Sostituzione valvole al tagliando i20 a gpl

Zorro-67

Utente
Registrato
18 Set 2013
Messaggi
60
Punteggio reazioni
8
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i20 a gipielle
Chiedo scusa ai moderatori la domanda l'ho anche postata nella sezione i20 2008/2011, solo che il mio futuro acquisto sarà il modello 2012 e quindi ho sbagliato sezione. Posto la domanda anche qua e, se ritenete, cancellatela pure :p
So che la nuova i20 ha le punterie idrauliche e quindi non ha problemi di regolazione valvole per il modello gpl che andrò ad acquistare. Il concessionario mi ha però detto, che a causa dell'alimentazione gpl che è più magra di quella a benzina, può capitare che ai tagliandi venga sostituita qualche valvola, non sempre, ma può capitare. Vi risulta? Nelle mie precedenti auto a gpl questo non è mai successo (Fiat 131 e Peugeot 405) e non vorrei fosse un sistema per fare un po' di "cresta sulla spesa". :confused:
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Secondo me essendo stato un semplice restyling di metà carriera la discussione non stonava dove si trovava prima.dopotutto le caratteristiche non variano granché . :)
 

Zorro-67

Utente
Registrato
18 Set 2013
Messaggi
60
Punteggio reazioni
8
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i20 a gipielle
Bon, dai, allora sono perdonato ;)
 

doic

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
hyundai i20 econext
quel discorso a me non lo ha fatto........eppure il conce è lo stesso,sarebbe bello capire se è lo stesso venditore con il quale ho parlato io
 

Zorro-67

Utente
Registrato
18 Set 2013
Messaggi
60
Punteggio reazioni
8
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i20 a gipielle
In realtà questo discorso me l'ha fatto un altro concessionario di zona e visto che il primo non ne aveva accennato, ho pensato di chiedere lumi qui sul forum.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
In assistenza facendo 4 chiacchiere mi è stato confermato che i nuovi motori sono aggiornati e rivisti per non riservare brutte sorprese come ti accennavo, quindi 2 sono le ipotesi, o chi ti ha detto che capita di dover cambiare le valvole ci vuole marciare, oppure non è a conoscenza delle novità (neanche più tanto nuove), e ha parlato in buona fede riferendosi ai rischi che si correvano in caso di scarsa manutenzione sui vecchi motori, perchè anche su quelli, se le punterie vengono registrate con regolarità tale problema non si verifica!
Che si tratti di loschi giochi a fine di lucro, o di scarso aggiornamento, comunque meglio evitare e cambiare concessionaria o venditore!
 

Zorro-67

Utente
Registrato
18 Set 2013
Messaggi
60
Punteggio reazioni
8
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i20 a gipielle
Infatti :)
Grazie mille per le risposte
 
Alto Basso