• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione luci

Bud101

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
115
Punteggio reazioni
24
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 4wd xpossible
Ordinate anche io, arrivano domani!!
 

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
Non so come spiegare... Mi pare che il dx sia leggermente più alto e laterale come fascio.. Il sx più basso e più centrale... Mah... Eppure da regolare c'è davvero ben poco... Mi sa che mi conviene toglierle e rimettere.. Magari le ho posizionate male, ma non credo.. Boh... Mi sto dannando per sta cosa..
se non sono identiche, sicuro le hai montate in maniera errata.
Controlla che la molla sia fissata bene e vedrai che sistemi
 

lordtaf

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuson XPossible
Salve........qualcuno che ha già provveduto potrebbe spiegarmi le fasi della sostituzione degli abbaglianti? Grazie
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
se non sono identiche, sicuro le hai montate in maniera errata.
Controlla che la molla sia fissata bene e vedrai che sistemi
Questa mattina le ho smontate e rimontate. Ma non cambia nulla.... Tra l'altro era giusto una prova perché anche prima erano montate bene... A sto punto sto seriamente pensando che sia normale così... Altrimenti dovrei rimontare le h7 originali e provare se cambia qualcosa...
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Questa mattina le ho smontate e rimontate. Ma non cambia nulla.... Tra l'altro era giusto una prova perché anche prima erano montate bene... A sto punto sto seriamente pensando che sia normale così... Altrimenti dovrei rimontare le h7 originali e provare se cambia qualcosa...
Consiglio lascia stare e normale cosi
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Allora... Ho portato la macchina di fronte ad un muro e alla fine ho svelato l'arcano... Nessun disallineamento. Il problema è il diverso colore del fascio di luce tra anabbaglianti (Nomura) e cornering (Philips White Vision). Questo fa si che il fascio di sinistra essendo più basso per gli anabbaglianti faccia sembrare più forte e più alto quello delle cornering. Il fascio anabbaglianti di destra essendo un po' più alto (per illuminare meglio il ciglio strada) fa sembrare il fascio della cornering più basso. Ma è solo una sensazione ottica. Secondo me si risolve mettendo lampade della stessa tonalità anche alle cornering.
 

Gabochef84

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
2
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi xpossible
Le osram hai provato le cool blue o le cool blue hyper?
Anabbaglianti sono h7 giusto? Hai sostituito anche le cornering??
ciao, io ho montato oggi le OSRAM NIGHT BREAKER UNLIMITED per anabaglianti, abbaglianti e cornering e devo dire che è completamente cambiatala qualità della luce e della profoindità....
Le consiglio vivamente
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
ciao, io ho montato oggi le OSRAM NIGHT BREAKER UNLIMITED per anabaglianti, abbaglianti e cornering e devo dire che è completamente cambiatala qualità della luce e della profoindità....
Le consiglio vivamente
Sono ottime lampadine come le Philips White vision ma xro la tonalità del faro non e bianca come il led a baffo
 

Devis

Utente
Registrato
2 Apr 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 115CV Xpossible+Cerchi in lega leggera da 19+Safety pack+Leather pack Phantom black
Scusate per fare un riassunto di tutto e chiarire questa problematica delle luci, per chi non avesse i fari a led quindi l'Xpack per migliorare la qualità delle luci dovrebbe cambiare la lampadina sugli anabbaglianti abbaglianti e luci di svolta?
 

furious85

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
C
Ecco la risposta alle mie domande da parte del supporto:
IO:
Avrei ancora alcuni dubbi da chiarire:
1 insieme al kit per la mia auto viene fornito l'adattatore per la lampadina h7 che monta di serie?
2 consigliate il kit da 35w al posto di quello da 55w per una ragione in particolare?
3 il kit consigliato corrisponde a questo:
https://www.xenovision.it/kit-xenon-35w-canbus-h7-korea-6100k-p-455.html

SUPPORTO:
Bentornato in Xenovision. Nel kit sono sono presenti adattatori portalampada in quanto questi non risultano dai nostri tabulati. Qualora la sua vettura ne fosse dotata, ci mandi cortesemente una foto di quelli originali dell'auto cosi da poter inserire nel pacchetto l'adattatore compatibile.

