ninoi40
Nuovo utente
- Registrato
- 12 Mag 2014
- Messaggi
- 13
- Punteggio reazioni
- 7
- Provincia
- Palermo PA
- Auto ed Allestimento
- i40 wagon - Business - 1.7 - 136cv - manuale - bianca
Carissimi vi racconto la mia esperienza.
Macchina acquistata a Maggio 2014 V. Business 1.7 - 136 CV manuale.
Premetto che sono soddisfattissimo dell'auto, delle comodità ed anche dei consumi considerando la mole.
Come faccio solitamente circa ogni 2/3 mesi, controllo i livelli di acqua e olio. Tutto OK.
Gia a 15.000 km chiamo l'officina autorizzata dove ho acquistato la macchina e per l'uso che ne faccio concordiamo di portarla a 20.000 km.
A 18.000 come al solito controllo i livelli e mi accorgo che manca del liquido di refrigerazione e faccio un rabbocco fino al livello.
Il giorno che la porto in officina spiego l'accaduto al meccanico e controllando ci accorgiamo che ne manca ancora. Un po di meccanica ne capisco e ci chiediamo dove vada a finire visto che nè in garage, nè dentro il cofano motore ci sono residui...... booo...... guarnizione testata......no..... Mi dicono che non gli è mai capitata una cosa del genere. Anche loro sono preoccupati....
Fatto il tagliando mi raccomandano di controllare sempre il livello e di portare l'auto a 1000 km.
Gia 800 km dopo la vaschetta era quasi vuota.
Porto l'auto e la tengono per controllo l'intera giornata....
Ritorno e mi danno la bella notizia.....
Abbiamo ordinato l'intero motore
Questo è successo circa 15 giorni fa.
Oggi mi chiamano e mi dicono che è arrivato il motore (martedì porto l'auto per il TRAPIANTO)
Scrivo questa storia per non allarmare nessuno....(come si dice solitamente......sono cose che capitano....)
Anzi scrivo per elogiare l'officina e tutto lo staff con il quale si è anche instaurato un clima piacevole e che come tante altre officine avrebbero potuto fare "tentativi" magari inutili per smontare un motore in 1000 pezzi e provare a ripararlo.
Ancora encomio anche per la velocità...
Martedì lascio la macchina e prendo la sostitutiva. Vi terrò aggiornati. Spero vada tutto bene. Sono fiducioso.
Macchina acquistata a Maggio 2014 V. Business 1.7 - 136 CV manuale.
Premetto che sono soddisfattissimo dell'auto, delle comodità ed anche dei consumi considerando la mole.
Come faccio solitamente circa ogni 2/3 mesi, controllo i livelli di acqua e olio. Tutto OK.
Gia a 15.000 km chiamo l'officina autorizzata dove ho acquistato la macchina e per l'uso che ne faccio concordiamo di portarla a 20.000 km.
A 18.000 come al solito controllo i livelli e mi accorgo che manca del liquido di refrigerazione e faccio un rabbocco fino al livello.
Il giorno che la porto in officina spiego l'accaduto al meccanico e controllando ci accorgiamo che ne manca ancora. Un po di meccanica ne capisco e ci chiediamo dove vada a finire visto che nè in garage, nè dentro il cofano motore ci sono residui...... booo...... guarnizione testata......no..... Mi dicono che non gli è mai capitata una cosa del genere. Anche loro sono preoccupati....
Fatto il tagliando mi raccomandano di controllare sempre il livello e di portare l'auto a 1000 km.
Gia 800 km dopo la vaschetta era quasi vuota.
Porto l'auto e la tengono per controllo l'intera giornata....
Ritorno e mi danno la bella notizia.....
Abbiamo ordinato l'intero motore
Questo è successo circa 15 giorni fa.
Oggi mi chiamano e mi dicono che è arrivato il motore (martedì porto l'auto per il TRAPIANTO)
Scrivo questa storia per non allarmare nessuno....(come si dice solitamente......sono cose che capitano....)
Anzi scrivo per elogiare l'officina e tutto lo staff con il quale si è anche instaurato un clima piacevole e che come tante altre officine avrebbero potuto fare "tentativi" magari inutili per smontare un motore in 1000 pezzi e provare a ripararlo.
Ancora encomio anche per la velocità...
Martedì lascio la macchina e prendo la sostitutiva. Vi terrò aggiornati. Spero vada tutto bene. Sono fiducioso.