Sostituzione luci

Biancog82

Utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
67
Punteggio reazioni
8
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossibol
Mi pare pero che questo post alla fine non esaudisce le varie domande che anche a me alcuni mi fanno, io vi riassumo sotto quello che penso:

A) Voglio la luce bianca per gli anabbaglianti che lampade devo comprare (marca e modello)?
B) E' vero che esistono lampade H7 bianche ma non omologate per circolare?
C) E' vero che la durata e la luce prodotta è minore nelle lampade H7 bianche?
D) Ho dei problemi con la garanzia a sostituire le lampade con quello da me scelte?
E) Posso mettere degli xenox aftermarket?

Rispondo io per primo poi fatelo anche voi

A) credo per la luce bianca serva una 5000k (kelvin) ma anche con una 4300K buona si ha un buon risultato sotto son tutte gialle, quindi leggete bene sulla confezione i gradi kelvin. Ho letto il modello piu usato sono le OSRAM COOL BLUE HYPER e le Philips DIAMOND, una 4300k buona dicono sia la Philips WhiteVision
B) Si, ho letto su vari siti che le bianchissime 5000k in su di solito non sono omologate per circolare ma credo anche se messe in un lenticolare si abbiano pochi problemi e si notano meno.
C) da quello che leggo nei forum sembra che le lampade bianchissime hanno una vita piu breve ed pè comprensibile perche bruciano molto di piu e il rapporto prezzo/prestazioni quindi è minore il costo infatti si aggira a 20-30 euro a coppia. Anche per la profondita sembrano inferiori specialmente quando piove anche se se ne guadagna in estetica.
D) Non credo che sostituire una H7 con un altra H7 abbia dei problemi con la garanzia, credo che il problema ci sia se metto una omologata ma con la legge.
E) Si in teoria sarebbe il massimo e il sistema piu funzionale, credo pero decada la garanzia non so fino a che punto perche ci sono vari pareri contrastanti e cioe alcuni dicono solo del faro altri di tutto...insomma meglio sentire la concessionaria a cosa vado in contro. Un buon kit xenon ha un costo variabile tra i 80-150 euro.


è... tutto ora aspetto le varie vostre risposte.
Scusate il ritardo X la risposta ma confermo tutto quello che dice izio
 

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7
Mi pare pero che questo post alla fine non esaudisce le varie domande che anche a me alcuni mi fanno, io vi riassumo sotto quello che penso:

A) Voglio la luce bianca per gli anabbaglianti che lampade devo comprare (marca e modello)?
B) E' vero che esistono lampade H7 bianche ma non omologate per circolare?
C) E' vero che la durata e la luce prodotta è minore nelle lampade H7 bianche?
D) Ho dei problemi con la garanzia a sostituire le lampade con quello da me scelte?
E) Posso mettere degli xenox aftermarket?

Rispondo io per primo poi fatelo anche voi

A) credo per la luce bianca serva una 5000k (kelvin) ma anche con una 4300K buona si ha un buon risultato sotto son tutte gialle, quindi leggete bene sulla confezione i gradi kelvin. Ho letto il modello piu usato sono le OSRAM COOL BLUE HYPER e le Philips DIAMOND, una 4300k buona dicono sia la Philips WhiteVision
B) Si, ho letto su vari siti che le bianchissime 5000k in su di solito non sono omologate per circolare ma credo anche se messe in un lenticolare si abbiano pochi problemi e si notano meno.
C) da quello che leggo nei forum sembra che le lampade bianchissime hanno una vita piu breve ed pè comprensibile perche bruciano molto di piu e il rapporto prezzo/prestazioni quindi è minore il costo infatti si aggira a 20-30 euro a coppia. Anche per la profondita sembrano inferiori specialmente quando piove anche se se ne guadagna in estetica.
D) Non credo che sostituire una H7 con un altra H7 abbia dei problemi con la garanzia, credo che il problema ci sia se metto una omologata ma con la legge.
E) Si in teoria sarebbe il massimo e il sistema piu funzionale, credo pero decada la garanzia non so fino a che punto perche ci sono vari pareri contrastanti e cioe alcuni dicono solo del faro altri di tutto...insomma meglio sentire la concessionaria a cosa vado in contro. Un buon kit xenon ha un costo variabile tra i 80-150 euro.


è... tutto ora aspetto le varie vostre risposte.
Comprate le osarm night breaker unlimited h7 appena montate vi dico:D:D:D
 

swordok

Utente
Registrato
4 Ott 2015
Messaggi
116
Punteggio reazioni
30
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi Xpossible Moon Rock
Se potete, postate delle foto...
 

