• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione Frizione Hyundai Tucson 140cv aiuto...

deltaboss

Nuovo utente
Registrato
3 Lug 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 crdi 140cv 4x4
Ciao amici, ho portato la mia macchina dal meccanico perchè è da qualche giorno che la frizione slitta e puzza.
Mi ha detto che per sostituirla vuole 470 euro comprensivi di manodopera, ma a me sinceramente sembra un po caro....
Voi che ne dite?

Se acquistassi io una frizione in rete che tipo dovrei prendere? Che marca?
Ho visto varie Luk e valeo a circa 100 euro (kit completo) com'e' possibile che mi chiede tutti quei soldi di manodopera...
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Ciao amici, ho portato la mia macchina dal meccanico perchè è da qualche giorno che la frizione slitta e puzza.
Mi ha detto che per sostituirla vuole 470 euro comprensivi di manodopera, ma a me sinceramente sembra un po caro....
Voi che ne dite?

Se acquistassi io una frizione in rete che tipo dovrei prendere? Che marca?
Ho visto varie Luk e valeo a circa 100 euro (kit completo) com'e' possibile che mi chiede tutti quei soldi di manodopera...

Ti parlo per esperienza: i meccanici fanno un bel ricarico sui componenti. Quando ho sostituito la frizione alla mia punto, chiesi al meccanico quanto volesse: 300 euro. Bene. Vado a vedere in un ricambista grosso e fornito, frizione (marca Valeo, una delle migliori) per la punto 1.2 8v costo 80 euro. Gliel' ho portata e mi ha preso 100 euro di manodopera per montarmela. Totale costo dell'operazione: 180 euro, il 40% in meno di quanto preventivato. Fatti due calcoli...
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Ciao amici, ho portato la mia macchina dal meccanico perchè è da qualche giorno che la frizione slitta e puzza.
Mi ha detto che per sostituirla vuole 470 euro comprensivi di manodopera, ma a me sinceramente sembra un po caro....
Voi che ne dite?

Se acquistassi io una frizione in rete che tipo dovrei prendere? Che marca?
Ho visto varie Luk e valeo a circa 100 euro (kit completo) com'e' possibile che mi chiede tutti quei soldi di manodopera...

Anche se come prezzo lo trovo anche io caro (la mia frizione me la sono sostituita da solo, spendendo 80 di frizione e 30 di olio cambio), nella mia zona sarebbe piuttosto competitivo. In media, da noi si gira a prezzi ben più alti: sui 600 euro!
Quoto quanto detto da i20_premium, comunque ;)
 

carena

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2WD GPL
Compra tu i pezzi di ricambio , vai da un buon ricambista e trova dei prodotti commerciali , vanno bene lo stesso, prendi il kit frizione completo , non costa molto.... Ma qui sul forum c'è una moria di frizioni del Tucson incredibile, ma che gli fate?
 
Alto Basso