Un kit 35W emette una luce dalle 3 alle 5 volte superiore rispetto alle alogene da 55W, mentre un kit 55W raggiunge una potenza dalle 4 alle 6 volte superiore sempre paragonato alle stesse alogene originali da 55W, tuttavia sconsigliamo l'installazione di kit 55W su auto Canbus dall'elettronica molto recente in quanto le centraline 55W potrebbero in alcuni casi darle problemi di mancate accensioni delle lampade (dipende dall'impianto elettrico dell'auto e dalla temperatura/umidità esterne e dalla salute della batteria). Questi problemi si risolvono semplicemente con un cavo a RELE, che però le darebbe matematicamente spie sul cruscotto su auto canbus.
Quindi, anche se volendo può anche montare centraline 55W canbus, in questo caso avrebbe il rischio concreto di avere "mancate accensioni a freddo" di uno dei fari (in genere è uno a caso), specie di inverno o in giornate piovose. Per questo motivo logicamente noi consigliamo solo e unicamente centraline 35W su auto canbus, per garantire un'installazione pulita e senza problemi, tuttavia abbiamo a catalogo anche 55W per gli installatori e clienti esperti che le desiderano, e che sono consapevoli del rischio di mancate accensioni e/o spie non.
Se è il suo primo kit xenon, desidera un prodotto che non le dia mai problemi di mancate accensioni o spie, resti su un kit specifico di quelli a catalogo, le illuminerà comunque la strada a giorno. La differenza con le luci originali è estremamente visibile.
In allegato trova una guida tecnica che approfondisce l'argomento sui kit xenon 55watt.

https://docs.google.com/file/d/0B7zdh0GP4XhsVWJDVFVjSVB5dkk/edit
Infine il kit specifico è del tutto simile al kit generico indicato ma in quest'ultimo non riceverebbe eventuali adattatori portalampada e/o componenti elettroniche specifiche per la vettura qualora ne siano richieste di particolari. Con lo specifico avrà la certezza di ricevere il materiale corretto per l'auto risparmiando anche qualcosa sul totale.


Ciao, alla fine come sono gli adattatori?servono anche a me dato che ho comprato un kit a led però, e sono rotonde e non quadrate come gli xenon.
Grazie
 

furious85

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
C
Ecco la risposta alle mie domande da parte del supporto:
IO:
Avrei ancora alcuni dubbi da chiarire:
1 insieme al kit per la mia auto viene fornito l'adattatore per la lampadina h7 che monta di serie?
2 consigliate il kit da 35w al posto di quello da 55w per una ragione in particolare?
3 il kit consigliato corrisponde a questo:
https://www.xenovision.it/kit-xenon-35w-canbus-h7-korea-6100k-p-455.html

SUPPORTO:
Bentornato in Xenovision. Nel kit sono sono presenti adattatori portalampada in quanto questi non risultano dai nostri tabulati. Qualora la sua vettura ne fosse dotata, ci mandi cortesemente una foto di quelli originali dell'auto cosi da poter inserire nel pacchetto l'adattatore compatibile.

Un kit 35W emette una luce dalle 3 alle 5 volte superiore rispetto alle alogene da 55W, mentre un kit 55W raggiunge una potenza dalle 4 alle 6 volte superiore sempre paragonato alle stesse alogene originali da 55W, tuttavia sconsigliamo l'installazione di kit 55W su auto Canbus dall'elettronica molto recente in quanto le centraline 55W potrebbero in alcuni casi darle problemi di mancate accensioni delle lampade (dipende dall'impianto elettrico dell'auto e dalla temperatura/umidità esterne e dalla salute della batteria). Questi problemi si risolvono semplicemente con un cavo a RELE, che però le darebbe matematicamente spie sul cruscotto su auto canbus.
Quindi, anche se volendo può anche montare centraline 55W canbus, in questo caso avrebbe il rischio concreto di avere "mancate accensioni a freddo" di uno dei fari (in genere è uno a caso), specie di inverno o in giornate piovose. Per questo motivo logicamente noi consigliamo solo e unicamente centraline 35W su auto canbus, per garantire un'installazione pulita e senza problemi, tuttavia abbiamo a catalogo anche 55W per gli installatori e clienti esperti che le desiderano, e che sono consapevoli del rischio di mancate accensioni e/o spie non.
Se è il suo primo kit xenon, desidera un prodotto che non le dia mai problemi di mancate accensioni o spie, resti su un kit specifico di quelli a catalogo, le illuminerà comunque la strada a giorno. La differenza con le luci originali è estremamente visibile.
In allegato trova una guida tecnica che approfondisce l'argomento sui kit xenon 55watt.