KotiX

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
63
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 1.6 Benzina 135 CV - Xpossible + Pelle totale
Mi intrometto per scagliare una pietra a favore dei fari bi-led (quelli del pacchetto col tetto panoramico con i 2 faretti per intenderci), sono a dir poco strepitosi! Fanno un fascio luminoso intenso che sembra di avete gli abbaglianti sempre accessi, solo che puntano giustamente più in basso con un taglio netto laterale che termina con una linea blu\viola.
Davvero fantastici! Anche il mio meccanico ne è rimasto meravigliato dicendo che solo la Volvo xc70 li eguaglia.
 

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7
Nulla di che:mad::confused::mad::mad::mad::mad:
 

Allegati

  • 20151124_180233.jpg
    20151124_180233.jpg
    697,7 KB · Visite: 358

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7

Pep74

Utente
Registrato
30 Ott 2015
Messaggi
132
Punteggio reazioni
37
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossibile con X PACK
Molto belle posta le foto del modello dove le hai acquistato?
 

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7

Pep74

Utente
Registrato
30 Ott 2015
Messaggi
132
Punteggio reazioni
37
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossibile con X PACK
Queste? Di 8.60€
 

Allegati

  • image.png
    image.png
    866,6 KB · Visite: 217

Biancog82

Utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
67
Punteggio reazioni
8
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossibol
Non danno nessuna anomalia tipo luce fulminata?
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
...parlano molto bene delle Eurolite H7 ...sono a 4500k quindi luce molto bianca. qualcuno le ha provate?
 

Ciccio80

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
19
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 2.0 aut 136 CV Xpossible + Safety pack Thunder Grey
Scusate approfitto per una domanda: dal punto di vista delle luci cosa cambia se metto o non metto il pacchetto xpack? Aggiunge solo i lavafari o anche altre luci a led? Non riesco a capirlo. Grazie e scusate la domanda magari banale.
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
...parlano molto bene delle Eurolite H7 ...sono a 4500k quindi luce molto bianca. qualcuno le ha provate?

Ciao IZIO70.
Io al momento monto delle Lampa Blu-Xe con 4500k di gradazione e il colore è giallo tenue/bianco. Sono ovviamente azzurrate esternamente ma a livello visivo è simile al bianco
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
Ciao IZIO70.
Io al momento monto delle Lampa Blu-Xe con 4500k di gradazione e il colore è giallo tenue/bianco. Sono ovviamente azzurrate esternamente ma a livello visivo è simile al bianco

Ma con i led sono brutte oppure stanno bene? Perché i 4500k sono omologate.
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
Ma con i led sono brutte oppure stanno bene? Perché i 4500k sono omologate.

I led (se non sono montati di serie) in teoria non sarebbero omologati. Le H4 a led esistono ma fanno poca luce rispetto alle H4 alogene e pure queste non sono omologate. L'unica e' trovare delle H4 che siano omologate e con gradazione di circa 4500k (difficili da trovare...io stesso giro con delle lampadine col quale potrebbero farmi storie e in caso di revisioni o tagliandi, rimetto le originali).
Ad esempio le Lampa Blu-Xe che ho io da 4500k sul sito riportano omologate ma e' sempre un termine a discrezione...in ogni caso fanno luce sul bianco che non da troppo nell'occhio e non e' azzurrata (proibita per legge).
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
I led (se non sono montati di serie) in teoria non sarebbero omologati. Le H4 a led esistono ma fanno poca luce rispetto alle H4 alogene e pure queste non sono omologate. L'unica e' trovare delle H4 che siano omologate e con gradazione di circa 4500k (difficili da trovare...io stesso giro con delle lampadine col quale potrebbero farmi storie e in caso di revisioni o tagliandi, rimetto le originali).
Ad esempio le Lampa Blu-Xe che ho io da 4500k sul sito riportano omologate ma e' sempre un termine a discrezione...in ogni caso fanno luce sul bianco che non da troppo nell'occhio e non e' azzurrata (proibita per legge).


no scusa ci siamo fraintesi le Lampa Blu-xe da 4500K in accoppiata con i led posizione classici della Tucson o altro stanno bene o si vede tanta differenza? considera le base h7 che ha sono gialle...
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
Sicuramente sono molto più chiare rispetto al giallo delle lampadine di serie. Non costano molto e si possono trovare a volte anche nei centri commerciali...tentar non nuoce! ;)
 

Allegati

  • xe.JPG
    xe.JPG
    16 KB · Visite: 163
Alto Basso