sostituzione vetro

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
ciao a tutti. La tengo sempre in box, ma per pigrizia l'altra notte l'ho lasciata in stada davanti a casa, alla sera dopo mi sono trovato spaccato il vetro laterale sinistro dietro a quello mobile, per intenderci quello fisso a triangolo. :x
Quindi oggi vado da CARGLASS x sostituirlo con uno originale.
Costo con IVA, installazione di mezz'ora e garanzia a vita sulla guarnizione = 190€ :(
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
herbadiver ha scritto:
ciao a tutti. La tengo sempre in box, ma per pigrizia l'altra notte l'ho lasciata in stada davanti a casa, alla sera dopo mi sono trovato spaccato il vetro laterale sinistro dietro a quello mobile, per intenderci quello fisso a triangolo. :x
Quindi oggi vado da CARGLASS x sostituirlo con uno originale.
Costo con IVA, installazione di mezz'ora e garanzia a vita sulla guarnizione = 190€ :(

PORCAZZOZZA!!!
Ma cose è stato, un tentaivo di furto della SF oppure qualche sbandato che voleva rubare qualcosa all'interno???
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
ciao probabilmente cercavano il navigatore, ho trovato tutto aperto mi hanno portato via i caricatori del telefono, il radiocomando dei cancelli elettrici ed altro
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Bastardi!
Immagino che non è poi tanto il danno, bensì la seccatura di ovviare a questi pensieri, tra cui (forse la più importante!), cambiare frequenza al ricevitore del cancello, visto i tempi che corrono!

Piccola considerazione detta tra i denti... Immagino che la tua SF non ha un'antifurto ausiliario, ma solo quello di serie, e quindi non hai sentito nulla...
Vedete torniamo al solito problema, partiamo dal presupposto che SE VOGLIONO non ci sono santi, ma almeno possiamo dire, "vabbè io le ho provate tutte..."
E comunque è un'ottimo deterrente, e se parte la sirena almeno si sente...
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
ciao Anakin, ieri sera sono andato a sostituire il vetro, mi hanno montato un vetro dello stesso colore "verde privacy" insomma scuro come gli altri, ho notato che è made in sudafrica! Ovviamente non è marchiato Hyundai come gli altri, ma non cambia niente. Il lavoro è durato 40 minuti. Mentre lavorava, l'operaio mi diceva che la struttura della portiera è dello stesso tipo della VW Golf.
Comunque ora, con 193,50€ in meno, la Santa è tornata come prima. :?
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
herbadiver ha scritto:
ciao Anakin, ieri sera sono andato a sostituire il vetro, mi hanno montato un vetro dello stesso colore "verde privacy" insomma scuro come gli altri, ho notato che è made in sudafrica! Ovviamente non è marchiato Hyundai come gli altri, ma non cambia niente. Il lavoro è durato 40 minuti. Mentre lavorava, l'operaio mi diceva che la struttura della portiera è dello stesso tipo della VW Golf.
Comunque ora, con 193,50€ in meno, la Santa è tornata come prima. :?

Avevo già sentito della qualità simile alle auto teutoniche...
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Comunque ora, con 193,50€ in meno, la Santa è tornata come prima.
Scusa, Herbadiver, quindi quanto è costata in tutto la riparazione? Avevi già chiesto un preventivo al conce Hyundai??
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
ciao misterdigex come ho indicato nel mio precedente, per la sostituzione ho speso 193,50€ dalla Carglass di Milano. Non mi sono rivolto alla concessionaria inquanto nel suo interno non ha un carrozziere.
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Azz mi sono quasi pentito di non aver attivato la polizza sui cristalli.. ho appena fatto l'assicurazione, mi sarebbe costata 30 € all'anno in più....
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
infatti ora me ne sto pentendo anch'io salatamente, penso di fare subito un'integrazione all'assicurazione.
 
Alto Basso