che ci sono?? Cercano di spremerci fino allì'osso.. questi CANI!!!
Scusate lo sfogo, ma sono uno che paga le tasse (se le tengono direttamente loro dalla busta paga) e alla fine non è servito su nulla.. in più sono di Napoli!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
trinky2000 ha scritto:
Ormai non ne posso più di queste storie... su tutti i fronti ormai questo paese cerca di mettercelo a quel servizio... hai voglia di cambiare i ca...pi.. i culi alla fine sono sempre i nostri!!!!
Perchè alla fine non si decidono e lanciano finalmente le energie alternative, visto che ci sono?? Cercano di spremerci fino allì'osso.. questi CANI!!!
Scusate lo sfogo, ma sono uno che paga le tasse (se le tengono direttamente loro dalla busta paga) e alla fine non è servito su nulla.. in più sono di Napoli!

Certo con la situazione che avete con lo smaltimento dell'immondizia, quello delle polveri sottili delle auto sembra l'ultimo dei problemi per la campania!!!

Eppoi, tranquilli, tanto prima o poi anche la PRIUS della Toyota sarà considerata un veicolo inquinante, visto che a mio avviso l'ibrido non è una soluzione per l'ambiente, senza contare poi il giorno in cui dovrà, la Prius cambiare le batterie, (che contengono piombo, mercurio, ed altrettanti metalli tossici), e prima o poi arriverà perchè è una componente con una durata limitata, come i normali accumulatori... Voglio vedere poi le tecniche adottate per smaltire quei materiali, o se andranno in una discarica normale, o meglio ancora in un termovalorizzatore come quello di Granarolo, dove a pochissima distanza pascolano le mucche per l'omonimo latte che diamo ai nostri figli, e non ci venite a dire che sono controllate scrupolosamente, perchè dai filtri dei termovalorizzatori vengono controllate e filtrate sole le PM10, e non tutti sanno che esistono le PM 4-3-2-1-0,9-0,3 che vengono assimilate direttamente dall'organismo, immaginatevi gli effetti! :!:





MNinkia come sono polemico oggi... :cool1:
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Le Euro4 con DPF manterranno il privilegio di poter circolare per molto tempo, anche dopo l'avvento delle Euro 5, per le quali pure sarà obbligatorio come unico modo di rientrare nei limiti.
 

scubyza

Utente
Registrato
20 Gen 2008
Messaggi
148
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verbania VB
con il nuovo modello della santa fe e nuovi allestimenti che ci sono adesso in effetti la active parte con allestimento top guardando la tabella degli accessori è stato aggiunto la possibilità di montare il fap ad un costo di 800 euro mentre prima era esclusiva del modello con cambio automatico
 
Alto Basso