https://docs.google.com/file/d/0B7zdh0GP4XhsVWJDVFVjSVB5dkk/edit
Infine il kit specifico è del tutto simile al kit generico indicato ma in quest'ultimo non riceverebbe eventuali adattatori portalampada e/o componenti elettroniche specifiche per la vettura qualora ne siano richieste di particolari. Con lo specifico avrà la certezza di ricevere il materiale corretto per l'auto risparmiando anche qualcosa sul totale.


Ciao, alla fine come sono gli adattatori?servono anche a me dato che ho comprato un kit a led però, e sono rotonde e non quadrate come gli xenon.
Grazie
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Scusate per fare un riassunto di tutto e chiarire questa problematica delle luci, per chi non avesse i fari a led quindi l'Xpack per migliorare la qualità delle luci dovrebbe cambiare la lampadina sugli anabbaglianti abbaglianti e luci di svolta?
Ciao Devis.. la qualità potrebbe essere opinabile... ma sicuramente per questioni d'abbinamento baffo led superiore quello sicuramente si.. io le ho cambiate e sono davvero contento del risultato ho anche sostituito le luci interne e targa mettendole tutte al led e il risultato è davvero top.
 

Devis

Utente
Registrato
2 Apr 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 115CV Xpossible+Cerchi in lega leggera da 19+Safety pack+Leather pack Phantom black
Ciao Devis.. la qualità potrebbe essere opinabile... ma sicuramente per questioni d'abbinamento baffo led superiore quello sicuramente si.. io le ho cambiate e sono davvero contento del risultato ho anche sostituito le luci interne e targa mettendole tutte al led e il risultato è davvero top.

Non male, che tipo di lampadine hai usato? Per quando riguardo le luci interne sono lampadine che si trovano in commercio?
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Non male, che tipo di lampadine hai usato? Per quando riguardo le luci interne sono lampadine che si trovano in commercio?
Se parli di anabbaglianti (nomura) cornering le hyper + invece se ti riferisci a quelle interne a led
Ci sono un paio di tread aperti in giro comunque trovi di tutto sul web da cinesate da 2 € a marche più blasonate che a me davano più sicurezza io ho messo tutto osram
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black

Allegati

  • image.png
    image.png
    830,5 KB · Visite: 24

Devis

Utente
Registrato
2 Apr 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 115CV Xpossible+Cerchi in lega leggera da 19+Safety pack+Leather pack Phantom black
Qui trovi il materiale che ho trovato
https://www.hyundai-club.eu/threads/fari-e-luci-facciamo-chiarezza.17564/page-4
Nel frattempo mi sono arrivate queste che sono per targa e cassettino
Luci anabbglianti no?
Io vorrei cambiare gli anabbaglianti - abbaglianti e luci di svolta ma alla fine non ho capito,visto che l'auto non ce l'ho ancora praticamente tutte le luci sono gialle confronto alle luci diurne quindi per migliorarle un pochino andrebbero sostituite?
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Luci anabbglianti no?
Io vorrei cambiare gli anabbaglianti - abbaglianti e luci di svolta ma alla fine non ho capito,visto che l'auto non ce l'ho ancora praticamente tutte le luci sono gialle confronto alle luci diurne quindi per migliorarle un pochino andrebbero sostituite?

Si devi cambiare pure anabbaglianti e cornering solo che io non le ho messe xchè ho ordinato con i fari ant LED che almeno quelle le hanno di serie...
 

nicolalee

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
190
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
yaris
che ne dite di queste?
 

Allegati

  • HTB1Rn5PIpXXXXcfXXXXq6xXFXXXz.jpg
    HTB1Rn5PIpXXXXcfXXXXq6xXFXXXz.jpg
    44,4 KB · Visite: 61
  • HTB1Yp2IIXXXXXbKXVXXq6xXFXXXq.jpg
    HTB1Yp2IIXXXXXbKXVXXq6xXFXXXq.jpg
    60,8 KB · Visite: 51
Alto Basso